29 aprile - A 270 minuti dalla fine emergono i possibili biscotti che potranno cuocersi a fuoco lento. Durante la giornata di sabato alla lettura della formazione di Liccardo parecchi avranno storto il naso a leggere delle scelte molto discutibili. La partita era già catalogata a rischio e non si è smentita. Il fato ha voluto ancora una volta decidere sul risultato nella maniera più inaspettata. Testimonianze narrano di una situazione imbarazzante durante i 90 minuti di sabato e domenica dopo i gol di Chivu e Bovo un sospetto stava venendo: "Non è questa la giornata del record e non ho messo Menez?", questo dubbio è stato sciolto solo la domenica sera ma un brivido freddo ha attraversato la schiena di Liccardo che ha rischiato di giocarsi forse l'unica possibilità per la sua squadra di andare oltre i tre gol.

Per Stefanuccio che stava cucinando amorevolmente un vassoio di gustosi biscotti assortiti alla vista di una partita stoica per i giocatori avversari non è restato che sgranocchiare le prelibatezze non appena sfornate.

Non si è fatto pregare per una dichiarazione il tecnico Russo che fa sapere: "Sono pronto a vendermi la partita già domenica. 10 Euro e mi impegno a giocare in 10." La trattativa con Panarella potrebbe chiudersi a 7 euro.

Torniamo al calcio giocato. Tutte le radioline di domenica saranno indirizzate alla sfida Valentino-Carta. Tutti a tifare la squadra atripaldese per tenere ancora vivo il sogno terzo posto per gli altri pretendenti. "Ci spiace per i nostri nuovi tifosi ma noi pensiamo alla coppa.", una dichiariazione che fa sfregare le mani a Valentino che sogna finalmente di chiudere il discorso podio. "Stiamo soffrendo per portar a casa questo meritato premio per i ragazzi.", parola del mister.

Come già anticipato prima la terz'ultima giornata propone un partita da eliminazione diretta tra Russo e Panarella, non sono ammessi pareggi, non sono ammesse strategie attendiste, bisognerà solo vincere. "Saremo molto distratti dalla semifinale di ritorno contro Galasso.

Sentiamo più vicina la finale che un improbabile terzo posto. Galà ti venimmo a piglià!"

 

biscotto

 

La capolista domenica potrebbe trovare anche la matematica per levare ogni freno e dare vita ai festeggiamenti. "Ci serve fare lo stesso risultato di Cucciniello. Stefanuccio ha bisogno dei tre punti, mi spiace ma io non mi chiamo Angelo!" Per il padron potrebbe arrivare lo scudetto anche con una sconfitta vista la proibitiva partite di Cucciniello contro Galasso apparso al momento la squadra più in forma del campionato.

"Gerardo dopo la partita di domenica è oramai andato. Abbiamo un vantaggio su Carta quasi nullo, dovremmo dare il massimo. Tenteremo la il poker con due coppe, record di punti e secondo posto. Siamo o no una delle nuove squadre più vincenti degli ultimi anni?", un raggiante Cucciniello si prepara alla domenica della verità. Si prospettano degli scenari diametricalmente opposti tra loro, alla riapertura clamorosa per il primo posto, all'approdo in finale di Coppa e alla possibilità di restare con un pugno di mosche... chi vivrà vedrà.

Per Carta continua la favola e guadagnato a suon di gol la semifinale di Coppa spera di ritrovare qualche altra magia del Pupone per stendere il proprio avversario.

Dopo una stagione anonima il finale di stagione di Galasso si sta trasformando in un vero e proprio trionfo, la finale ad un passo, il terzo posto ancora raggiungibile, nessuno ci credeva neanche il mister. "Ma è vero? Svegliatemi."

Finale di stagione anonimo per le parti meno nobili della classifica. Per Desiderato dopo la scorpacciata di gol si annunciano tempi tristi e quindi il record di giornata sembra un'utopia. "Noi ci proveremo fino alla fine, non ci costa nulla!"

A Buccolieri spetta l'arduo compito di evitare che il suo record in coabitazione con Panarella venga superato, "Non mi importa più nulla, oramai stiamo già lavorando per il mondiale. Vedo favorita la Spagna."

E' quasi giunta la vacanza per Pastore che in queste ultime giornata dovra dare il massimo per sperare di lasciare un'ultima firma sull'albo d'oro. Ci sentiamo di fare i complimenti al mister per aver anche questo onorato la stagione inserendo sempre la formazione non come altre società che giunte alla fine della stagione iniziano a dimenticarsi di inserirla per motivi che sono e restano sconosciuti.

 

 

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

Scudetto:

Santamaria 1,02

Cucciniello 20,00

 

Podio:

Santamaria 1,00

Cucciniello 1,00

Valentino 2,50

Russo 4,20

Charly 4,50

Panarella 4,50

Carta 15,00

Galasso 20,00

Buccolieri out

Pastore out

Desiderato out

Liccardo out

 

Saluti la Redazione