22 aprile - La Coppa fa gola e ha infiammato la 34° giornata di campionato. Semifinale grandi firme, tutti e quattro i mister hanno già vinto almeno una volta il trofeo e l'aria di coppa di esalta. Giornata a dir poco pazzesca per Panarella che indovina la domenica magica e oltre a mettere piede in semifinale patta il record di giornata di Buccolieri a 87 punti.

Nella sfida scudetto Santamaria nella giornata più nera della sua gestione riesce a portare a casa un pareggio che lascia nello sconforto Cucciniello che con la quinta vittoria consecutiva si ritrova ancora a -6.

Riavvolgiamo il film della 34° giornata e diamo un occhio a tutte le società.

 

festa

 

Nella sfida podio sarà fondamentale le prossime due giornate, gli squalificato di Cucciniello potranno pesare e non poco sul risultato finale. "Dovremo fare lo stesso risultato di Gerardo e poi giocarcela nel mese di maggio. Confido nella sportività degli altri mister!"

Per il padron giunge il momento di iniziare a tenere sempre l'orecchio sulla radiolina che già domenica potrebbe regalare la matematica del primo posto se pur in comproprietà. "Ci mancano 6 punti per il sogno ma credo ne bastino 4. Flaviano ci sta facendo soffrire ma meritiamo ampiamente questo primo posto."

Come nelle ultime settimane ci divertiremo a dare le percentuali nei vari scontri che interessano la classifica o la coppa. Per il terzo è lotta aperta dopo lo scivolone di Russo contro Cucciniello ben 6 squadre possono ancora dire che il campionato ha un senso. I favoriti d'obbligo sono Valentino e Russo che fino ad oggi hanno sempre navigato nelle zone nobili e sono già abituati a reggere la pressione di questa splendida stagione agonistica. Valentino che come spesso dimostrato non le manda a dire si confessa ai nostri microfoni: "Abbiamo un buon calendario, il vero favorito è Carmine. Merita lui il podio", rompendo il silenzio stampa il portavoce della società di Valle replica:" Alfredo è il solito. Ci accusa di piangere invece è lui il primo a farlo."

Da Valle giungono notizie poco rinfrancati sul futuro del tecnico che sembra già segnato, domenica in panchina potrebbe già sedere il traghettatore Ciampi che dopo le ultime pessime esperienze nella lega straniera potrebbe rientrare nel giro che conta approfittando del forfait di Pastore.

Tra i papabili per il gradino più basso del podio vi sono anche Charly e Panarella che a tre punti da Valentino potrebbero approfittare di un'altra giornata positiva per azzerare il distacco. "Siamo soddisfatti del lavoro fin qui svolto. Non meritiamo il terzo posto per il pessimo campionato nel complesso giocato ma vista la mentalità europea di nuovo acquisita daremo il massimo in Coppa.", pensieri e parole di Panarella. Per la critica aveva un buon organico forse senza un vero bomber ma i miracoli della Roma gli hanno consegnato un'undici base davvero di primo ordine, Stefanuccio ci crede e con lui anche il DS Ippolito affila le armi. La prossima domenica c'è il derby e c'è da credere che Liccardo Senior venderà cara la pelle salvando almeno il campalinismo in questa mediocre stagione.

 

festa

Prima Semifinale (Cucciniello-Carta)

 

Con meno chance di vittoria finale ma comunque protagonisti nella Coppa di Clausura Galasso e Carta dovranno realizzare un 4 su 4 e sperare che davanti abbia inizia alla pareggite. Se vogliamo divertirci a dare qualche numero la quota per il terzo posto è fissata tra 55-58 punti quindi fatevi i conti in tasca e vedete le chance che avete. Quote terzo posto: Valentino 30%, Russo 25%, Charly 19%, Panarella 19%, Carta 4%, Galasso 3%.

Sicuro dell'ultimo posto per Liccardo inizia un lungo mese prima della fine del campionato sperando di indovinare la formazione giusta che possa farlo balzare agli occhi della cronoca, le speranze sono poche o nulle ma sognar non costa nulla.

Chi deve iniziare a sbattare la testa negli angoli dei pilastri è Buccolieri che con la cazzata del mancato invio della formazione si è giocato il passaggio del turno in semifinale di coppa e clamorosamente l'opportunità di lottare anche lui per il sogno.

Stagione finita per Desiderato che oramai dovrà solo pensare al Mondiale. "Il rigore sbagliato di Floccari ci ha rovinato la giornata, poteva succedere di tutto. Abbiamo ancora pagato i nostri errori, ci assumiamo tutte le responsabilità."

Chiusura col botto per Pastore che affidatosi a Balotelli per scardinare le difese avversarie ha deluso e non poco i tifosi e il mister che fino ad oggi l'avevano sempre appoggiato. "Ha fatto un gesto che non merita commento. Noi lasciamo questo mondo anche per colpa di giocatori come lui. Se vuol farsi perdonare domenica deve fare la tripletta e prendere 10 in pagella."

 

festa

Seconda Semifinale (Panarella-Galasso)

 

Per le due semifinale di Coppa tra Cucciniello e Carta diamo leggermete favorito Carta visto la probabile partita d'andata potrebbe trasformarsi in un travaglio, quote Semifinale A: Carta 55%, Cucciniello 45%

Nell'altra semifinale tra Galasso e Panarella diamo favorito l'iridato. Panarella 60%, Galasso 40%.

Riportiamo ora le quote Scudetto e Podio Aggiornate:

Scudetto:

Santamaria 1,20

Cucciniello 8,00

 

Podio:

Santamaria 1,00

Cucciniello 1,00

Valentino 3,00

Russo 3,20

Charly 3,50

Panarella 3,50

Carta 20,00

Galasso 25,00

Buccolieri 300,00

Pastore 300,00

Desiderato out

Liccardo out

 

Saluti la Redazione