3 settembre - Dopo solo 180 minuti di campionato tutte le squadra iniziano a scoprire i loro pregi e i loro difetti. Vi aiutiamo in questa disamina ridando le tanto commentate pagelle che tanto hanno fatto discutere Liccardo.

In coda ai commenti ritroverete le nuove griglie riformulate dopo i primi gol, le prime vittorie e i primi pianti...

In rigoroso ordine alfabetico ritroviamo il caro mister Buccolieri che grazie alla sua distanza dalla squadra ha portato a casa ben 6 punti. Due partite, 8 gol fatti, 4 subiti... è calcio champagne, peccato che Buccolieri non ritorni in Grecia prima del prossimo anno. Le conferme sono arrivate da ogni reparto, come avevamo già anticipato. Devastante voto 9.

Carta è ancora fermo al palo attendo di scontrare qualche squadra che non segni due gol. Le carenza di organico sono emerse ma a fare la differenza è stato il calendario che l'ha posto sempre di fronte ad una squadra più in giornata. Nelle ultime ore di mercato urge porre ripari in attacco, il solo Totti non basterà. Fino all'ultimo secondo voto 5.5.

A Charly serata da incorniciare dopo la strapazzata al fratellone maggiore. I deficit non mancano ma la voglia di Cassano di spaccare il mondo può rivelarsi molto utile. Il buco in difesa resta ancora troppo visibile. AAA cercasi sarto voto 6.

Punteggio pieno per Cucciniello che dopo il secondo posto della passata stagione si ripropone agli albori del calcio. Il posizionamento in prima fascia non è stato casuale, il mercato è stato oculato e si attende novembre per completare l'organico. Perfezionista voto 9.

 

Foto Cucciniello con Bacchettone

pizza_quagliarella

 

Partenza a razzo per Desiderato... stiamo parlando solo della prima partita poi è arrivato lo stop e tutto è rientrato nella normalità. Il caso Mutu complica enormemente il lavoro del DS che dovrà intavolare trattative pericolose in chiusura del mercato per cercare di tamponare l'assenza di Floccari e Di Vaio. Croce Rossa voto 6.5

Prima giornata da dimenticare, la seconda da ricordare per le vicissitudini che hanno portato alla vittoria. Nel bene o nel male Galasso fa parlare di sè. Le buone notizie giungono da Lucarelli e Taddei che sono già andati in gol e appaiono già intoccabili, brutta impressione invece ha destato Acquafresca e il duo Bogdani-Granoche che sono destinati a giocarsi la maglia fino alla fine della stagione. Preghiamo, Voto 7.5.

Liccardo 1 solo punto in classifica frutto di un pareggio rocambolesco e un solo giocatore in rosa andato in rete, Osvaldo, schierato in panchina. I giocatori di nome dove sono? Riuscirà il nostro mister podio a sfatare il tabù della rete? Mistero, voto 5.

L'iridato Panarella regge il colpo delle prime giornate portando a casa 4 punti immeritati per il gioco espresso, Tavano 0 tiri in porta, Lavezzi ingabbiato dallo spettro di Quagliarella. Grandi sorrisi invece per Thiago Motta e Iaquinta oramai punto fermo della squadra. Bomber a secco, Voto 6.5.

 

Foto Pizza Lavezzi

pizza_quagliarella

 

Pastore ha da recriminare contro la stampa, contro i tifosi e anche contro se stesso. Con maggiore attenzione un punto in classifica poteva esserci. Gli zero punti fanno male ad un società sempre votato all'attacco che quest'anno sembra tirare i remi in barca. Se Zarate, quando schierato, non segna son cazzi amari. Maggiore fosforo, voto 5.

Tutti a mangiare la pizza Quagliarella. Russo da sempre estimatore del giocatore di Castellammare di Stabia, inizia a macinare punti in classifica e mette da parte una buona scorta di fazzoletti per i tempi più bui. Sulla pizza oltre ad un buon bicchiere di Nenè ci starebbe bene un sottofondo di violino. Concerto in arrivo, voto 7.

 

Foto Pizza Quagliarella

pizza_quagliarella

 

Milito-Diego, Santamaria su questo asse voleva costruire tutta la stagione, non sempre ci sarà il Buccolieri di turno a rovinare i piani con 4 gol. La difesa paventa grosse carenze in panchina e in attacco Floro Flores non è neanche una voglia di Basilico della pizza di Quagliarella. Al padron serviranno miracoli al mercato per completare l'organico. Sulla strada giusta, voto 7.

Partito come la grande corazzata e basta una sconfitta contro Cucciniello per trasformare da principe in ranocchio il tecnico Valentino. 8 centrocampisti potenzialmente titolari in ogni squadra, 2 attaccanti e mezzo in avanti e una difesa sicura. Per vincere serve anche scommettere, rimettersi in gioco. Coniglio, voto 6.5.

Ecco le nuove griglie:

1° Fascia: Buccolieri, Cucciniello.

2° Fascia: Galasso, Panarella, Russo, Valentino, Santamaria.

3° Fascia: Charly, Desiderato.

4° Fascia: Carta, Pastore, Liccardo.

 

Ricordiamo a tutti i mister che dalla prossima settimana avrà inizio la Coppa Italia .

 

Informiamo tutti voi già da ora che i calcoli del turno infrasettimanale di mercoledì 23 settembre verranno effettuati assieme a quelli di domenica 27 poichè impegnati in una degustazione di Birra a Monaco di Baviera.

Ci scusiamo per i disagi, cercheremo di abilitare il sito per l'invio della formazione la sera stessa delle partite.

 

Saluti la Redazione