25 novembre - Giunti ad un terzo preciso di campionato si iniziano ad usare sempre più i silenzi stampa, chi per necessità chi per evitare la stampa e chi per parlare il doppio.

Prendiamo il caso di Buccolieri che professa a destra e a manca di essere in silenzio stampa e poi intrattiene quasi tribune parlamentari davanti il campo da gioco per accusare i suoi maggiori detrattori, Panarella e Russo(ndr).

Noi teniamo fede alla sua dichiarazione di non voler parlare e ci limitiamo a portare ciò che i nostri inviati hanno potuto ascoltare da terzi. Sono emersi comunque i primi screzi tra il mister e la squadra, dopo la brutta sconfitta contro il padron sono volate parole grosse. La nostra "gola profonda" parla addirittura della messa fuori rosa di alcuni giocatori. Vi terremo aggiornati.

Pareggio al veleno tra i fratelli Liccardo, Charly contesta aspramente il solo punto guadagnato che sà di beffa, "E' vergognoso è il secondo 71,5 nel giro di poco tempo che facciamo, qua fratimo tiene culo, me l'ha ammesso!"

Altre notizie invece sono giunte in redazione dove Liccardo dopo aver trovato l'alluce di Panarella ha decantato ai 4 venti di venti di aver fatto un grande pareggio, il rientro di Del Piero rappresenta un buon viatico per il futuro ma nel presente gli eroi delle ultime giornate sono Pulzetti, Mesto e Menez che stanno acquisendo sempre buoni voti che stanno tenendo a galla la baracca.

"L'acqua è poca e Desiderato non galleggia", tuonava IrpiniaNews all'indomani della sconfitta per 0-2 contro Panarella. Sembra oramai certo dell'ultimo posto e ora servirà solo salvare la faccia evitando di bissare quel vergognoso risultato di Liccardo che nella stagione 2003-2004 in 34 giornate fece solo 19 punti con soli 19 gol fatti e 43 subiti e ben 20 volte senza superare la soglia dei 66 punti. Il tecnico Fiore è in silenzio stampa, come non esserlo!

Esce dal torpore delle ultime settimana l'iridato Panarella che con i tre punti guadagnati rimanda di qualche settimana la chiusura anticipata del suo campionato, di questa vittoria l'uomo copertina è senza dubbio Amoruso, acquistato al mercato novembrino e buttato nella mischia dopo essere stato offerto a tutti. "La società non ha creduto subito in me e sono quando ho visto entrare quella palla in rete ho avuto una gioia immensa, spero di poter rappresentare non solo un meteora di età avanzata ma la vera risposta al mago Ibra dello scorso anno". Veduta egocentrica di Nick Amoruso ma che carica l'ambiente nella delicata sfida contro Russo.

Come per Buccolieri il tecnico di Valle è in silenzio stampa, speriamo che certi comportamenti siamo limitati nel tempo altrimenti saremo costretti sempre di più a corrompere qualche calciatore per farlo parlare, i soldi stanno finendo. Resta aperto il caso Quagliarella uscito anzitempo dalla partita, durante la settimana per lui lavoro specifico per fargli prendere la porta.

 

 

Chi credeva che Santamaria poteva calare si deve sbagliare di Grosso, ebbene si neanche il gol del buon Fabio non è servito per batterlo. Ancora un volta come in un dejavu il portiere della capolista ipnotizza l'attaccante avversario e porta a casa tre punti che ora sanno di podio certo. "Vi stupiremo", parola del DS Melillo.

Questa volta prima di poter dire di aver strappato un punto a Russo ha aspettato le eventuali rettifiche di voto del martedì, Carta teme il suo avversario più ostico e alla fine malgrado la tripletta del capitano coraggioso sfiora il colpaccio, "L'importante era tenerci nel gruppo. Ora ci giochiamo le chance di podio contro Valentino, dobbiamo accorciare la classifica"

Un mese fa sembra pronto per spiccare il volo, ora di nuovo le lacune del mercato di Agosto sono venute fuori, Pastore agganciato da Panarella ha tempo fino a Natale per rimettersi in carreggiata altrimenti sarà l'ennesimo anno senza lodi, l'ultima vittoria manca da 7 anni, troppi. La partenza ad handicap nella finale di Coppa Italia sembra oramai aver deciso già che Cucciniello può iniziare ad aprire lo champagne.

"Siamo contenti a metà. Coppa ok, campionato sfiga pazzesca!", partita a due facce per l'appena citato mister di Capo Castello Cucciniello. La vittoria sembrava cosa fatta ma uno sciagiurato Maicon e un Dida molto distratto hanno regalato il pareggio a Valentino che col suo compitino giornaliero riesce a restare con una sola sconfitta in campionato. A questo punto della stagione il vero accreditato a far cadere Santamaria sembra essere Valentino, ma avrà la forza di accellerare e ritrovarsi al girone di ritorno con uno svantaggio sotto i 4-5 punti?

"Alfrè vergognati, se io avevo il tuo calendario stavo a -1 da Gerardo.", parola di Flaviano.

Chi dava per improbabile la partecipazione di Galasso al podio finale dovrà iniziare a mangiarsi i gomiti, questa squadra inizia a girare a meraviglia e solo incidenti di percorso potranno minare la sicurezza che il campionissimo di Aiello sta acquisendo.

 

Divertiamoci ora a dare le quote Scudetto e Podio

 

Scudetto:

Santamaria 1,65

Valentino 3,00

Cucciniello 4,10

Buccolieri 4,80

Galasso 7,00

Carta 10,00

Charly 20,00

Liccardo 20,00

Russo 50,00

Pastore 80,00

Panarella 100,00

Desiderato 200,00

 

Podio:

Santamaria 1,10

Valentino 1,90

Cucciniello 2,10

Buccolieri 2,50

Galasso 3,00

Carta 7,00

Charly 7,50

Liccardo 8,00

Russo 10,00

Pastore 25,00

Panarella 30,00

Desiderato 199,00

 

Saluti la Redazione