22 ottobre 2008 - Dopo la sosta della nazionale il campionato ha ripreso il suo corso, Panarella ha vinto, Russo ha pianto, Valentino non prende gol e Liccardo contesta. Sarebbe facile dedicare la prima pagina ad un sorriso di Cucciniello o di Panarella ma ci sentiamo di affrontare nelle prime righe della rassegna stampa della crisi senza fine di Desiderato. Senza punti dalla terza giornata si ritrova ogni ad affrontare una battaglia già persa. L'assenza di Trezeguet pesa come un macigno su una squadra costruita male e senza grosse individualità. Non ci sentiamo di infierire ma ad fin dall'inizio nelle nostre temute griglie avevamo già parlato di un Desiderato da quarta fascia. "Ci inventeremo qualcosa al mercato. Non voglio svelare le nostre strategie ma ci muoveremo come Pugliese!" Dichiarazione pesante per il tecnico avellinese che fa riferimento alla barzelletta dei presidenti nel nostro calcio di serie B. I tifosi sono pronti a contestare... Ci dobbiamo porre una domanda, i tifosi contestano, la squadra è scarsa, i giocatori non sono degni della categoria, il giocatore più forte è infortunato... non è che Fiore sia un altro fratello di Pugliese Marco e Massimo?

Fatta questa parentese di serie B passiamo alle big del campionato. Grossa fiducia va su Cucciniello che senza il suo acquisto più caro, Mutu, naviga in seconda posizione a tre lunghezze dalla capolista, sua prossima avversaria. "Siamo pronti alla battaglia!". Non si tira indietro anche Panarella che annuncia: "Sarà giornata biancoverde. Affrontiamo la miglior squadra del campionato e voglio lo stadio pieno. Ibra ex? No Zlatan ha sempre voluto giocare con me, grande scopritore di talenti."

Nel terzetto di testa fa parte anche il tecnico Russo che raschiande le ultime lacrime dal barile porta a casa tre punti pesanti contro Buccolieri, apparso in queste ultime settimane molto propositivo ma come spesso gli accade molto sfortunato. Ritornando al tecnico di Valle va segnalato che su 7 giornate di campionato ben 4 volte ha dovuto giocare in inferiorità numerica non uscendo però mai sconfitto.

Chi è entrato nell'occhio del ciclone del calendario che non si mischia è Valentino che quando segna vince e quando non segna non perde. "4 gol 12 punti. Invidiosi? Sono anche in semifinale di Coppa vorrà dire che non è solo fortuna! Mi davano per favorito ad inizio stagione ora non vedo perchè dovete mangiarvi tutto di quanto buono è stato detto. "

Riapriamo un breve parentesi su Buccolieri che durante il suo silenzio stampa decide quando gli passa per la testa di fare l'intervista e spiegare le sue ragioni. Questa volta non abbiamo colpe per la mancata realizzazione del colloquio poichè il mister non ha mantenuto fede agli accordi presi.

 

aiutateci

 

Giornata triste in casa Liccardo dove arriva per entrambi l'eliminazione dalla coppa e zero punti in campionato. Il solo a lasciare una dichiarazione è StefanUccio: "Restiamo un punto davanti ad Angelo. Avanti così". Non giungono invece notizie da Liccardo Angelo che annuncia un periodo di isolamento per ritrovare incisività e punti.

 

Periodo di crisi forse passato per Galasso che riesce a battere Liccardo a conquistare la terza in campionato. "Sappiamo di non avere la stessa difesa imperforabile dello scorso anno". Mister 1-0 dovrà ritrovare i suoi equilibri per cercare di salire in una classifica che inizia ad assumere la sua vera fisionomia.

Domenica da dimenticare per Santamaria che dopo la doppietta di Gilardino nell'anticipo già gustava una vittoria invece l'uragano Ibra nel postico ha rotto ogni velleità di far punti. "E' stato culo. Papera Handanovic, Carrozzieri kamikaze...tutto a me. Mi spiace per il Gila che segnato due grandi gol che hanno portato zero punti"

Ronaldihno fa le cose sul serio. Chi credeva che sarebbe stato solo uomo assist dovrà ricredersi, Pastore si sfrega le mani dopo aver visto le magie del dentone e di Marco Di Vaio. Il tandem d'attacco di Montoro non ha nulla da invidiare agli squadroni del capoluogo irpino. Domenica prova del nove contro Santamaria per cercare di portarsi in zona podio, lontana oramai da 4 anni.

Chiudiamo i servizi facendo una tirata d'orecchie a mister Carta. Le sue colpe? Nonostante abbia 6 attaccanti potenzialmente titolari si ostina a porre nella linea avanzata solo due punte. "Ci scusiamo per la sciocchezza commessa. Sono due punti gettati via."

La prossima settimana ci regala un turno infrasettimanale che ci trasporterà verso il mercato di riparazione.

Cogliamo l'occasione per rendere noto che il mercato verrà fatto venerdì 7 novembre. Sulla Home del portale troverete nei prossimi giorni tutte le informazioni e le liste degli svincolati che avete più volte richieste