9 ottobre 2008 - La sosta di campionato porterà consiglio a molti mister dopo i numerosi errori commessi. Non vi sono che buoni propositi da realizzare: recupero infortunati, amalgama del gruppo e cambio di allenatore. Si attende con ansia la ripresa delle ostilità per poter veramente delineare la classifica. L'unico in grade realmente di poter diventare il protagonista unico del prossimo inverno è Panarella. La miglior difesa testimonia la fortuna di calendario e la consacrazione di Ibrahimovic a vero campione del nostro campionato. "Hanno atteso tutti con ansia la mia foto in prima pagina. Sono pronto ad affrontare la quantità industriale di secce che questo servizio mi porteranno. Io solo una volta sono partito primo e a maggio stavo festeggiando...". La spavalderia non certo gli manca, sarà tattica o paura di perdere le pedine ma Panarella con i tre prossimi scontri diretti (Santamaria, Cucciniello, Russo) vedremo se realmente smentirà o avallerà le teorie dei più scettici.

Ben altra aria si respira in fondo alla classifica dove Desiderato si trova di giorno in giorno a fare la conta degli uomini rimasti. "Sembriamo il Bambin Gesù, eravamo una squadra di calcio ora siamo un gruppo di ammalati che regalano punti a tutti. Aiutateci!"

Charly inarrestabile, terza vittoria consecutiva e miglior attacco, il giovane tecnico non sta nella pelle ed esprime la sua gioia: "Dopo oltre un anno siamo riusciti nell'impresa di stare davanti ad Angelo. Crediamo che sia l'inizio di una nuova era. Sogno di ripercorrere le sue gesta, sognar non costa nulla, massimo l'iscrizione alla Lega!" Calendario in salita anche per Stefanuccio che nelle prossime due partite spera di poter bissare il vantaggio con l'avversario di "casa".

La prima panchina a poter realmente saltare è quella di Galasso che porte in dote 6 punti dopo 6 giornate, veramente una miseria per la società detentrice del tricolore. Ci scusiamo con tutti i lettori ma non siamo in grado di poter portare una diretta testimonianza da Aiello per l'assenza ripetuta in sala stampa di tutti i tesserati della Sabina.

Per restare in tema di silenzi "pilotati" non ne resta fuori anche Pastore che come noto ha l'abitudine di far perdere le sue tracce quando la barca sta affondando. Non possiamo far altro che attendere sue nuove massime per poter creare un nuovo mito degno del calendario che non si mischia. Nel nostro mondo giornalistico personaggi senza regole come lui ci danno molto da scrivere e raccontare trasformando i nostri commenti in storie a volte molto interessanti. Siamo alla ricerca di nuovi personaggi ricchi di rivendicazioni e pensieri irreali per il futuro...aiutateci! (in pieno stile Desiderato)

 

idoli

 

Peggior attacco, miglior difesa 11 punti in 6 gare, ecco gli eccelsi numeri di Valentino che sembra sempre più ripetere la prestazione dell'anno d'oro. "Non mi gufate. Pensate a Sabino che è davanti a me. Denis? Una piacevole conferma, noi abbiamo sempre creduto in lui ma ancora non l'ho lanciato da titolare." Se il prossimo mercato di riparazione porterà sotto la corte di Via Annarumma un difensore solido e uno tra i centrocampisti offensivi svincolati ci sarà da divertirsi. In Coppa malgrado i quasi 10 punti di distacco nulla è ancora certo, la probabile inferiorità numero spinge il mister a pregare sul recupero di qualche infortunato di lungo corso, a Liccardo non resta che sperare di rosicare così almeno 6 punti di differenza.

 

 

Se Torrette innalza a proprio idolo il piccolo Stefan_Uccio, Liccardo Senior si ritrova dinanzi ad un grosso interrogativo. Totti riuscirà a risolvere il proprio problema al ginocchio? "Marò che gatte nere che siete!" Dopo la sosta la sfida contro Galasso è annunciata già come un pareggio certo, due squadre in crisi che si dividono la posta in palio.

Quando Quagliarella fa il fenomeno Russo può dormire sogni tranquilli. In attesa del primo gol stagione di Sergio Pellissier la compagine di Valle si ritrova in un'ottima posizione di classifica e i soliti problemi in difesa da limare al prossimo mercato di riparazione. Sul campo di allenamento si è rivisto Tommaso Rocchi che dovrà sudare non poco per riprendere il posto al centro del tridente, Zarate-Rocchi-Quagliarella i tifosi già sognano.

Quando tutto andava per il meglio per Buccolieri la brutta sconfitta contro Carta riporta tutti con i piedi per terra. Sissoko ha perso la testa e ha rovinato tutti i sacrifici dei suoi compagni fino a quel momento in partita grazie ad un grande Sergio Floccari. Possiamo annunciare in anteprima che risentiremo le parole del mister la prossima settimana nell'attesa intervista personale, a letto i bambini.

Se Mutu non segna c'è Tiribocchi, il rumeno sta attraversando una grossa crisi personale che fino ad oggi non ha danneggiato l'andamento della squadra, "Siamo consapevoli di aver raccolto più di quanto seminato, ma la fortuna sta tutta qui. Cogliere l'occasione giusta per strappare quelle vittorie che fanno morale e soprattutto classifica."

Per chi nutriva dubbi sull'organico di Carta il ritorno al gol dell'Imperatore e stata manna caduta dal cielo. "Siamo un gruppo giovane dove non vi sono grosse individualità. Ci godiamo l'ottima classifica fin qui acquisita e ci prepariamo alla sfida contro Valentino e la sua difesa bunker."

Quando si sente suonar il violino è pronta un'altra perla di Alberto Gilardino, il padron non può far altro che coccolarsi il ritrovato bomber. "Al ritorno in campo la sfida contro Panarella giunge al momento giusto. Abbiamo grosse defezioni in difesa ma faremo di necessità virtù. Siamo pronti alla battaglia.". Slogan di guerra? Macchè le due società sono da sempre gemellate e i tifosi non vedono l'ora di sfidarsi a colpi di striscioni e cori...questo è calcio.

 

Ricordiamo agli otto mister ancora in gara in Coppa che la prossima partita sarà decisiva per l'acceso alle semifinali.

La Redazione