1 ottobre 2008 - Tutti in 6 punti, il turno infrasettimanale c'ha regalato mille emozioni che hanno fatto compattare anche di più la classifica. Un equilibrio così non si era mai avuto in tanti anni di storia. Dati alla mano le nostre previsioni sono state quasi rispettate, Desiderato appare la squadra meno organizzata per la categoria e Valentino sembra essere il vero uomo da battere. Gli out-sider di sempre Panarella e Liccardo (scontratosi mercoledì) dovranno solo leccarsi le ferite.

Quest'ultimo fine settimana è stata vissuto a mille all'ora. La partita che sarà nella memoria di tutti è sicuramente la sfida Russo-Liccardo, nell'anticipo il peggio sembra oramai raggiunto per la compagine di Valle ma nonostante le tantissime defezioni è riuscito a vincere una partita data per spacciata. C'è da riflettere, non poco, sul modo di agire del proprio mister che ogni domenica mattina annuncia la propria sicura sconfitta. Questa volta una vecchia volpe come Liccardo si è lasciato condizionare dal pianto e oramai raggiunto dal miracoloso liquido è stato costretto alla disfatta. "Russo è un chiagnone di merda. Alla prossima sfida mi darò per disperso dal venerdì al martedì dopo i calcoli", duro il commento di Liccardo.

Ben altra gioia per mister Russo che quasi incredulo ha visto segnare il suo gioiellino Zarate e ha rivisto andare in rete l'amato Quagliarella, "Fabio contro Angelo ha sempre fatto gol... era destino!"

Le prime della classe Valentino e Panarella si spartono il punto dopo le fatiche della settimana. Il girone B della coppa è stato dominato dai due che ora dovranno ritrovare le giuste energie per riprendere il doppio cammino. "Siamo subendo un calo fisico molto lecito. Speriamo dopo la sosta di recuperare i lungo degenti per avere anche la possibilità di poter schiarare la tanto amata difesa a 4.", a parlare è Panarella che deve fare i conti con il mancato adattamento di Vargas e la scarsa vena in zona gol di Ibrahimovic che malgrado le ottime partite sta facendo rimpiangere i guizzi della passata stagione di Ciccio Tavano. Per Valentino invece in linea avanzata non c'è che l'imbarazzo della scelta. "Abbiamo già iniziato le trattative per rinforzare il centrocampo dove il solo Ilner sembra non poter sorreggere tutte le fatiche di una stagione."

L'iridato Galasso in tre partite porta a casa 6 punti e riporta serenità nell'ambiente. "Abbiamo bisogno urgente di andare al mercato di riparazione, ogni settimana è un'impresa epica riuscire a schierare 11 titolari". L'uscita però dalla coppa non è andata giù alla Presidenza che ha tenuto a rapporto tutti i giocatori invitandoli a maggiore attaccamento alla maglia.

L'ultimo posto in classifica per Desiderato sembra rispecchiare l'andazzo da qui a 8 mesi di campionato. "Paghiamo la poca esperienza. L'infortunio di Trezeguet è stata la mazzata finale, sarà una stagione lunga e tormentata", amaro commento ma non possiamo far altro che star vicino a Fiore sperando che Marazzina e Jeda diventino autentici falchi d'area.

Con un Ronaldihno così Pastore gli preferisce Di Vaio, non ci sono parole per spiegare la formazione messa in campo la scorsa settimana dal tecnico di Montoro. La classifica piange e con lui tutti gli estimatori del giuoco del calcio. Il dentone va sempre messo nell'11 base, un suo guizzo può sempre risolvere la partita. Ad inizio stagione la redazione aveva posizionato la squadra di Pastore in ultima fascia sperando di essere smentiti ma con una tale confusione nella testa del proprio condottiero ogni previsione può essere azzeccata.

 

supposta

Il campionato di Buccolieri sembra aver trovato una svolta, Paolucci si è sbloccato, Sheva sta tornando. Il mister in settimana ha tuonato contro la stampa rea di un immobilismo nei suoi confronti dopo la vittoria, storica, nell'Europeo. Ci sentiamo di fare un chiarimento. Durante l'estate dopo la sua vittoria è stata messa la sua foto in attesa di un'intervista che è stata rimandata a data da destinarsi per la rottura del pc del tecnico di Alvanella. Vi sarà tempo per andare sotto le grinfie dei nostri giornalisti...

Il padron dopo un avvio pazzesco ha avuto un brutto arresto, l'eliminazione prematura dalla coppa ha lasciato l'amaro in bocca a Santamaria che sperava di poter ripetere il cammino di 12 mesi fa. Domenica la sfida contro Cucciniello servirà per capire se la caccia al podio è una missione possibile o meno. Non farà sicuramente l'agnello sacrificale il tecnico di Capo Castello che deve cercare di riportare al gol Mutu vero oggetto misterioso di questo primo mese di campionato. "Abbiamo un problema in zona gol ma confidiamo in Castillo la nostra vera scoperta di questa stagione."

Ad un passo dalle prime posizioni Carta sembra aver ritrovare finalmente la propria dimensione. "Sento nei miei confronti molto scetticismo, anche io ho imparato a piangere. Alla Cepu fanno un corso su come diventare un piccolo Russo chiagnone!"

Chiudiamo il servizio elogiando la doppia vittoria di Stefanuccio che dopo il tracollo contro Buccolieri ha finalmente portato a casa i primi punti pesanti. Di Natale-Pandev sembra essere la più bella coppia gol del nostro campionato. "Ringrazio tutti quelli che mercoledì sera mi hanno aiutato a sbloccarmi, era solo una sfiga passeggera. Ora inizia la caccia al fratello maggiore, avanti alle forze fresche!"

Ricordiamo a tutti i mister ancora impegni nella Coppa la prossima settimana darà vita alla fase diretta.