7 giugno 2009 - Siamo giunti finalmente alla conclusione, non senza le dovute polemiche, della 14° edizione del fantacalcio più interessante del panorama fantacalcistico della regione Campania.

Gli ultimi verdetti sono emessi e chi non avevi dubbi sull'ultimo posto di Buccolieri molto desterà scalpore l'esclusione del podio del tecnico Liccardo Angelo.

La Redazione ha organizzato una serata di Gala per consegnare i premi del podio finale. Tra una pietanza e l'altro è stato affrontato il futuro della Lega che dopo l'ultimo clamoroso svarione rischia una vera e propria scissione. Alla serata sono mancati oltre al già noto Pastore, per impegni elettorali, anche Charly, Galasso e il già citato Mister Podio che dal giorno della grande delusione ha preferito tacere sull'accaduto.

Il primo mister raggiunto ai nostri microfoni è Cucciniello: "Non ho parole sono entusiasta di questo secondo posto. Sognavo di portare a casa anche la Coppa ma conserverò il ricordo di una serata magica vissuta con la 200€ in mano. Grazie a tutti!".

Parole di fuoco giungono invece da Roberto Carta:" Domenica ad un certo punto ero fuori dal podio quando ero andato due gol sotto. Per fortuna ho il Principe Milito che mi ha fatto sognare e posso solo aggiungere una cosa. LICCARDO ZERU TITULI!"

Doveroso chiudere il discorso podio sentendo l'umore del tecnico vincitore di questa 14° edizione. "Ho vissuto 8 mesi da protagonista levandomi tante soddisfazioni. Non so tra quanti anni altre persone potranno ripetere le mie gesta ma una cosa è certa il tricolore è MERITATO!" Scorrendo le statistiche possiamo affermare che Panarella è riuscito ad eguagliare la stagione dei record di Scibelli che si fermò a 79 punti ma in un campionato a 10 squadre. Spaventoso invece è la somma punti che è stata portata a 2736 punti cioè con una media di ben 72 punti a giornata. Numeri che fanno strizzare gli occhi agli scambi di agosto che hanno reso vero tutto ciò.

podio

 

podio

 

podio

Umore diverso invece emerge da Russo che si lascia scappare comunque una confidenza: "Il podio credo che alla fine sia quello più giusto, sono sempre stati davanti a noi. Il prossimo anno diremo forse addio a Fabio Quagliarella, con quella maglia col ciuccio non lo possiamo osannare. Cambieremo idolo!"

Nonostante la cocente delusione Alfredo Valentino dopo 2 litri di vino si lascia andare ad accuse contro Panarella reo di non averlo favorito nell'ultima partita umiliandolo con un sonante 4-1. "Fate tornare Della Cerra per favore, vogliamo ritornare a vincere!", è il grido disperato di Valentino che cerca il suo talismano per ritrovare il sorriso.

Il molleggiato Desiderato si lascia scappare qualche imitazione e conquista almeno la palma di più simpatico del campionato, "Una magra consolazione che spero si tramuti in qualcosa di più nel futuro."

Come sempre roboante sono le parole del padron Santamaria che si presenta a tavola con il prossimo DS che avrà il compito di riportare serenità in un'ambiente come mai in questa stagione sempre fuori dai giochi. Santamaria chiederà la prima pagina prima del mercato?

Chiudiamo i commenti dando il cucchiaio di legno, almeno utile a girare il sugo, a Buccolieri che conquista il secondo ultimo posto consecutivo, ma trova il coraggio di qualche giustificazione: "Noi amiamo le sfide brevi, stiamo già lavorando per il prossimo FantaMondiale. Vi annuncio in esclusiva che non acquisterò Sheva." Per il mister di Alvanella è possibile una sua partecipazione a qualche fantacalcio spagnolo per poter aver il privilegio di acquistare Kakà al mercato di agosto.

 

Ci sentiamo di fare un grosso plauso a tutti colori che in questa stagione ci sono stati vicini anche rendendosi odiosi. Ritorneremo la prossima settimana con qualche intervista infuocata o con l'ufficialità della data del mercato che quasi sicuramente sarà tra il 19 e 20 agosto.

 

Buon Baffone a tutti