21 maggio 2009 - A 180 minuti dal triplice fischio il podio non conosce ancora i suoi inquilini. I quartieri sono affollati e salvo Cucciniello a cui servono 3 punti per la matematica del secondo posto gli altri inseguitori dovranno portare a casa quanti punti possibili e sperare nei passi falsi altrui. Si sprecano le alleanze, i comizi, in pieno stile elettorale tecnici come Liccardo e Russo cercano aiuto dal fondo della classifica per fermare i propri avversari. Nelle ultime ore il cellulare di Buccolieri squilla continuamente ricevendo laute offerte per dare il massimo contro Cucciniello. A casa Galasso è arrivata un fornitura di fazzoletti da Russo come buon augurio per mettere il bastone tra le ruote a Valentino. Altro discorso per Santamaria che ha già dato mandato a Panarella per essere aiutato nella formazione contro Carta.

"Qua si avanti ad amicizie, non trovo giusto che a questo punto del campionato vince solo chi è amico di... E' una vergogna.", parola di Pastore che sorprende tutti aggiungendo: "Il prossimo anno sarò di nuovo al timone della mia squadra e cercherò di rompere quanto più possibile la Lega a migliorarsi. Tornerò la polemica dai capelli lunghi!"

"Sono contento che Pierfrancesco si di nuovo del gruppo.", confessa Panarella. "Mi spiace dirlo ma a questo punto del campionato non meriterà la squadra più forte ma colui che riuscirà a mettere in campo 11 titolari. Se debbo fare un pronostico credo che alla mie spalle troverò Cucciniello e a pari punti Carta e Russo.". Da come crede il nuovo campione Mister Podio dovrà per anno cedere il passo alle nuove leve.

Non ci giungono notizie da Charly che dopo aver chiuso a centro-classifica inizia già a lavorare per il prossimo anno. Di sfuggita abbiamo incontrato il DS Ippolito Pellegrino che si è lasciato scappare una promessa: "Il prossimo anno il Principe sarà nostro!"

prega

 

La sconfitta nel derby per Carta ha spezzato ogni velleità di secondo posto, "Abbiamo perso una partita sfortunata. Entrambe le squadre hanno dato il via ad una match senza difese e solo spettacolo, mi sono divertito ma almeno un punto lo meritavamo."

"Come obiettivo minimo come da sempre in campionato abbiamo la speranza di non arrivare ultimi, la sfida sempre molto difficile. Il telefono trilla ma io darò lo stesso massimo impegno. Attento Flaviano non siamo una squadra morta...".

 

prega

 

 

 

"Marò come mi state gufando", Liccardo avverte la tensione attorno a lui e cerca di allontanare gli spiriti malvagi. "Ho già ingaggiato i Ghostbusters per eliminare quest'alone di seccia che mi vedo disegnato addosso. Panarella tiene già tre punti in tasca!"

Galasso in crisi manda un arrivederci tutti i tifosi, "Mi spiace per tutti voi ma questa stagione abbiamo sbagliato a puntare su troppi giocatori estrosi evitando di fare acquisti troppo facili. Abbiamo peccato di superbia, il prossimo anno ritorneremo umili e sarà di nuovo un hurrà!"

A Valle nella giornata di oggi è stato inaugurato un nuovo centro polivalente dove la squadra di proprietà di Russo in gestione al duo Buttiglione-Milo si potrà allenare nel migliore dei modi. "Lazio-Reggina è stata anticipata senza ragione. Mi hanno rubato 4 punti a Zarate, è uno scandalo faremo esposto alla Lega per far rigiocare la partite anche domenica."

Partita della noia tra Desiderato e Cucciniello, per il secondo classificato arriva l'ottavo 0-0 e scoppia la polemica. Fiore è accusato di non aver osato durante il finale contro una squadra senza verve e oramai stanca. L'amicizia che lega i due mister ha evitato lo sgambetto, un punto che comunque serve per raggiungere il secondo posto.

Calendario da urlo per Valentino che dovrà prima affrontare l'orgoglio di Galasso, che oramai gioca senza più freni e l'ultima giornata contro Panarella alla ricerca di record. "Sono quello che più di tutti merita il secondo posto. Il perchè? Nonostante abbia sbagliato ai mercato di riparazione sono ancora in corsa, ho tanto da recriminare. Credo di aver il record dei 71.5.

Il padron è stato avvistato in riviera a ricaricare le batterie... speriamo che le carichi bene e ci eviti come ogni anno un mese di Maggio ai limiti del ridicolo.