24 aprile 2009 - Chi voleva brindare il nuovo campione dovrà attendere ancora qualche settimana, Cucciniello riesce a battere un poco attento Carta e la matematica dovrà ancora attendere qualche settimana per dare il proprio responso definitivo.

Nonostante la grande bagarre davanti per un posto sul podio cattura le attenzioni della prima pagina il tecnico di Desiderato che con una media punti da scudetto si porta nel centro gruppo. Ecco i numeri del grande rilancio della matricola: 10 giornate hanno fruttato 20 punti grazie a 6 vittorie 2 pareggi e solo due sconfitte meglio di lui ha fatto solo meglio il fuggitivo che sta viaggiando ad una media punti spaventosa che fanno presagire ad un campionato da cannibale. Panarella è riuscito a portare in cascina 22 punti con 7 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Domenica le due squadre più in forma si ritroveranno l'una contro l'altra in una sfida che si annuncia senza esclusioni di colpi. "Non giochiamo con l'assillo del risultato. Vogliamo rendere omaggio a tutti i tifosi che verranno allo stadio per assistere al match.", commenta Fiore, gli da eco anche il suo avversario: "Speriamo di poter festeggiare il tricolore dopo una bella partita. E' l'unica squadra che non siamo riusciti mai a battere in questa stagione. Non vediamo l'ora di scendere in campo!"

L'immagine perfetta per rappresentare il momento di Russo è un tunnel senza uscita, un grosso buco nero dopo convergono tutti i problemi di una squadra, lunedì mattina è ritornato in panchina il duo dei momenti difficili Milo-Buttiglione. Da nostri informatori possiamo anticiparvi che questo fine settimana rivedrà tornare sul muro il famoso pianto assillante che vi accompagnerà dall'anticipo delle 18 passando per i voti della domenica mattina arrivando fino al posticipo delle 20.30. Serve un miracolo... basteranno le lacrime?

Un solo punto divide Galasso, l'iridato, il campione uscente dall'ultimo posto che vuol dire estate di lavoro e probabile ridimensionamento degli obiettivi per le passate stagioni. La crisi economica già ha imperversato nella società di Aiello che è ancora in debito con il versamento degli enuneramenti dei propri giocatori.

 

foto

 

Nella sfida ad eliminazione diretta tra Santamaria e Charly esce vincitore e trionfante quest'ultimo che si prepara al grande derby della 33° giornata, la partita forse più interessante dell'intero pacchetto di partite che saranno proposte in questo infuocato fine settimana. "Arriviamo carichi nel morale ma con qualche defezione in più rispetto ad Angelo che potrà contare sull'11 titolare." Stefanuccio è molto scaramantico e non si lascia scappare alcuna promessa per la grande sfida, non nascondiamo che tifiamo per lui e vogliamo evitare di caricare molto l'ambiente.

Il padron ne combina una dietro l'altra e si becca la penalizzazione di due punti in classifica e la diffida per la prossima stagione. La Società ha preferito non commentare l'increscioso accaduto e rimanda ogni decisione a fine anno, ora si pensa solo a salvare la squadra evitando l'umiliazione dell'ultima piazza.

 

 

Mister Podio lancia la volata finale grazie al recupero di Totti e alla buona vena realizzativa di Floccari che ha come obiettivo la convocazione in nazionale per la Confederation Cup di Giugno. "Mi state tirando i piedi, siete una banda di gatti neri. Vi frusterò uno ad uno!"

Occasione persa invece per Valentino che già intravedeva l'opportunità di staccare un biglietto per il podio e dovrà tenersi a bada dagli inseguitori che sono tanti e feroci. "Non sono l'agnello sacrificale. Nonostante le squalifiche possiamo far affidamento in FantAntonio che questa stagione ha dimostrato una grossa maturità. Sarà confermato la prossima stagione!"

Cucciniello raschia il barile e porta a casa tre punti che sanno di secondo posto. "Dobbiamo conservare i 6 punti di vantaggio su Alfredo. Panarella? Basta volare con la fantasia, ora ci vogliamo tenere stretto il gradino del podio dove abbiamo vissuto per 6 mesi consecutivi." Carta fino a due mesi fa era sicuro di una posizione ora invece tutte le sicurezze sono svanite, Adriano ha rescisso e Diego Milito ancora non al top forse partirà dalla panchina, si annuncia un'altra settimana di sofferenza. "Puntiamo tutto sul mese di maggio, con il recupero della maggiorparte dei lungo degenti potremmo rientrare in corsa, ma io non so piangere..."

Buccolieri stende 2-1 Pastore e attende con ansia la partita contro Santamaria: "Tre punti vorrebbero dire centro-classifica. Siamo una pallottola vagante, il nostro prossimo bersaglio potresti essere proprio tu!"

Finale di stagione difficile per Pastore che si è lasciato trascinare dalla corrente verso le ultime posizioni, una prova di reazione sarà sufficiente per zittire un pubblico era abituato ai grandi successi?