3 aprile 2009 - Dopo una sacrosanta pausa il campionato riprende con una domenica ricca di emozioni, 10 ore di calcio senza sosta che incolleranno tutti i tifosi davanti al teleschermo.

Gli scontri in testa alla classifica non mancano, le infermerie sono piene e gli squalificati abbondano. Mai come questa giornata sarà decisa dalle panchine, chi avrà a disposizione la panchina più ricca potrà trarne giovamento. L'ultima settimana è stata un vero flagello tanti infortunati e per quasi tutti potrebbe essere stagione finita, solo Diego Milito proverà a fare un recupero record inseguendo il sogno podio, ma sarà molto dura. Per Carta i problemi non vengono mai da soli, basta chiedere ad Adriano perchè non ha preso l'aereo che l'avrebbe portato oggi in Italia, quasi certa la sua assenza anche per la panchina. Si annuncia una multa salata e un nuovo grattacapo per questo intenso finale di stagione.

Aria di crisi si respira per Charly che addolcisce grazie al 6 il suo periodo nerissimo e si appresta ad affrontare l'ultima sfida per cercare di dare un senso al finale di stagione dovrà in ogni modo battere Valentino e sperare che la quota podio si abbassi.

Diamo qualche numero...

a 9 giornate dalla fine il numero minimo di punti per salire sul podio è posto tra i 61-64 punti invece per quanto concerne il primo posto la partita di domenica tra Panarella e Cucciniello decreterà se il campionato può considerarsi chiuso con 8 giornate di anticipo o ci sarà ancora da sudare. Facendo i calcoli nelle tasche di Flaviano sui 27 punti disponibili nè dovrà fare almeno 22-23 punti sperando che la quota resti sotto i 70 punti. Guardando sul fondo della classifica il tecnico Fiore Desiderato ha espresso più volte che si sente in grado di poter impensierire tutti fino alla fine di maggio, "Oggi ho parlato di caccia al podio. Sui 27 punti ne servono 25 e sperare che gli altri si ammalino di pareggite!"

L'acquazzone di stasera in zona Valle è il preludio a ciò che potrebbe trovare Carta quando affronterà mister Russo. Il forfeit di Stendardo complica i piani ambizioni del tecnico di Valle che aveva già stilato una tabella podio da seguire. "Le prossima due partite sono proibitive. Siamo nelle mani, cioè nei piedi nel nostro numero 27".

Calendario in discesa per Liccardo che nelle prossime tre partite potrebbe mettere un solco tra se e il quarto per la rincorsa al malloppo. In settima abbiamo ascoltato il mister che si è fatto portavoce di molti, a sua discrezione di tutti i mister:" E' uno scandalo che Panarella con una squadra simile sia al primo posto. La mia squadra è più forte della sua, per essere primo doveva avere subito 35 reti. Il mio parere è condiviso da tutti i mister. Questo campionato è una farsa, ma se perde tre partite consecutive mi farò un grossa risata!"

 

calimero

 

"Adesso o mai più!", parola di Valentino che si appresta ad arrivare al crucevia del suo campionato. La classifica gli sorride, la fortuna non gli ancora voltato le spalle, Alfredo può realmente diventare l'out-sider per risalire sul podio dopo anni di buio e crisi profonda, servirà non sbagliare le due punte da affiancare a fantAntonio.

 

Nella domenica delle grandi sfide emerge una partita con "vorrei ma non posso", Santamaria-Pastore un duo che poteva promettere spettacolo ma che si appresta ad uscire miseramente di scena dopo gli ultimi acciacchi fisici dei giocatori che sono stati fino a qui più continui come Di Vaio e Vucinic che salvo miracoli non siederanno neanche in panchina.

Mai come in questo momento tutto il tifo è rivolto a mister Buccolieri che messe vie tutte le possibilità di poter raggiungere qualche obiettivo si sente settimanalmente incitato dai mister che ne traggono beneficio a dare il massimo. "Questa settimana ho ricevuto numerose chiamate. State tranquilli per contenere l'ira di Liccardo metteremo un coperto 4-5-1. Mi spiace non potere schierare l'ex Lavezzi... ma la fortuna non è che ci voltato le spalle, non l'abbiamo mai vista in faccia!"

L'iridato Galasso ha stabilito come obiettivo minimo di squadra di voler arrivare almeno al 6° posto evitando di chiudere nei bassi fondi. "Dobbiamo soffrire altri due mesi e già lavorare per il futuro. Abbiamo già pronta una lista di nomi da poter sottoporre alla graticola nell'infuocato mese di agosto." Abbiamo chiesto al mister secondo lui come andrà a finire. "Senza dubbio i primi due posti sono già decisi, per il terzo posto vedo bene Valentino che ha a disposizione un grosso potenziale fino a qui non espresso al 100%".

 

Chiudiamo i commenti annunciando con molti mesi da anticipo che la 13° edizione del fantacalcio avrà iniziato con l'asta tra il 19 e 20 agosto. Le modalità resteranno quelle del sorteggio e siamo aperti a ricevere tutte le richieste di cambio del regolamento non oltre il 1° agosto.

Siamo diventati una bella community per non perdere la giornata di campionato serve uno sforzo da parte di tutti. Cercate di essere per quei giorni in sede.

Buon campionato a tutti.