27 febbraio 2009 - Quando il gioco si fa duro, attenti alle spalle. Chi pensava che tutti i giochi fossero chiusi domenica un altro miracolo di Mutu sul fischio della sirena indovina il tiro che vale tre punti. Mai nessuno così decisivo come lui in questo 2009. Cucciniello con l'orecchio vicino alla radiolina ha da festeggiare alla grande dopo la vittoria di Carta nel derby con il primo gol in questo campionato, terzo in serie A, di Dellafiore. Lo svantaggio dal fuggitivo è sceso a quattro punti e gli scontri di domenica fanno presagire all'aggancio definitivo. "E' il campionato più bello degli ultimi anni. So di avere la squadra più forte delle altre, lo dimostra la classifica punti, siamo nettamente davanti a tutti." , il tecnico di CapoCastello ci crede e si lascia scappare una promessa per i tifosi: "Abbiamo i mezzi e i giocatori adatti per il grande Slam. Record di Giornata, Record di punti e primo posto." Riuscirà Cucciniello a mantenere fede a tutti i proclami effettuati?

Domenica di gloria per Carta che nella stracittadina batte il vicino di casa e rilancia la sfida per il podio. "E' stata una domenica molto fortunata, peccato per il mancato pareggio di Desiderato!"

 

ultimo

 

Quando Momò Sissoko segna un gol con tale eleganza in faccia all'ex mister che l'ha svenduto Charly festeggia la sua squadra per la splendida vittoria contro Buccolieri e nella personale sfida dentro le mura di casa si riporta sul +2 dal grande maestro del podio.

"Tra due settimane saremo terzi davanti a Roberto!", parola di Pellegrino. Possiamo dormire un sonno tranquillo, quando Ippolito dice la sua è Bibbia.

Dopo il pareggio della settimana scorsa, forse immeritato giunge una sconfitta beffarda, Panarella è in crisi? Dopo la lunga striscia positiva con partite realmente rubate agli avversari il vento è cambiato. "E' un calo fisiologico della squadra. Mi spiace solo che il gol del nostro capitano non ha fruttato nessun punto.

Non ci sentiamo di toglierci la fascia di leader, con il benestare di Ibra anche la prossima settimana sarà lui l'uomo incaricato di caricarsi sulle spalle la squadra." Per domenica dopo la figuraccia nel derby vi saranno quasi sicuramente bocciature per alcuni senatori, in panchina Lichsteiner già scalpita.

Domenica Liccardo affronta il suo incubo peggiore, uscire sconfitto contro Panarella e ritrovarsi d'un colpo a -17. Della partita faranno parte molti ex, primeggiano sicuramente Simplicio e Iaquinta da una parte e Sammarco e Biava dall'altra, salvo rinunce dei mister saranno tutti in campo per festeggiare senza nessun freno il gol dell'ex. Da Torrette si annunciano numerosi defezioni e si spera che la partita non perda di valore.

Rientra in gruppo un redivivo Pastore che dopo la vittoria contro l'appena citato Liccardo si riporta a -5 dal terzo posto e vede luca in fondo al tunnel, lasciare la panchina da vincente è una gioia immensa. Il polemico Pierfrancesco, per chi non lo sappia, al suo primo anno ha subito trionfato nel nostro campionato e lasciare con la stessa plomb sarebbe la chiusura perfetta di una carriera tempestata di polemiche e calendari nemici. Spetterà a Russo rompere in mille cocci il sogno di Pastore. "Nelle ultime due settimane sono stato relegato sempre in fondo ai commenti, ma oltre i pareggi non siamo più in grado di vincere. Comunque per chi non l'ha ancora capito io tifo per Sabino." Nell'allenamento di rifinitura però Quagliarella si è bloccato quindi per domenica si annuncia il ritorno al 4-5-1 per cercare di bloccare nella propria metà campo il centrocampo tecnico di Pastore.

Sfiga senza fine per l'iridato Galasso che deve forse dare l'arrivederci a Camoranesi che resterà ai box fino a fine aprile. "Abbiamo peccato di presunzione al mercato, l'acquisto di Marchionni doveva essere obbligato, ora ci ritroviamo con un Italiano in più e un oriundo in meno." La classifica ancora è scalabile ma è necessario inanellare due-tre vittorie consecutive.

Campionato oramai terminato per Buccolieri e Desiderato che dopo l'ultimo passo falso possono considerare chiuso il loro campionato. "The Show must go on, terremo alto il valore dello sport fino alla 38° giornata.", parola di Buccolieri. "Ho promesso di fermare Cucciniello domenica, ma spero apprezziate i miei buoni propositi.". Aria di resa invece per Desiderato che confidava molto nella partita scorsa per rilanciarsi in classifica. "Ci restano due obiettivi, non arrivare ultimi e arrivare davanti a Gigi."

Dopo una lunga serie di sfortune ritorna il sorriso pacato e contagioso di Santamaria. "I voti sono stati veramente assurdi, meno male che Alfredo non ha raggiunto il primo gol. Grazie Gazzetta!" Stavolta la prima pagina non ha provocato danni al Padron ma è servito per riportare il sereno nei tifosi che sperano in un finale gagliardo.

Chiudiamo i commenti parlando della sfortuna assurda di Valentino che per un'inerzia non è riuscito a portare a casa anche solo un punto che poteva risultare decisivo per muovere la classifica. "Sono fiducioso per il futuro. Domenica sarà la volta di Plasmati titolare, crediamo nel ragazzo e se la Gazzetta non ci volterà di nuovo le spalle sarà vittoria. Noi uomini duri".

 

chucu

 

Domenica da seguire tutto d'un fiato anche per il posticipo molto interessa che resterà quasi sicuramente in bilico molte partite. Senza la partita in notturna, come la scorsa settimana, il campionato perde d'incertezza e di gufatura post-serale. A presto ragazzi.

 

La Redazione