19 febbraio 2009 - In una domenica di pareggi la vittoria di Desiderato appare come manna caduta dal cielo, il treno per l'ipotetico podio non appare così lontano. Ancora due fermate attendono mister Desiderato per cercare di timbrare il biglietto che porta verso il sogno. "Siamo consci che Cucciniello e Charly sono per noi due avversari molto tosti, ma confidiamo nella cabala e nei gol di David Trezeguet. Alla sfida con Buccolieri tra tre settimane spero di stare davanti a lui e magari già a vedere dal vicino Galasso... sono che uno ama volare con la fantasia. Perchè il fantacalcio è FANTACALCIO!"

Non sarà dello stesso parere Cucciniello che vede nella sfida contro l'amico Fiore l'occasione giusta per rosicchiare altri punti nei confronti del fuggitivo. "E' chiaro oramai che è una questione tra noi due. Noi non possiamo far altro che vincere e sperare in una sua debacle. I numeri parlano da soli, meritiamo il primo posto. I vincitori morali siamo noi!"

Dopo tanta sfortuna nel villaggio Buccolieri arriva un punto che sà di vittoria. I nuovi innesti si stanno amalgamando allo zoccolo duro del gruppo. Nella settimana in cui Desiderato crede ancora alla rimonta si unisce al coro anche mister Europeo. "Non vogliamo ripercorrere gli infausti anni passati. Preferiamo tacere e di parlare a fine anno. Però se Fiore ci crede ancora..."

 

dollari

 

Atripalda in fermento il derby è alle porte. Nelle stracittadine le squadre che arrivano come sfavorite di solito riescono ad avere la meglio, questa volta la situazione appare molto complicata. Se per Panarella parla l'abissale distacco di 13 punti per Carta il recupero di tutti i suoi pupilli può diventare la partita della svolta. "In settimana alcuni miei giocatori sono impegnati in una delicata partita contro il Manchester. Chiedo comunque soprattutto ad Esteban gli straordinari sperando che finalmente si sblocchi anche in campionato. Domenica avrà la fascia da capitano." Dall'altra parte della strada invece parla El Principe: "Confermo tutte le voci. Sono stato richiesto più volte da Panarella ma fino a fine stagione sono orgoglioso di restare qui. Abbiamo grosse possibilità di riaprire il campionato, dipende tutto da noi."

 

Ancora 2-2 per Pastore e l'addio è sempre più probabile. Tifosi esausti, giocatori insofferenti, solo il capocannoniere del campionato, Marco Di Vaio: "Il mister sta passando un brutto periodo, la classifica non gli sorride. Alcuni di noi sono stanchi di questa storia. Io parlo a nome di tutti i ragazzi che credono ancora nel futuro. Fino a giugno daremo l'anima per la città...a giugno discuteremo di quello che sarà!"

Pochi punti dal fondo, una manciata dal terzo posto, il purgatorio di Galasso è appena iniziato, di settimana in settimana l'iridato vede sempre di più allontanarsi la possibilità di confermarsi tra le grandi. "E' una disfatta. Si salvi chi può!", non è una battuta, ma la dichiarazione del mister all'indomani del pareggio beffardo contro Buccolieri.

 

giornale

 

Dopo tanti punti guadagnati col rotto della cuffia per Valentino giunge la sconfitta più amare, 3-2 nella domenica dove con tutti era possibile fare i punti è arrivata la giornata storta. "Tanto mi avete tirato i piedi che avete colpito. Siete dei gattacci neri!"

Liccardo nonostante non stia attraversando un buon periodo di forma continua a conservare un'ottima posizione di classifica, tra quelli in teta, Valentino escluso, presenta il peggior attacco e tanti dubbi in formazione che andranno avanti di settimana in settimana, l'uomo della provvidenza per le prossime giornate sembra diventare a questo punto il giovane Vives, acquistato in sordina al mercato di febbraio e candidato a diventare il giocatore giusto che opererà tra le linee.

Se per tutti i mister l'obiettivo è e sarà salire sul podio per Charly esistono altri stimoli e traguardi da inseguire. Si vocifera di una scommessa interna tra fratelli per decretare chi prevarrà sull'altro. "Se a Stefano interessa battere il fratello a me invece serve arrivare a podio per raccogliere fondi per la patente", a parlare è il DS Ippolito Pellegrino che presegue così: "Ci hanno ostacolato nella mancata cessione di Kakà. Vinceremo anche contro il Palazzo!"... che stia uscendo il nuovo Pastore?

Molti chiedevano di inserire Santamaria in prima pagina e i dubbi in redazioni sono stati davvero tanti. L'ultima volta che il suo faccione è stato inserito nell'home page del portale ha portato una sfiga pazzesca. Nonostante siano passate tante giornate il periodo di poca "autostima" sembra rientrato nei limiti giusti e pertanto vogliamo premiarlo con una foto in compagnia di mister Buccolieri, anche per lui è successo il fini-mondo per un ritardo di pubblicazioni in prima pagina.

Anche questa settimana chiudiamo il servizio parlando sotto-voce di Russo. Gli influssi della prolungata esposizione sotto i riflettori ha fatto scoppiare un putiferio a Valle, le continue carenze di punti e la pareggite stanno facendo gettare via le chance di riuscire a staccarsi dal gruppone.

La prossima settimana vi sarà il Martedì Grasso pertanto questa settimana sono annunciati tanti scherzetti sui campi da gioco. Si salvi chi può!