20 novembre 2008 - Nel testa coda della 12° giornata Buccolieri esce ancora una volta con le ossa rotte e la panchina inizia a traballare. Le voci si rincorrono sul futuro destino del mister. Sbuca la pista Ciampi, che da vecchio filibustiere, è pronto a prendere la direzione della truppa. I tifosi sono confusi e chiedono spiegazioni alla società che non lascia nulla in sospeso spedendoci questo comunicato: " In seguito a quanto riportato stamane su diversi quotidiani sportivi riguardo un possibile esonero di mr. buccolieri,sospendo momentaneamente il
silenzio stampa per ribadire la totale fiducia nei confronti del nostro mister che nn nolti mesi fa ci ha regalato un esaltante europeo(evento di
cui la carta stampata se ne è dimenticata).In virtù di tutto ciò, l 'intera società nutre totale fiducia nelle capacità del tecnico e della squadra, augurando loro una pronta ripresa di risultati positivi"

C'è da stare tranquilli...ma Buccolieri mangierà il panettone?

A rischio pandoro anche Liccardo che dopo essere stato asfaltato dalla corazzata di Carta non gli resta altro che leccarsi le ferite e aggrapparsi al suo capitano, quel Francesco Totti che è lontano parente del goleador delle ultime 4 stagioni. "Faremo i conti a fine stagione. Carta è solo la lepre che finirà nel calderone pe fine anno.", il tecnico di Torrette non perde la sua loquacità e confida in un futuro più roseo.

Molti nostri lettori si aspettavano dei titoloni per innalzare il potere di Atripalda in questo avvio di campionato, se per Panarella, primo dalla prima giornata l'aria di alta quota sta facendo bene all'ambiente per la new entry Carta si annuncia un'annata da incorniciare. La giornata appena andata in cantiere porta il tecnico "baffuto" verso la conquista della sua seconda Coppa Italia e rappresenta per la stagione in corso il vero accreditato per la vittoria finale.

L'altra sponda del fiume Sabato si coccola il suo IbraCadabra e aspetta con ansia le prossime partite. "Non vogliamo caricare l'ambiente di un peso troppo forte. Al momento abbiamo avuto molta fortuna sul calendario e dovremmo affrontare tempi cupi."

Dalla prossima settimana Panarella come provato più volte in allenamento passerà ad una difesa più coperta per sfruttare le incursioni sulle fascie di Vargas, sulla via del completo recupero mentale e fisico, e Stankevicius che domenica ha offerto una prova molto confortante malgrado il mancato impiego dal primo minuto.

Valentino-Desiderato termin ancora una volta 1-0, non senza polemiche. Se Valentino finalmente scopre La Bestia per Desiderato la sconfitta allontana ancora una volta la possibilità di avvicinarsi al gruppone. "Dopo Denis, anche Julio Baptista diventa letale. Mi manca solo RooooLaaaandooo Bianchi all'appello." E' noto che in settimana il tecnico di Via Annarumma abbia finalmente terminato il suo digiuno dal gol nella partita settimanale di calcetto contro gli altri mister. "E' il segnale che il vento sta cambia ndo", parola di StefanUccio. Il giovane trainer di Torrette non vuole commentare il pareggio a reti bianche contro Russo e già guarda al prossimo avversario, "All'andata Panarella mi ha battuto. Dobbiamo sfatare questo tabù."

Ritornando sulla matricola Desiderato il mercato di riparazione non ha colmato i buchi nella linea avanzata e i due oggetti misteriosi Mancini e Quaresma sono l'emblema del penultimo posto in classifica.

 

gigiresta

 

Pastore in crisi, silenzio continua. Non vi sono commenti dopo esser diventanto la peggior difesa del campionato. I ricorsi storici fanno pensare ad un calendario ballerino...aspettiamo con ansia di ricevere una moltitudini di critiche da parte della società di Montoro per ravvivare l'ambiente.

Il padron dopo lo sgarro alla Redazione merita la critica della stampa. Il tradimento fa pensare che sia lui la vera talpa. Da qualche settimana è girata nell'aria la volontà di fare una cena prima dell'ultima giornata del 2008. Il promoter principe è proprio Santamaria che vorrà a quanto pare farsi perdonare dallo strappo che si è creato offrendo a tutti il digestivo a fine "abbuffata".

In attesa di Adrian Mutu per Cucciniello continua la sopravvivenza in zona podio. "Dobbiamo solo conservare quella posizione. Siamo al riparo da gufate, pianti e infortuni", la prossima partita contro Valentino potrebbe creare, in caso di pareggio, la prima importante frattura tra i fuggitivi e il gruppone.

L'iridato Galasso porta a casa un punto prezioso contro Santamaria e si prepara a fare di nuovo bottino pieno contro Buccolieri, "Peccato che il gol di Amauri non era valido ai fini del punteggio altrimenti stavamo a parlare di un'altra partita. Le fughe di inizio d'anno? Sono solo polvere negli occhi!"

Chiudiamo il servizio parlando del protagonista dei scorsi commenti, il tecnico Carmine Russo. Durante la settimana il muro è stato incandescente, la via di Valle sta diventando un luogo di culto per tutti coloro in cerca di punti impossibili. E' certo che tutti i fine settimana il pullman dell'U.S Avellino faccia un giro attorno al palazzo sacro per conservare l'imbattibilità. "Sono un grande appassionato di fantacalcio e soprattuto degli schemi adottati da Russo. Abbiamo molto da imparare da lui", a parlare è Sasà Campilongo che si mostra come primo fans del tanto criticato mister.

Giungono notizie anche dal sindaco Giuseppe Galasso che per monetizzare il momento magico della società di Valle ha transennato la zona, il giro del pianto potra essere fatto solo dopo aver pagato una lauta tassa.

 

Come anticipato nei commenti, è in programma una cena prenatalizia per venerdì 19 dicembre. Siete tutti invitati e siete pregati di dare adesione entro il 10 dicembre.

Saluti. La Redazione