13 novembre 2008 - Per chi credeva ancora che il mito del calendario che non si mischia ancora non ha provato l'ebrezza di vedere a pochi centrimetri lo show di mister Russo durante il fine settimana. Era sotto controllo da diverse settimane con una telecamera nascosta e guardando le registrazione sono sorti mille dubbi, perplessità. La Redazione ha deciso per la prima volta dalla sua nascita di scrivere una mail a tutti i nostri mister e anche un lettore speciale, non sono mancate critiche, battute e tradimenti.

Nel testo della mail vi era scritto: "Ti raccomandiamo di tenere il massimo riserbo
sulla mail evitando fughe di notizie anticipate, anche tu hai dei
giocatori che si potrebbero magicamente infortunato o squalificare...
" ebbene uno del gruppo è venuto meno alla fiducia che gli abbiamo dato. Ora tutto appare molto più chiaro Mister Russo per i suoi riti "chiagnosi" ha un complice, Santamaria. Il padron dopo aver cantato come un uccellino nella giornata di martedì non ha mandato alcuna mail di risposta quasi in senso di disappunto, di scherno, verso chi si impegna ogni settimana nel proporre sempre nuove e succose notizie. Questo servizio volterà le spalle anche a tutti coloro che non c'hanno dato un segno, una risposta. La collaborazione da parte di tutti è alla base della riuscita di un ottimo lavoro e di un futuro roseo. Andiamo avanti per la nostra strada...

Ora tenetevi forte saranno pubblicate tutte le risposte di chi ci ama e rende fieri di svolgere questo lavoro.

Ecco la mail della Redazione:

Oggetto: La Redazione Vuole Te!

"Gentile Mister innanzitutto vogliamo ringraziarla
per l'accanimento con la quale segue le nostre rubriche. Questa volta abbiamo bisogno di te.
Ti raccomandiamo di tenere il massimo riserbo
sulla mail evitando fughe di notizie anticipate, anche tu hai dei giocatori che si potrebbero magicamente infortunato o squalificare...

Come emerso da troppe discussioni il vittimismo di Russo ha raggiunto
barriere impensabili per una persona normale.
Vogliamo sapere cosa ne pensi.
E' giusto continuare su questa linea?
Ci fa o ci è?
La dignità
umana esiste anche in Russo?
Confidiamo di ricevere una Vs risposta spiegando cosa ne pensa di questa "triste" situazione.

Tutte le dichiarazioni che arriveranno saranno pubblicate o nei prossimi
commenti o in un servizio speciale per fine settimana.

Grazie per il tempo che ci hai dedicato.
"

Valentino ha molto sentito il furto ai suoi riguardi e non ha peli sulla lingua: "Che dire...Mister Russo sbalordisce sempre tutti..Piange, piange, piange e alla fine vince..per me ci fa è il suo modo per rompere le palle agli avversari, il brutto è che le rompe troppo e alla fine raggiunge anche l'obiettivo principale i 3 punti o il pareggio giocando addirittura in dice!!!il suo pianto è così forte che contro di me al 60° aveva perso in più giocava in dieci ed è riuscito a piangere così tanto che in meno di trenta minuti gli hanno fatto 3 goal e alla fine ha pareggiato!! dignità???ma secondo me nn sa cosa significa!!!però direi che si può continuare così, perchè è un personaggio di questo fantacalcio, però si deve un pò moderare:)...gli vieterei il muro e gli leverei anche 3 punti in classifica oltre una multa (e qui è inutile continuare) della solita 5 euro!!!!!!!!!!!!!abbasso tutti i piagnoni!!!!Mister Russo o meglio Mister piagnone...un saluto a ER PIAGNONE!!!"


Molto sintetica la risposta di Pastore:"Ci è...quindi lasciatelo fare...deve sfogare!"

 

wanted

 

Il simpatico Mister Podio cerca invece una soluzione che ridia equilibrio ad un ambiente, eccolo Liccardo: "secondo il mio modesto parere mr russo anzi mr lacrima di coccodrillo quest'anno sta raggiungendo il massimo...mentre negli anni passati nonostante avesse questo atteggiamento ma in modo un pò meno esplicito,beh ora ha superato di gran lunga il limite di tolleranza e di sopportabilità...propongo due alternative sanzionatoie:
1)sanzione permissiva:mr russo potrà scrivere sul muro tutto ciò che non faccia riferimento a piagnistei,infortuni,squalifiche di giocatori,ipot etiche mancanze in squadra  per la domenica...nè tanto meno far riferimento all'avversario e alla squadra avversaria..
2)sanzione drastica:immediata cancellazione di mr russo dalla possibilità di scrivere sul muro con immediata cancellazione di username e password"

Anche per il neo-maggiorenne StefanUccio con l'ausilio di Ippolito scrive a quattro mani la mail e come Valentino propone una multa di 5€...che sia la soluzione giusta?

"Bastaaaaa Russo deve finirla! non è possibile giocare contro una persona che gioca in 11 però dice che gioca in 5 e poi oltretutto essere beffati dalle sue lagne al 93 esimo del posticipo serale di domenica...ha dei poteri che non si possono contrastareee!! :D io direi di esorcizzarlo..ha dei poteri ipnotici anche con i giocatori da dietro la tv...è impossible! :D russo veramente ci fà..ritengo che gli sia dato il divieto di non parlare dei suoi incontri fantacalcistici e delle sue finte sfortune..in modo da giocare qualke partita alla pari ogni tanto..e vedere veramente la squadra che vale qual è.. ;) altrimenti agire con pesanti sanzioni.. :D (5euro! :D) ed eventuali decurtazioni di punti in classifica :)."

 

Per Buccolieri ogni occasione è buona per rivendare la sua mancata intervista e chiude in bellezza: "Russo nn sa nemmeno il significato della parola DIGNITà =).Sono convinto che ci marcia molto sui suoi continui lamenti xkè è più furbo lui di Luciano Moggi. Purtroppo dobbiamo sopportare questa triste situazione che assistiamo puntualmente dal sabato al martedi successivo, giorno in cui vengono pubblicati i voti...Dedicherei al collega Russo una canzone di Lucio Battisti,modificata in suo onore,dal il titolo 'Il mio PIANTO libero' ".

 

Per Carta l'agire di Russo potrebbe essere una salvezza per chi... "Gentile Redazione ormai il pianto di Mr Russo è diventato l'appuntamento fisso che parte dal martedi con la lista infortunati fino alla domenica sera pre-posticipo. Ora, vista l'inarrestabilità del fenomeno, propongo di creare apposita sezione sul sito in cui i sindaci dei comuni meno piovosi d'Italia possano richiederne il prestito per risolvere i loro problemi di siccità :°)"

Chiudiamo il servizio inserendo il commento di un nostro accanito lettore, il tanto odiato Mister Ciampi, amico di pianto ora in cerca di una nuova identità. Non ha peli sul petto e neanche sulla lingua:"

Cara Redazione,

è impensabile un atteggiamento così fuori dal comune,da parte di un mister già dedito a questi atteggiamenti se pur di minore intensità.Da ex mister e da odierno lettore posso assicurare categoricamente che quest'anno è stato raggiunto l'apice o se vogliamo il fondo.Possono esserci rimedi? Forse punti di penalizzazione,o forse distruggergli il digitale terrestre;forse la cosa migliore,e mi secca ammetterlo,è di evitare contatti con lui dal venerdi al lunedi mattina e lasciarlo nuotare da solo in quella sua valle di lacrime; sperare in un cambiamento da parte sua è inutile;un chiagnone è e rimane sempre un chiagnone.

Saluti"

Che dobbiamo aspettarci anche la mail di Russo nei prossimi giorni? Noi siamo qui pronti a pubblicarla.