26 aprile 2008 - La settimana che si è archiaviata sarà ricordata come la più burrascosa che la mente fantacalcistica possa ricordare. C'è chi parla di calcio scommesse, chi di giocatori venduti o di paura di perdere. Qualcosa di strano è avvenuto la scorsa giornata suscitando non poche ire da parte degli interessati. Per evitare di riaprire un polemica oramai placata preferiamo non ricordare i fatti ma solo constatare che almeno questa volta c'è stato giudizio unanime da parte di tutti i mister. Speriamo che toccato il fondo si provveda a risalire in superficie altrimenti le continue voci di abbandono delle colonne portanti di questo fantacalcio sono una vera e propria realtà.

Chiusa questa triste parentesi facciamo un veloce giro dai campi a 24 ore dalla giornata, a detta di tutti, fondamentale per l'assegnazione del podio. Se Galasso ha respinto l'assalto alla dirigenza di Panarella per Liccardo arriva la prova della verità.

"Sappiamo bene di giocarci la rincorsa al primato domenica. Savino lo vedo molto propositivo, ma per lui sul podio non c'è più posto!"

 

Non si lascia attende la risposta di Panarella: "Ha paura di essere preso. Una sua sconfitta potrebbe significare anche l'addio al podio. Anche senza Totti noi ci proveremo, non abbiamo nulla da perdere oramai questa stagione ha avuto molti alti e bassi speriamo di cavalcare l'onda lunga per arrivare davanti ai fuggitivi. Primo posto? La matematica ci tiene ancora in corsa!" Dichiarazioni ai limiti dell'irrealtà per Panarella che non parla di podio, ma addirittura di scudetto...sarà l'effetto Cucciniello?

La 34° giornata c'ha consegnato un Buccolieri rinato, sarà l'effetto Kakà ma se Sosa avesse dimostrato più cattiveria in zona gol il record non era un'utopia. "Malgrado l'ultimo posto noi lotteremo fino alla fine. Mi sento di elogiare la partita di Ricardino che ha dimostrato ai più scettici che ama questa maglia e la vestirà fino alla fine. La prossima stagione ripartiremo da Kakà!"

 

grandesalto

 

Sparate le ultime cartucce con He Ping per Russo terminate le lacrime e le volte che si giocava in 10 arrivano una dopo l'altra un serie di sconfitte che potrebbero portarlo a chiudere la stagione addirittura in ottava posizione. "Non possiamo far altro che confidare in una giornata magica con tripletta di Fabio e Big Mac...sperando che Matrix faccia il suo primo gol stagionale".

La delicata vittoria di Stefan Uccio contro il fratello ha gettato sconforto in casa, vivendo sullo stesso tetto il mister più anziano sta infliggendo di giorno in giorno pesanti punizioni fisiche all'allievo. "Angelo mi tolto i viveri. Aiutatemi!!!"

Un grosso rammarico per lo sciagurato mese di Marzo sta affliggendo Pastore che approfittando del calendario più favorevole poteva realmente arrivare in volata nelle posizioni che contano. "Non voglio fare polemiche ma non era meglio il calendario che non si mischia?"

Come da dichiarazioni fatte nei mesi scorsi ci sentiamo di dire ancora una volta che il padron merita di coronare al meglio un'annata fantastica, "Si parla di grande-slam, nessuno c'è mai riuscito fino ad ora dopo oltre 10 anni di storia. Noi ci proveremo!"

Riuscirà il nostro amico Ciampi a fermare ancora una grande? Sarà l'iridato il vero arbitro di questo campionato? Come farà Ciampi senza soldi a comprare il giubbino nuovo? Mille punti interrogativi al quale risponde il suo "amico" Carta: "Michele merita ben altri palcoscenisci. Ha un senso innato per il pianto. Quest'anno non ha fallito ha trovato davanti a sè un muro di persone unite contro di lui. Se rifonderà l'alleanza contro il suo alter-ego Russo sarà di nuovo Ciampions. Bella Mikè!"

 

Con Ibra in Svezia a curarsi per Cucciniello è tempo di riflessioni: "Abbiamo sbagliato ad investire quasi un terzo del budget su un solo giocatore, mancando lui siamo caduti nell'anonimato." I tifosi accusato la società di aver operato gli stessi orrori calcistici delle passate edizioni, portiere incerto, difesa mai costante, centrocampo con stelle del passato e attacco super che spesso si pesta i piedi in fase offensiva. Da dove si ripartirà la prossima stagione?

Chiudiamo i commenti parlando di Valentino ponendogli una domanda, se Alex andrà agli Europei il merito di chi sarà? "Il nostro capitano merita rispetto per l'eccezionale stagione che sta offrendo ma in questo suo successo io centro marginalmente, il calcio è lui e noi siamo suoi ammiratori. Grazie Capitano!"