13 marzo 2008 - Ad un settimana dalla colomba il treno perde un altro vagone, la matricola Charly dovrà dire addio ad ogni velleità di podio nel loro primo storico anno nel fantacalcio che conta.

In coda il risveglio di Carta appare oramai troppo tardi, la squadra appare finalmente in piena forma ed ora forse è il peggior cliente anche per i dominatori di questo campionato. La prossima settimana si presenta con un ricco menù si passa per una 28° giornata con molti testa coda dove spicca però un Russo-Pastore che rappresenta per la compagine di Valle una valida possibilità di tenere dietro qualche personaggio scomodo.

La 29° giornata che si gioca mercoledì tutto d'un fiato rappresenta un vero banco di prova per chi vuol tentare ancora la scalata al secondo posto, l'unico raggiungibile dai comuni mortali. Il mercoledì sarà per un Santamaria in piena crisi l'occasione giusta per riportare serenità nell'ambiente dopo la pessima figura nell'andata della finala di Coppa. La vigilia di Pasqua sarà forse la consacrazione, già annunciata, della vittoria di Galasso che potrebbe ritrovarsi a poter toccare con mano un sogno, anche questa volta il padron di Quattrograne dovrà rompere le uova nel paniere al vero mattatore della stagione 2007-2008. L'ultima giornata c'ha consegnato solo uno stravolgimento sul gradino più basso e ha mostrato, ancora una volta, che Galasso ha una marcia in più mentre Liccardo ha lassù qualcuno che lo ama. Le cattive lingue scommettono che qualche divinità abbiamo scommesso sulla vittoria di Liccardo dopo aver visto la prestazione maestosa di Zdenek Grygera che in versione Roberto Carlos prima segna un gol da antologia e poi serve un assist al bacio ad un compagno... a pensare che non doveva giocare se Molinaro non fosse stato appiedato da un tremenda tracheite.

Non ci resta che scommettere su chi riuscirà a spezzare l'alchimia perfetta che sta regnando ad Aiello. I recenti infortuni di Cristiano Zanetti e Mauri fanno pensare ad una capolista che forse sta sparando le ultime cartucce ma non c'è da meravigliarsi nel vedere esultare l'oggetto misterioso Tiago o Bianco due giocatori che possono diventare l'arma in più o un zappata sui piedi.

 

pieri legati

 

Atripalda è in fermento per la finale di ritorno di Coppa, dopo aver disputato un'andata a dir poco perfetta per Totti e compagni è giunto il momento di non fallire il primo obiettivo stagionale, a dare un mano nel progetto sembra far parte anche l'arciere Emanuele Calaiò che si annuncia in grande forma. Per Santamaria la lunga squalifica di Cassano ha condizionato il gioco della squadra. "Il discorso non è ancora chiuso. Di Natale, Doni e Budan possono riportarci in partita.", parole di speranza per il padron che non può di certo mollare visto la settimana da brividi che lo attende. Ci vien però da porgere una domanda ma il fido Ds Manuel San che fine ha fatto?

 

Per Buccolieri il vero traguardo stava per essere raggiunto, un 5 alle scommesse che sa di beffa visto che il risultato errato è stato proprio quello dell'amico Panarella sempre dato vincitore negli eventi precedenti. I tifosi badano però a non perdere la faccia e la lunga sfida contro Valentino per la schiappa del 2008 è partita.

In mattinata invece sul campo di allenamento di Contrada Baccanico si è rivisto Mutu ma non sarà ancora arruolabile per il big-match contro Liccardo. Sono giunte in società decine di telefonate e mail che incentivano la squadra a dare il meglio. Si è parlato anche di un premio partita o di una fornitura gratuita per l'estate di Ceres.

Stessa situazione si potrà verificare per Charly che dovrà saggiare la fame di vittoria di Santamaria, Galasso e di Russo. "Vogliamo i 9 punti così la Redazione non avrà scuse per regalarci una prima pagina!"

Chi invece sembra essere il prossimo a scendere dal treno è Cucciniello che dopo proclami di gloria deve solo guardarsi le spalle da spiacevoli crolli. Se Mancini non gioca titolare, Figo appare oramai un ex calciatore e Ibra non ha neanche il tempo per farsi la barba sta per giungere davvero la parola fine all'avventura della società in alta quota. "Affronteremo la difesa più forte del campionato, a pensar che ha subito quasi metà dei miei gol mi viene da piangere...che culo!"

Il tifo organizzato di Montoro malgrado il veto del Questore di Avellino si muoverà in massa verso lo stadio di Huber di Valle e sosterrà se pur fuori dai cancelli la propria squadra. In settimana è scoppiato il caso Baiocco in possesso di un doppio contratto ma gli avvocati delle due società hanno provveduto a sciogliere il problema in tempi da record. Il pericolo penalizzazione è stato scongiurato.

I supporters di Russo invece hanno già preparato da come si apprende uova marcie e arancie che verranno buttate lungo i cavalcavia che collegano le due squadre. Russo-Pastore è già iniziata...e tu sei pronto a vivere questa emozione?