29 febbraio 2008 - Quando lasciava pensare ad una riapertura intera del podio sono bastati pochi minuti con i gol di Simplicio e Borriello a ridare ossigeno ai due fuggitivi. Sebbene manchino 13 giornate, cioè un terzo del campionato, quei punti di vantaggi invariati oramai dall'inizio del nuovo anno sembrano essere diventati il trampolino di lancio per la corsa finale.

 

obiettivomontepremi

 

Al resto della truppa non resta che dare il via alla bagarre per il terzo posto, al momento Santamaria appare avere un marcia in più ma le ultime prestazioni di Pastore danno nuova linfa alla tifoseria che ci crede ancora.

Buccolieri ripiomba nella crisi di gol e risultati. Uscito dalla coppa senza dignità, non restano che due obiettivi stagionali un miracoloso record di punti e la caccia a Valentino per evitare l'ultimo deprimente posto della classifica.

 

In questo vortice di emozioni Charly ha raccolto 4 punti in due partite e si appresta ad affrontare Pastore nell'ultima chance utile per poter sperare di poter dare un senso a questa primavera fantacalcistica.

Il padron Santamaria dopo aver trovato la sua terza finale di Coppa, trova per la seconda volta Panarella. 4 anni fa la doppia finale andò a pannaggio della squadra di Atripalda che trionfò senza pochi patemi.

"Speriamo di ritrovare il miglior Cassano per la finale. Anche domenica lo faremo rifiatare. Ora pensiamo solo alla Coppa al terzo posto ci penserò da Pasqua!", ecco le parole del padron all'indomani della qualificazione per la finale.

Panarella invece giunge in finale dopo una spaventosa semifinale di ritorno dove tutto stava per essere rimesso in gioco, "Abbiamo avuto fortuna. Speriamo di trovarne anche in campionato ne abbiamo tanto bisogno. Gerardo in finale? Il peggior avversario possibile, ci sarà da divertirsi!"

Chi ha l'amaro in bocca per l'eliminazione è Cucciniello che in un ballottaggio di punte ha rimasto fuori il senegalese Papa Waigo e qualche altra mossa giusta poteva regalare una seconda storica finale.

Il turno infrasettimanale ci regala un sole che splende su Montoro, dopo aver navigato per oltre 60 giorni a piedi dei grandi club grazie ad un delicato scontro diretto contro Santamaria Pastore ritrova il gradino più basso del podio.

E' crisi senza ritorno per Valentino dopo l'ultima beffa firmata Liccardo, "Quella rete mangiata da Pazzini ha del clamoroso. Ho visto cose inspiegabili nel calcio ma quella che ha incocciato la traversa è davvero dal grattarsi le palle quando vedrò Angelo!"

Ciampi non riesce a battere Charly in 8 e il presidente chiede la testa del mister incapace di dare un gioco alla propria squadra, la bella isola felice del calcio la scorsa stagione sta ritornando il caro e vecchio materasso che noi giornalisti abbiamo acclamato nei passati anni.

A Carta va il derby e i tifosi ritornano ad acclamare il proprio mister. Questo è il bello del calcio, un giorno sei sulla graticola quello dopo sei un idolo, quale sarà a fine stagione il tecnico Carta per i tifosi?

"Confidiamo in una fine lenta e senza dolore. A Liccardo il record, a Panarella la Coppa, a Galasso il primo posto. E' la vittoria della vecchia guardia"

Chiudiamo i servizi parlando del tecnico Russo che riesce a fermare Cucciniello nella domenica dell'ipotetico record e recrimina per la sua sfortuna. Abbiamo cercato di dar voce alla sua teoria di sfiga che lo attanaglia ma tutti gli intervistati hanno pensato che fosse un Candid Camera. Una cosa è sicura il campionato è entrato nel vivo e la Colomba può già regalare i primi sorrisi. Chi volerà sulla Colomba???