5 settembre 2006 - Dopo un'estate passata a vincere il mondiale italiano con il trionfo nella nostra Lega di Liccardo Antonio siamo ritornati per una nuova e appassionante stagione fantacalcista. L'imponderabile stava per accadere, all'ultimo minuto stava saltando la partecipazione del mister Valentino Alfredo. State tranquilli con la Juve in B il tecnico di via Annarumma dopo una breve telefonata con la redazione ha dato l'ok e venerdì sera ci sarà con una strategia di mercato del tutto nuova. Le panchine sono già state tutte assegnate, nell'estate bollente con lo scandalo calcio ha pagato Petrozziello che si è visto ritirare il patentino per una presunta irregolarità nell'esame di Coverciano dello scorso anno. Per il posto vacante si è riunito un gruppo di saggi che ha deciso dopo un colloquio verbale durato 6 ore di far ritornare in carreggiata il padron Santamaria a patto che rispetti le regole più degli altri! Le prime parole del padron sono state: "Ripagherò l'affetto dei tifosi che hanno contestato a lungo la mia esclusione con la conquista del titolo nazionale".

Dopo i fatti di "cronoca" passiamo alle notizie che tutti voi aspettate...

Per il terzo anno consecutivo il campionato conterà di 12 squadre, ecco l'elenco ufficiale in rigoroso ordine alfabetico: Buccolieri, Carta, Ciampi, Cucciniello, Della Cerra, Galasso, Liccardo, Panarella, Pastore, Russo, Santamaria, Valentino

Ora ci divertiamo a fare un identikit delle varie strategie di mercato captate con gli sms ricevuti e diciamolo pure... qualche intercettazione telefonica che tanto sono andate di moda in questo 2006.

 

 

Il primo mister ad andare sotto osservazione è Buccolieri, il vero talent scout del nostro campionato. Ogni anno gioca a trovare giovani promettenti... per l'anno successivo ovviamente. Per la prossima stagione sicuri gli acquisti di Inzaghi Pippo per dare continuità al lavoro ed è quasri certo a centrocampo il blocco viola con Blasi e Liverani su tutti.

Mercato blindatissimo quello di Carta che dopo un mediocre mondiale ritorna a calcare i palcoscenici dei campi di serie A per il ritorno la lista dei papabili è quasi ultimata, nulla di certo ma Abbruscato, Toni e Vucinic sono i nomi giusto per l'attacco. Già ad inizio stagione l'obiettivo di Ciampi è dimenticare gli errori del passato di sicuro tutti i bidoni della passata stagione non verranno presi in considerazione e per evitare un altra morìa di campioni il comitato Calciatori Italiani ha lanciato un'iniziativa: "Ciampi non comprarmi!"

Capo Castello già ha venduto tutti le tessere di abbonamento a scatola chiusa, sarà un bleaf alla Casillo? Cuccinello dopo l'entusiasmante secondo posto guadagnato nell'ultima giornata i tifosi sognano già il tricolore. I nomi che girano nell'aria sono le conferme di Lucarelli e ancora un anno piena fiducia a Montella dopo il pessimo campionato.

Ogni anno sembra quello giusto per Della Cerra e Iannone e puntualmente qualcosa deve accadere per far svanire i sogni. L'obiettivo della dirigenza e di puntare ancora un anno su giovani anche se già affermati come Kakà, De Rossi, Barzagli, Zaccardo... infortuni permettendo.

Galasso già da alcune settimane si è trasferito nel capoluogo partenopeo per cercare di studiare la strategia giusta di mercato. A quanto sembra la conferma di Toni sembra un'ardua impresa ma l'arrivo di due talentuosi come Ricardo Oliveira e Ibrahimovic riuscirà a far sognare i tifosi? A Mercogliano si stanno interrogando già da settimane su quale sarà il team iniziale di Liccardo che poi verrà smantellato durante i vari scambi. Secondo fonti certe Mutu per l'attacco e Viera per il centrocampo sono molto vicini. Panarella invece come già più volte commentato nelle interviste in riva al mare punta a confermare in blocco la stessa rosa e sogna l'attacco pesante, Iaquinta Godeas Bogdani!

Pastore dopo il calante stato di forma nel periodo primaverile ha già pronto una lista di nomi che garantiscano continuità tutto l'anno: Barone, Gattuso, Simplicio gente che fa legna e che a volta sa anche concludere, Montoro già sogna!

Dopo la sfortunata avventura di Buttiglione sulla panchina di Russo, la società ha deciso di far apparire nel referto ufficiale il nome del tecnico di Valle. Il nome già noto per il mercato è Gilardino con alle spalle il promettente Rosina.

Ricordiamo a tutte le società che la sede ufficiale del padron Santamaria è sita ora in via Palatucci ma il campo per gli incontri restarà sempre l'infuocato comunale di Quattrograne! Sul fronte mercato il talismano Cozza sembra essere l'unico sicuro di restare. Il vero mistero riguardano le strategia di Valentino che con la perdita di Cannavaro e Del Piero dovrà per la prima volta cimentarsi in un vero campionato fatto di lealtà e giustizia senza il padre padrone Lucianone che dirigeva la barracca!

 

Ci vediamo venerdì ad Atripalda...venite assetati e digiuni!