24 Maggio 2007 - Tutto è finito come da previsione Ciampi porta a casa il suo primo storico scudetto. Chi vince ha sempre ragione ed è giunta l'ora di elogiare l'impresa della compagine di Contrada Baccanico che contro ogni pronostico e contro tutte le seccie degli avversari è riuscito a gioire. Dopo settimane di silenzio stampa siamo orgogliosi di sentire le parole del nuovo iridato: "Non sono sicuro di aver vinto. Se la Gazzetta fa delle modifiche ai voti Sabino può ancora pareggiare!" Questa volta strano ma vero le parole del tecnico Michele Ciampi hanno smontato in pochi secondi tutto il magico effetto del vincere il montepremi in palio e il diritto di entrare nell'albo d'oro del campionato. Lo sconfitto di turno, Panarella, sceglie di sotterrare l'ascia di guerra e dichiara: "E' stata una bella lotta. Spero di arrivare a giocarmi tutto il campionato all'ultima giornata ma era già scritto così. Michele questa volta c'ha fatto il pacco. Io nelle ultime 4 stagioni ho fatto un percorso ascendente. Quinto, Quarto, Terzo e ora Secondo se non è una concidienza la prossima stagione dovrà e deve essere la mia."

Analizziamo i numeri del campione, 45 gol fatti, 29 subiti (seconda difesa) e con la prospettiva di arrivare a quota 70 punti. Certo c'è da dire che nella classifica vi sono

altri club con una media gol davvero pazzesca ma il nemico calendario non ha dato una mano.

Passiamo alla festa scudetto... sono trapelate voci che il mister abbia passato tutta la domenica sera al club esclusivo in via Alvanelle "Ecstasy Club" in compagnia del suo compare Buccolieri. La presenza del tecnico non è dovuta solo ad una casualità ma è un modo per ringraziarlo del regalo più bello. Ci spiace ma non abbiamo avuto acceso dentro i locali ma si vocifera del campionissimo messo sotto dalle stallone del locale.

 

campione

 

 

Con uno scudetto che è stato assegnato c'è ancora da decidere l'intrigo del gradino più basso, Liccardo e Pastore sono a pari punti e debbono affrontare entrambi i fanalini di coda ma tra i due papabili terzi c'è Galasso che con un rush finale in pieno stile volata Petacchi è riuscito a riportarsi clamorosamente in corsa per il podio. Ricordiamo già la scorsa stagione un arrivo in volata simile che gli permise di arrivare a pari punti con Liccardo e Panarella per un divisione a "taralluzzi e vino".

Tornando ai festeggiamenti del campionissimo abbiamo deciso di mettere in prima pagina la foto della Gazzetta dello Sport che esalta Ciampi. "Allora è proprio vero che ho vinto..." dice Ciampi. Ci spiace per i nostri lettori di non aver avuto la possibilità di fargli una maxi intervista. Gli impegni della redazione sommati al silenzio stampa rotto solo lunedì dalla società ci hanno complicato non poco l'organizzazione del lavoro.

Vogliamo riportare però le frasi di tutti partecipanti del campionato appena hanno appreso il successo del chiagnone Miky the Champions. Eccoli in rigorose ordine alfabetico:

Buccolieri: "Sono contento per Michele un mister sempre serio e affidabile. Se resterò nel fantacalcio è solo per lui!"

Carta: "Perchè Ciampi partecipava al campionato? Io pensavo che si era già ritirato."

Cucciniello: "Ha tenuto un culo immenso."

Della Cerra: "Beato lui che vinto mo con tutti quei soldi chissà che farà..."

Galasso: "Ricordati che è stato solo un anno fortunato"

Liccardo: "Mikè a vinto mo e quanno o vinci nata vota?"

Panarella: "Già si sapeva. So due settimane che aspettavo questo verdetto."

Pastore: "Il calendario non si è mischiato"

Russo: "Mikè mo tocca offrire"

Santamaria: "Grande Michele si o meglio!"

Valentino: "Mikè ricordati che io l'anno scorso ho offerto..."

Chiudiamo i commenti facendo un annuncio definitivo con un blitz della redazione ha ingaggiato per la prossima stagione il tecnico Cucciniello Annino. Dopo aver letto il suo curriculum non abbiamo avuto nessun problema a far firmare al mister il contratto per la prossima stagione. Ben Arrivato nel tuo mondo!