24 gennaio 2007 - Questa settimana evitiamo di parlare di promossi e bocciati poiché tutto sembra fatto. I magnifici tre (foto a lato) sempre loro vincono in gruppo e prendono il largo. Il tormentone di questa annata è il calendario che non si mischia. Ci sentiamo di contraddire il mentore del detto ma si mescola e come… peccato che gli avvantaggiati siano sempre gli stessi. Contro Ciampi espulso Totti e subito alla domenica successiva scontro contro Pastore. Carta che gioca senza portiere a chi regala i punti? Facile risposta a Liccardo. Ciampi invece dovrà affrontare il fanalino di coda Valentino che non è in forma come va decantando il mister di Contrada Baccanico, anzi peserà l’assenza certa di Amelia e di Riganò e il probabile forfait di Bazzani che stenta a trovare la porta.
Dietro i fuggitivi si sta svolgendo un campionato stupendo dove i colpi di scena non mancano. L’ultima giornata è coincisa con i primi giudizi della stagione per gli approdi ai quarti di Coppa. Dopo 3 anni consecutivi dovrà dire addio al poker Panarella che per pochi punti deve rimandare al prossimo anno la partecipazione alla competizione. Il mister intervistato commento così:”Non siamo rammaricati dell’uscita. Dobbiamo cercare di non gongolarci della Coppa come ogni anno ma lottare per lo scudetto. Io ci credo ancora…i ragazzi sono tutti con me.
Questa volta commenti rivoluzionari iniziamo a parlare dal fondo della classifica. Le sole tre vittorie stagionali e l’eliminazione dalla Coppa mettono in serio pericolo la panchina del tecnico Valentino. Da segnalare la polemica che si è innescata tra la società avellinese e il Palazzo. I nervi iniziano a saltare, la classifica si fa pesante. Una squadra abituata a vincere ha completamente perso le staffe chiedendo giustizia. Ascoltiamo le parole di Alfredo:”Non c’è l’avevo con nessuno ma solo con il Palazzo perché mi sono visto modificare sotto gli occhi la formazione. Se la cosa si ripeterà farò da mandante per un eventuale attentato. Le mie vittorie hanno fatto male a tanti e vogliono umiliarmi!

Finalmente anche Cucciniello riesce a qualificarsi per la fase finale della Coppa, ogni tentativo era miseramente fallito, la stagione può essere salvata con un piazzamento dignitoso in coppa. L’avversario dei quarti, Buccolieri, non sembra essere uno scoglio così insormontabile.

Stessa situazione per Della Cerra che addirittura passa per prima del girone ma gli gira male. Gli toccherà affrontare Liccardo e ora servirà il miglior Adriano, campione ritrovato, per trovare la strada verso la semifinale.
Il capitano perde la testa e nello spogliatoio scoppia la rissa. Il padron Santamaria ha dovuto usare le cattive maniere per sedare la zuffa, i giocatori sembrano non più remare per uno stesso obiettivo. La società ha annunciato che se vi saranno proposte serie vari giocatori potrebbero cambiare aria. “Sono stufo di veder mezzi uomini in campo. I tifosi hanno ragione a contestare. Anche se sarà difficile contro Cesco daremo l’anima…solo quella c’è rimasta!


remagi

 

Carta trova all’ultimo secondo con il magico Cozza un doppio pareggio tra Coppa e campionato che lo tengono in corsa per la competizione e danno ossigeno per la classifica del torneo. Son già due match che l’incontro viene deciso da un’intuizione di Ciccio Cozza, il primo a pagarne le spese è stato Russo ora è stata la doppia ora di Cucciniello e Liccardo.
La brutta sconfitta contro Pastore in campionato è resa meno amara dal passaggio del turno. “Ci teniamo molto alla Coppa. Potrebbero essere i soldi necessari per la prossima iscrizione. Spero nel rilancio di Foggia e Caracciolo apparsi fino a questo momento davvero poca cosa”, parole distensive quelle di Buccolieri che sempre cerca di sdrammatizzare aspettando tempi migliori.
Mister 33 gol si gratta le mani in attesa di saggiare le velleità di coppa di Pastore. “Voglio vedere quando vale. Se davvero è l’uomo da battere.

Se il calendario si mischia anche per me con tutti questi gol fatti posso anche io scrivere sul muro quando vinco”, piccola polemica aizzata da Russo che accusa Pastore di scrivere sul muro del sito solo in occasione di vittorie e di rendersi irrangiungibile in caso di passi falsi.
Ben alto clima c’è ad Aiello dove l’eliminazione dalla Coppa peserà sul futuro del mister che rischia grosso se il mercato di riparazione non arriverà il prima possibile. Galasso non ha altre scelta che aspettare notizie buone dall’infermeria, dopo il grave infortunio di Esposito, il bomber Gilardino sembra avere poche possibilità di entrare in campo. “E’ crisi. Siamo nella merda. Ma non demordo…mai!
Ora è il turno di parlare dei tre futuri vincitori del campionato, c’è solo da decidere l’ordine, tutto sembra pronto. Da fonti certe arrivano notizie che un grosso carico di fuochi d’artificio sarà consegnato in settimana a Montoro per la festa scudetto. Pastore cerca di tenere gli uomini con i piedi per terra e annuncia:”Non vedo l’ora di poter dire che il Fenomeno è nostro. Aspetto solo l’ufficialità. Trattativa difficile ma andrà in porto.”
Le cose sembrano andare tutte per il meglio anche per Ciampi che passa ai quarti e il calendario in discesa in campionato gli permette di poter tenere il passo dei primi: “Lo so che mi sta gufando come dei gatti neri. Ma io sono più forte delle secce. Preferite veder vincere me o Cesco?
Chiudiamo il servizio della 20° giornata parlando del mister di Torrette, Liccardo. E’ giusto ribadirlo che degli uomini in testa l’unico che davvero merita il primo posto è lui. Purtroppo in un colloquio privato il mister ha ammesso:”Ho segnato già troppi gol non so se riesco a tenere il passo. Gente sculata come Michele e Francesco sono con me perché non prendono gol. O paese mio se non prendono gol è culo!!!

Ricordo a tutti i mister che il mercato di riparazione di Febbraio avrà luogo il 9 febbraio al Caffè Margherita al Corso Vittorio Emanuele alle ore 21. Nell’immediata settimana che precede il mercato comunicheremo i vari budget e le modalità, che ricordiamo uguali agli anni scorsi. Potete già prenderne visione sul sito dalla home page cliccando sull’icona un basso a destra Regolamento