23 febbraio 2006 - E' doveroso aprire il servizio parlando del grave infortunio che ha fermato Francesco Totti. Non vogliamo fare moralismi sugli interventi da dietro o sulla gestione di un tale fuori-classe. Tralasciamo per un attimo che il "pupone" faccia parte del rooster dell'odiato Pastore e pensiamo all'Italia senza il suo miglior trequartista...

Brutta sensazione e forse addio sogno mondiale. Non possiamo far altro che augurare al nostro Francesco di recuperare quanto prima e lo aspettiamo tutti all'asta per il FantaMondiale.

 

 

"Bravi adesso siete contenti? Mi avete infortunato il mio miglior giocatore, il mio capitano. Vergogna questo non è calcio ma sono violenza gratuita!" Un agguerrito Pastore (Foto in alto) in sala stampa si sfoga dopo il grave danno tecnico subito. Possiamo comprendere il rammarico del mister ma purtroppo il calcio è fatto di gioie e di dolori. Il vero dramma della compagine di Montoro è l'incapacità di sostituire un tale giocatore soprattutto a mercato appena chiuso non tralasciando la partenza di Rocchi che ora si farà sentire. Chiusa la triste parentesi di Pastore rendiamo merito al tecnico Alfredo Valentino che batte 2-1 la capolista e riapre definitivamente il campionato, "Una vittoria del gruppo, il calendario non ci permette soste. Domenica contro Petrozziello per affermare la seconda piazza..."

 

 

Nella formazione di via Annarumma la nota più lieta viena dall'attacco con i primi gol in campionato del promettente Volpato e il ritorno al gol di Valery Bojinov.

Grandi numeri invece per Panarella che nel 2006 ha conquistato 25 dei 27 punti a disposizione, peccato che nel mese di dicembre vi sia un mese di black-out completo. "Non svegliati dal sogno, so di attirarmi tante inamicizie ma crediamo fermamente nello scudetto!!!" Alla neo vincitrice della Coppa Italia vi è da rendere merito per l'eccellente varietà di situazioni offensive che si hanno a disposizione, l'ultima doppietta di Floccari è solo un'altra lieta nota. "Galà viri come to dico se mi gioca Vitaly ti fa a doppietta!!!" Da Aiello dopo la striminzita vittoria contro Liccardo arrivano frasi belliche: "O tò ti fazzo male. L'ex Toni sarà determinante." Tra Galasso e Panarella si annuncia una partita molto accesa e che si giocherà dentro e fuori al campo.

La giornata appena trascorsa passerà alla storia per il record di 0-0, ben tre, analizziamoli assieme.

Ciampi sperava di tener fede alle statistiche che lo vedevano sempre vittorioso contro Santamaria ma alla fine i gravi errori negli ultimi 16 metri hanno inciso sullo 0-0 finale.

Nella partita tra due dirette rivali per la caccia a Buttiglione, Petrozziello e Pastore vince solo la noia. L'unica "emozione" è stato l'incidente a Totti che ha scosso tutti i giocatori che hanno passato 85 minuti ad evitare di farsi male. In panchina non sono bastate le urla dei due tecnici inferociti contro i loro pseudo-bomber rei di non vedere mai la porta.

Da San Tommaso arriva una voce che ha del clamoroso: "Adriano squalifica o no, va fuori rosa. E' vergognosa la sua media.La panchina gli farà bene!"

Altro triste risultato ad occhiali ha reso ancora più disperata la classica di Della Cerra e Buccolieri che forse hanno perso entrambi ogni speranza di riprendere il treno per il podio. "Non molliamo mai. Vi sono ancora 36 punti a disposizione e possiamo fare anche 10 vittorie. Ci crediamo!" Sembrano solo frasi di circostanza quelle di mister Buccolieri che crede ancora nel "malloppone" i numeri lo tengono in corsa ma quattro parole al vento non fanno classifica!!! Il duo Iannone-Della Cerra tifa Pastore perchè solo così potrà usufruire del record proprio di punti, domenica previsti degli ispettori della Lega per vigilare sulla regolarità della gara.

Cucciniello prende di buon animo la sconfitta subita e commenta: "Ora il calendario ci dà una mano e possiamo riprende a correre. Montella? L'uomo in più!"

Liccardo nn sa più cosa fare per mandare via la sfortuna, tre sconfitte consecutive, forse immeritate, ed ora preoccupano le condizioni di Nelson Dida e pongo il problema del portiere, sarà capace Kalac di difendere la porta dall'offensiva di Santamaria?

Chiudiamo il servizio sulla 26° giornata parlando del capolista Buttiglione. Il vantaggio accumulato nelle giornate scorse è ormai ridotto all'osso e solo 4 punti lo separano dal gruppo. Servirà ora ritrovare lo spirito autunnale che tante gioie ha portato in seno alla squadra. Crediamo comunque che le partite con Buccolieri e il nemico Pastore serviranno per dire la verità sull'accreditamento della squadra di Valle come unica titolata trionfatrice dello scudetto 2005-2006.

 

 

 

La Redazione

 

Pastore rompe il sogno