Home Page
Ecco le sentenze alle due intrigate vicende

Annino e Stefan-uccio non sanno contare fino a 10...

 

 

 

Tutte le decisioni prese nei due paragrafi sottostanti faranno sicuramente discutere, invito tutti voi ad accettare se pur con l'amaro in bocca ogni decisione presa. Confidiamo nel vostro buon senso civico e maturità.

 

Caso Charly

 


La questione emersa nel pomeriggio di oggi dopo la segnalazione del tecnico Russo ha gettato nello sconforto l'intera Redazione. Un grave errore di acquisizione dei giocatori è avvenuto in fase d'asta. Il duo Stefano-Charly hanno ceduto 5 giocatori ed effettuato 3 extra-acquisti. Il regolamento su tale vicenda parla chiaro: è possibile cedere 2 calciatori e fare 3 extra acquisti, pertanto le irregolarità riguardano i giocatori ceduti.

Prima del mercato è stata spiegata per due volte la regola, intrigata si, ma nota da anni per evitare che in fase di riparazione vengano acquistati infiniti giocatori.

Nella vicenda hanno colpe sia la suddetta Redazione, il controllore degli acquisti che i mister, pertanto sui giocatori da togliere dalla rosa si seguirà un pò di logica.

I giocatori da cedere dalla rosa sono: Ferri, Edusei e Ceravolo.

Verranno reintegrati in rosa: Lucarelli A , Mesto e Novembre.

Vista l'impossibilità di recuperare Bogliacino acquistato da Ciampi ritorno alla base Mesto.

Vista l'obbligatorietà di sostituire Zampagna, ceduto ad inizio mercato, e che l'ultimo acquisto in ordine di tempo è stato Ceravolo, Stuani resterà a far parte della rosa.

Su Ferri acquistato per sostituire A Lucarelli crediamo che non ci sia tanto da dire.

Sul caso Edusei abbiamo usato il buon senso, vista la rosa del mister e vista la sua mancata mala fede in fase di acquisto ci sembra normale che avendo in rosa Stankovic l'acquisto di Maniche era obbligato qualora avesse compreso le mie parole sulle modalità di acquisto.

Su tale vicenda si attende il benestare dell'altra parte del Palazzo ma sconvolgimenti particolari sono da escludere l'unico dubbio penso possa riguardare il giocatore del centrocampo. La rosa verrà aggiornata nella serata di domani.

 

Caso Russo

 


Durante la serata di domenica è stata votata l'intrigata vicenda sulle ammonizioni non date ai giocatori: Stovini e Matri. Le due ammonizioni si sono rivelate fondamenti per la vittoria di 1-0 di Carta su Russo, vista la volontà di prendere una decisione democratica si è scelto di votare per alzata di mano.

E' stata stabilita che la maggioranza da raggiungere era del 50%+1 degli aventi diritto al voto, pertanto 7. Su tale decisione crediamo che su tali eventi che vadano ad incidere sul regolamento in corso d'opera debbano necessitare dei 2/3.

In fase di votazione nonostante tre persone abbiano avuto modo di contare le persone favorevoli il risultato è stato di 6 voti(5 presenti più il voto di Buccolieri convalescente). Da un conteggio supplementare a seduta terminata è emerso o un errore i calcolo o il cambiamento della presa di posizione di qualche mister, i favorevoli sono risultati 7.

Con il benestare della vittima del caso, mister Roberto Carta, viene modificato il risultato della partita da 1-0 a 0-0, con l'immediato aggiornamento della classifica.

 

Da questa vicenda sono emersi comportamenti poco etici che hanno indotto il Palazzo a rimettere il proprio mandato vista l'impossibilità di poter andare avanti non essendoci più i presupposti e la volontà di farlo. Certi comportamenti poco eleganti e quasi persecutivi hanno indotto le due anime del fantacalcio a dire basta.