PROMOSSI

La quinta giornata decreta i primi ko per Cucciniello e Valentino. Torna a far punti dopo oltre 5 mesi anche il padron Santamaria, solo uno, per via di uno "scippo" firmato Buccolieri.

Entriamo nel vivo della questione decretando i nostri Promossi e Bocciati della settimana.

La vittoria più bella e più cercata è stata messa in opera da Liccardo che con un secco 0-2 si impone sul campo di Valentino e si porta a ridosso delle prime. Il mister è carico e non vedere l'ora di ritornare sul campo c'è il fanalino di coda da incontrare. La squadra ha ritrovato finalmente i suoi equilibri nella linea mediana con un super Baronio che dopo alcuni anni bui sembra destinato a tornare a calcare la grande scena nazionale da protagonista. La società, avvalendosi dell'addetto stampa, rende noto che per il fine settimana scriverà in redazione una mail per spiegare, con il proprio gergo colorito, come vede questo nuovo campionato oramai lanciatissimo.

Altra vittoria auspicata da tutta l'ha regalata Russo a tutti i suoi tifosi fermando sul proprio campo la lanciatissima capolista. Da segnalare l'ingrato gesto del tecnico che ha gufato la punta avversaria augurandogli un bell'infortunio, detto fatto, Martins out per un mese. Questi gesti fanno male al mondo del calcio e rendono instabile la serenità della Lega. In redazione è giunta un messaggio della compagine di Valle con le dovute scuse nei confronti di Cucciniello e anche un tirata d'orecchie verso un altro avversario:

"Cara redazione di Così in Campo,

volevo, attraverso il suo sito, fare le skuse a Martins e a Cucciniello(allenatore del giocatore); xchè domenica sera ho gufato troppo :D e gli auguro una pronta guarigione. Poi volevo aggiungere una cosa:

4a giornata - Rettificato il tabellino di Protti. Era stata assegnata sia l'ammonizione che l'espulsione al calciatore con un malus complessivo di 1,5 punti. Per adeguarci alle regole ufficiali della Federazione è stata eliminata l'ammonizione. La regola infatti vuole che in caso di espulsione il malus sia sempre pari a -1 anche se prima il calciatore era stato ammonito e poi espulso in maniera diretta (e non per somma di ammonizioni). Questa cosa è riferita all'allenatore Panarella che nella 4a giornata aveva protestato x la mia vittoria su Liccardo dicendo ke Protti doveva avere un malus di 1,5 e quindi io non vincevo. Auguro un buon campionato a tutti.

Tanti saluti allenatore, Carmine Russo".

 

Le due incognite del campionato Della Cerra e Galasso vincono, rispettivamente, con uno strascico di polemiche. Il primo reo ancora una volta di aver vinto la partita grazie all'ingresso in campo di un difensore della panchina. E' il terzo caso dall'inizio del torneo che hanno fruttato tutti i 9 punti in classifica. Il mister nell'immediato dopo-gara ha commentato così: "I miei ragazzi sanno che sono tutti titolari e debbo contare su tutti e 25. Il gruppo fa la forza, chiamatela fortuna ma credo che stiamo sulla strada giusta". Come un fulmine a ciel sereno il giorno successivo e giunta la notizia della possibile operazione del francese David Trezeguet che rischia di star lontano dai campi di gioco per oltre 4 mesi. Per evitare carenza di giocatori il presidente ha invitato il giocatore Taddei di aggregarsi alla squadra e di farsi trovare pronto per dopo la sosta.

Galasso, invece, porta a casa punti avvelenati, secondo Panarella il tiro di Veron è stato deviato da Mexes in maniera decisiva. Inutili le lettere alla Gazzetta ma il gol è stato attribuito al talento argentino. Il tecnico di Aiello si scusa con l'avversario dicendo: "Questo è il calcio. Gol è quando arbitro fischia! Date a Juan quello che è di Juan. Pastore il 17 ottobre vedrai i sorci verdi!"

L'iridata torna a macinar punti superando di misura il debole Ciampi. Pastore fin dal fischio d'inizio ha dovuto subire la contestazione della tifoseria che giudicava un'eresia lasciare in panchina Re Artù. Dura presa di posizione del mister che con ampi gesti ha lasciato intendere che qui comanda lui. "L'obiettivo è stato raggiunto, dovevamo vincere. Ci serve concretezza, non è ancora il momento di giocate di classe. Dobbiamo recuperare il gap con le prime".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Secondo stop di fila per Carta che nonostante il buon calcio espresso deve attenersi alla legge della "panchina" di Della Cerra. La società non mette in dubbio il lavoro fin qui svolto dall'eclettico Randall, ma avrà grande rilevanza il derby che si giocherà ad Atripalda tra 15 giorni. Due squadre a corto di condizione e a quanto pare di gol si affrontano. La partita sembra orientata verso un risultato a reti inviolate, ma il derby è il derby. Ogni giocatore dovrà tirare fuori il meglio di sè e magari qualche grande giocata per infiammare il Valleverde sicuramente gremito.

Nuova sconfitta dal sapore amaro per Panarella che nonostante stia segnando con regolarità non riesce a portare a casa il bottino pieno. L'idea era di affrontare pago Galasso che proveniva dalla bellissima vittoria contro Della Cerra ed invece vi è stata la beffa siglata Veron. In dirigenza si vociferano un totale rimescolamento di carte e forse qualche testa cadrà. Per fine settimana è prevista una conferenza stampa che chiarirà tanti dubbi.

Prima sconfitta, già digerita, da parte di Cucciniello che sa che il passo falso è dovuto ad una sua negligenza e con qualche mossa più azzeccata si poteva ancora fare risultato. La squadra è in licenza per 3 giorni, dopo la sosta vi è il big-match contro Valentino, una partita dai tassi tecnici e agonistici davvero alti, da una parte l'estro di Bojnov dall'altra la potenza di Adriano. Per circa un mese l'allenatore di Via Colombo dovrà fare a meno di Obafemi Martins, per colpa del maledizioni di Russo. Sull'accaduto i dirigenti hanno preferito non rispondere, ma hanno lanciato una sfida agli altri 11 allenatori: "Voglio i 30€ per il premio del punteggio più alto. Il record ora appartiene a Della Cerra con 83.5, prima di Natale raggiungerò quota 88 senza problemi!"

Conosce il sapore amaro della sconfitta anche Valentino. Molte le scusanti a suo favore, tutto il reparto offensivo era infortunato, i giocatori hanno cercato di intraprendere azioni individuali non andate mai a buon esito. La sosta è venuta come manna dal cielo sperando di recuperare quanti più elementi possibili. Si va a fare visita ad un ferito Cucciniello che sicuramente venderà cara la pelle.

Come l'araba fenicie dall'ardere delle fiamme un materasso sta prendendo forma, lo somiglianza con Ciampi è impressionante. A quanto pare abbiamo trovato l'erede di Liccardo. Con questa nostra presa di posizione ci auguriamo di far scattare la molla del riscatto che sembra oramai diventata rigida, perdendo così la sua caratteristica di elasticità e dinamicità. Il silenzio stampa è stato reso noto già nella serata di domenica, la sconfitta brucia, ma contro l'acerrimo nemico Pastore secca non una volta, nè due ma tre volte!!!

Continua il cammino di Buccolieri che conquista ancora un punto sul difficile campo del US Quattrograne. Dopo una lunga discussione l'abbiamo riposto nella colonna dei bocciati perchè crediamo che due pareggi consecutivi non sono due punti guadagnati ma quattro persi. Ci limitiamo a commentare quello che vediamo sul campo di gioco e accettiamo le critiche da chiunque, purchè siano costruttive. Invitiamo il mister di via Alvanelle di far pervenire al più presto nella mail del sito il proprio logo, i dati personali e una propria foto.

La nuvola di Fantozzi, pardon Santamaria, sembra aver cambiato indirizzo, ora è posta sempre a Quattrograne. Ancora una partita gettata via, il punto fa morale e poc'altro. La vittoria doveva essere obbligatoria. Davanti sono già scappati, il distacco si è fatto già rilevante. In settimana il mister aveva lanciato messaggi chiari sul proprio futuro. Crediamo nel gruppo e nel tecnico, vogliamo augurare al più presto un ritorno nei posti nobili della classifica.

 

Questa settimana trascorrerà vuota, senza campionato. Visto l'enorme quantità di tempo da riempire invitiamo tutti a scrivere in redazione e dire la sua anche sciocchezze ma che possano rendere più agevole il lavoro dei giornalisti. Rendiamo noto che Ciampi torna da Napoli per fine settimana e siete pregati di chiamarlo già materasso così gli roderà fin da subito!

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Cosė in Campo.