PROMOSSI

La quarta giornata decreta l'allungo solitario di Sir Cucciniello che con passo felino infligge un secco 1-0 a Carta suo diretto inseguitore. Le prossime due partite di campionato potranno essere già decisive per iniziare una fuga. E' ancora presto per esaltare la squadra di Via Colombo, ma ora merita gli applausi di tutti, soprattutto degli scettici di inizio torneo. Il mister sa bene che l'andatura a lungo andare potrà diminuire ma non teme cali di concentrazione e addirittura rilancia:

"Mi posso anche fermare una domenica per via di una giornata storta delle mie punte, ma sicuramente la settimana successiva posso umiliare chiunque. Ringrazio i tifosi per il grande seguito e per l'entusiasmo dimostrasto verso i miei ragazzi. Stiamo tenendo un passo da grande squadra, ho in serbo ancora per voi grande sorprese a novembre. Annuncio in anteprima alla vostra redazione il sicuro ingaggio a novembre di Andy Van der Meyde e di Rullo (Lecce)."

Un altro protagonista della domenica in positivo è stato Russo che sul filio del rasoio incamera 3 punti che lo piazzano al terzo posto della classifica. Tutta la squadra ha cercato durante il match di riuscire a far segnare il bomber Gilardino, missione compiuta. Sarà il tempo della vendemmia ma il match Russo - Cucciniello porterà gol a grappoli. La vittoria del Lupo di Valle ha portato strascichi di polemica soprattutto per la direzione arbitrale rea di aver danneggiato Liccardo in più di una occasione. Sopra possiamo ammirare il mister durante una delle sue performance presso un rinomato locale di spogliarellisti, resta ancora un mistero il nome del luogo, indagheremo!

Ritorna alla vittoria dopo 4 mesi l'iridato Pastore che si sblocca sotto porta e infligge un uno-due a Santamaria. Dall'inizio del torneo è la prima volta che il tecnico ha avuto la possibilità di contare su tutti gli uomini della rosa, eccezion fatta per Toni. Il mondo del calcio è strano, basta una sconfitta per sentir traballare la panchina e un vittoria per essere portato in gloria. A noi piace così!!!

Pastore ha telefono ha dichiarato: "Sono tornato alla vittoria alla vigilia del match a cui più tengo. Battere il chiagnone Ciampi!"

Super Sheva e Galasso vola. L'ucraino ha risolto la partita da solo, due reti spettacolari hanno spianato la strada. In difesa stupisce ancora una volta Petruzzi dando prova di un prova impeccabile e a tratti travolgente. In 4 partita due vittorie e due sconfitte, passo altalenante che ancora non possono far dare un giudizio definitivo. La quinta giornata lo vede opposto all'amico-nemico Panarella, la classica del nostro torneo sarà seguita in diretta da Sky. Dieci anni di scontri si vanno a mescolare; emozioni, dolori, beffeggi, riti scaramantici si vedranno per novanta minuti l'uno contro l'altro. Al fischio d'inizio le motivazioni saranno uguali poi chissà...

Gli ultimi due promossi della settimana sono Panarella e Ciampi che si sono annullati a vicenda in un match ricco di ammonizioni, ben 6 per Panarella e 2 espulsioni, Cipriani ed Ambrosini per Ciampi. L'arbitro ha avuto il suo ben da fare per tenerli a bada. Fino a tarda sera durante il posticipo tra i due sono volate gufate e pianti senza eguali. Al fischio finale un 1-1 che lascia l'amaro in bocca ma un prezioso punto nel carniere per continuare a trovare la forma migliore.

I due elementi di spicco dei due mister sono fuori forma, Miccoli sembra un oggetto misterioso, mentra Flachi ancora non si è reso conto che l'anno scorso era lui a giocare e non suo fratello. I giocatori più estrosi hanno bisogno di tempo per venire a galla...ma qua il tempo è tiranno, a sentir parlare di acqua diremo che con poca acqua a papera non galleggia!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Passo indietro per la matricola Valentino che non va oltre lo 0-0 a con l'altro neo promosso Buccolieri. Brutta partita senza emozioni, visto il freddo sugli spalti vi sono da registrare 8 persone ibernate e oltre 50 bronchiti. Oltre il bollettino medico non vi è nulla da aggiungere. Buccolieri è ancora alla ricerca di un gioco che posso garantirgli punti pesanti e non pareggi "rubati", mentre Valentino lascia scappare solo davanti Cucciniello e gli dà appuntamento tra due settimane per lo scontro: "Non vedo l'ora si capire se davvero posso dire la mia in questo campionato. Fino ad allora terrò a riposo gli uomini migliori, giudico il prossimo incontro come una partita transitoria. Liccardo è tornato il materasso di Mercogliano."

Apriamo proprio il capitolo Liccardo, il peggio sembrava oramai archiviato, invece ennesimo passo indietro del gruppo che si mostrato scialbo e senza idee per tutti i 90 minuti. L'unico sorriso viene dato dal rientro tra i titolari di Hernan Crespo che però appare ancora lontano dalla giusta condizione atletica. Nella serata di ieri abbiamo avuto la fortuna di passare del tempo con il vulcanico Angelo che ha commentato la sconfitta: "Wa che cazzo, sto facenno a fine e l'anno scorso!Maronna mia tengo na sfiga nguollo! Sono una volpe senza coda anzi un lupo con il pelo ma senza vizio... e l'inizio della fine."

Carta si ferma ancora sul più bello, manca sempre quel qualcosa in più per il salto di categoria. Anno nuovo, problemi vecchi, sembra il solito inconcludente Randall. Se il pareggio scorso era solo un incidente di percorso questo è un omicidio premeditato. Non per essere pessimisti, il peggio deve ancora arrivare ora lo attendono una serie di partite difficili dove dovrà emergere ancora una volta la classe di metà settembre.

Lo stesso discorso fatto per il mister di Atripalda va ripetuto per Della Cerra che quando sembra pronto ad esplodere si sgonfia e torna anonimo. Ripartire ogni volta da zero è un dispendio di energie non da poco anzi...

Il preparatore atletico ancora una volta diventa il capio espiatorio e viene licenziato in tronco per avere fatto crollare sulle gambe gli elementi della panchina fino a quel momento mai impiegati da titolari. La rosa è di 25 giocatori e tutti debbo essere in ogni momento in grado di poter dare una mano alla squadra.

Concludiamo la rubrica dei Bocciati con il padron Santamaria. Ci dispiace che il suo nome figuri sempre nella colonna dei cattivi, vogliamo fare in nostri migliori incoraggiamenti affinchè la prossima settimana possiamo dare di lui un giudizio meno "crudele".

Sul campo si affrontavano le due dominatrici della passata stagione, ora invece sono solo due comparse nel film diretto da Cucciniello.

Non sappiamo spiegare il perchè delle quattro sconfitte consecutive, eppure sono state siglate ben 4 reti. Statistiche alla mano sembra solo sfortuna e un incrocio di calendario più favorevole poteva dare moltissimi punti.

In redazione è arrivato un comunicato della società lo pubblichiamo integralmente:

"Cara redazione di Così in Campo, vi ringrazio per il servigio che ogni giorni ci fate ma vorrei sollevare una critica. A parer mio il calendario è stato formulato erroneamente e chiedo la sospensione del torneo in corso e l'azzeramento di tutti i punti...

Magari sarebbe così facile tornare in corsa, voglio solo invitare tutti i miei tifosi ad essere vicino al gruppo. Spero di tornarvi a scrivere ma da vincitore! Buon Lavoro

In fede

Il Padron Santamaria"

 

Per favore inviatemi via e-mail le vostre foto e un commento spontaneo in modo tale da agevolare il nostro lavoro. INVIA QUI La Redazione di Cosė in Campo.