PROMOSSI

34° giornata - Se il campionato fosse terminato oggi sarebbe stato Liccardo primo, Pastore secondo e exequo Russo - Valentino. Per fortuna vi sono ancora 4 giornate per stravolgere la classifica e per aumentare il pathos di chi si crede già vincitore. Paradossalmente Liccardo avanti di 6 lunghezze inizia ad aver paura degli inseguitori: "Questi mi vonno fa o pacco. Ma tu viri no poco mi debbo fa soffrì fino all'ultimo." La domenica appena archiviata è stata ricca di gol come non mai per la capolista c'è stato bisogno di lavoro extra per sedare i sogni di vittoria di Ciampi, al fischio finale il risultato dice 4-3. Per la compagine di Torrette la prossima settimana c'è la possibilità di allungare sugli inseguitore visto lo scontro diretto Pastore - Russo e Panarella - Valentino.

L'apertura di articolo era dovuta a Liccardo oltre ai gol a grappoli offerti agli spettatori ora invece parliamo del vero trionfatore della giornata, quel Pastore (foto in alto)che dopo la squalifica di Totti tutti davano per spacciato. L'iridato non molla e si appresta ad avere un finale di campionato in crescendo, i tifosi in cuor loro sognano la grande impresa ma nessuno osa dire quelle parole. Abbiamo avuto la fortuna di ascoltare il mister in conferenza stampa: "Credo che abbiamo dato la prova di grande carattere. Ora ci attendono altri 2 scontri diretti. Liccardo resta il favorito ma se Galasso gli fa uno sgambetto..." Noi ci vogliamo sbilanciare crediamo che realmente la formazione di Montoro possa ripetere le grandi gesta della passata stagione resta il fatto che una rosa da molti criticata quasi sicuramente ritornerà sul podio a 12 mesi di distanza, Pastore che prima era un novello del fantacalcio cerca la vera consacrazione.

Nell'altro big-match che ha avuto già un anticipo con l'interivista doppia tra Russo e Panarella alla fine ne esce trionfante il primo che rocambolescamente grazie all'iuto della panchina vince per 3-2 e scaccia Panarella dal podio. "Lo sapevo che potevo contare non solo su 11 uomini. Comunque un grazie a Gilardino quel poker mi serviva proprio, ora vorrei ripetere l'impresa con Pastore." E' tornato sul podio a distanza di tempo e non ha più intenzione di scendere sarà davvero un mese di campionato da fare tutto d'un fiato. La matricola Valentino non smette di correre e si appresta a ripetere del gesta del suo idolo. La sfida non era delle più difficili infatti il sempre più ultimo Della Cerra non ha opposta nessuna resistenza, alla fine la vittoria è stata troppo stretta e non ha rispecchiato la vera differenza espressa sul campo da gioco.

Anche il Padron Santamaria passa sulle ceneri di Cucciniello e cerca di confermare la consolazione della settima piazza. "Non possiamo entrare più in lotta ma voglio realmente insidiare il record di punti. Questa settimana Liccardo l'ha mancato per mezzo punto, tra due domeniche lo aumenterò io, 5-0 contro Panarella e tutti a casa come ai vecchi tempi."

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Perdere 4-3, sognare per un attimo di fare il record poi Peruzzi incassa 5 gol e tutti svanisce. Sono questi momenti che il mister Ciampi (foto in alto) si pente di aver ceduto Pagliuca una sicurezza tra i pali anche se in età compassata. "Lasciatemi stare abbiamo onorato la partita. Savì il record non è ancora tuo ci riproverò appena possibile." La squadra di Contrada Baccanico ambiva alla consolazione della settima piazza ma ora dista 5 punti, che motivazioni sarà in grado di trovare fino alla fine della stagione?

Panarella archivia per sempre la possibilità del secondo posto e non ci resta che sperare in un rocambolesco terzo posto. "Ora oltre alla nostra vittoria dobbiamo sperare nei risultati altrui. Se riesco a portare a casa il record sono contento comunque...ma la matematica ci tiene ancora in corsa. Contro Valentino dentro o fuori." La formazione atripaldese ha passato momenti di panico quando oltre a perdere lo scontro diretto aveva visto compromesso il record di punti alla fine un pò di fortuna ha permesso la riconferma del suo vecchio risultato (88.5, ndr).

Un Carta così dove vuole andare? Questa domanda se la pongono i suoi tifosi mentre tornano a casa dopo la brutta sconfitta incassata. "Restiamo calmi abbiamo un calendario benevolo, io ci credo ancora per tutte le posizioni." La squalifica dello svedese Ibrahimovic ha davvero complicato la possibilità di restare in corsa per lo scudetto, in settimana il mister studierà qualche correttivo tattico per riportare al gol il barese Cassano assente da troppo tempo dal tabellino marcatori.

Cucciniello ora non stupisce più per lui la vittoria raccolta due giornate fa contro Della Cerra deve essere stato solo un incidente di percorso, fino a fine stagione la possibilità di raccogliere punti è davvero remota. "Ho perso Adriano dopo il girone di andata e per me è iniziato un brutto periodo. Sono talmente sfigato che non vinco manco più a testa o croce."

Galasso - Buccolieri 1-1, un risultato alla fine giusto. Per l'ex imperatore dei campi da gioco è ancora la conferma che non è aria per l'anno prossimo si preannunciano grossi cambiamenti. Ci spiace di non poter far sentire le proprie dichiarazioni ma da come ci risulta è già impegnato sul mercato per scovare giovani promesse del campionato Cadetto. Per la matricola Buccolieri un finale di campionato in crescendo, il sogno dista due punti e domenica potrebbe essere la prima storica salvezza nella massima serie per il mister di Monteforte.

Della Cerra non è riuscito a fermare Valentino e molti tecnici inveiscono contro di lui ora gli resta solo la possibilità di farsi perdonare mettendo i bastoni tra le ruote a Carta nell'ultima giornata, "Non è colpa mia se i miei giocatori non vedono facilmente la porta. Ora con il ritorno di Trezeguet posso tentare il record, quei 30€ mi servono. Panarella trema."

 

Vogliamo ricordare a tutti i mister che nelle ultime 4 giornate di campionato non si avranno nè anticipi o posticipi pertanto le formazioni dovranno essere inviate sempre di domenica non oltre le 14.45. Buon Campionato a tutti, La Redazione.