PROMOSSI

Ben ritrovati dopo 110 giorni con la nostra entusiasmante rubrica di Così in Campo, i temutissimi commenti della giornata.

Per quest'anno la redazione ha pensato di dividire l'articolo in due colonne, a sinistra i promossi e a destra i bocciati. Non vi aspettate pertanto di leggere cattiverie solo nei bocciati...ce ne sono per tutti!

 

La prima giornata decreta come miglior rivelazione la matricola Valentino che spavaldamente si è imposto per 2-0 contro un coriaceo Della Cerra. Non lo scopriamo di certo noi il nuovo tecnico portato nella Lega su consiglio di Ciampi, uno che ha molto fiuto per gli affari. Solo 90 minuti sono pochi per giudicare la squadra ma come detto nel passato servizio questa squadra se supportata dagli attaccanti potrà sicuramente diventare il vero alter ego di Pastore, l'uomo sempre da battere.

Il suo amico Ciampi invece strappa con un golletto il bottino pieno e si appresta già da domenica prossima a difendere la leadersheap del torneo contro Cucciniello, per meglio dire contro Adriano-Zola. Il mister in serata ha fatto pervenire un mail in redazione sentenziando:

"Beh, è stata una partita molto sofferta, forse i 3 punti sono immeritati però la differenza l'hanno fatta i miei giocatori molto più corretti in campo rispetto ad altri. Concludo dicendo che la prima giornata è stata un pò fortunata ,ben venga la fortuna. Ogni inizio di kampionato è stato sempre senza gol e la squadra ha fatto sempre un ottimo campionato...spero di ripercorrere le orme della passata stagione. La squadra manca di qualche elemento, provvederò in sede opportuna."

Il risultato più rotondo della domenica è di Cucciniello che ha sconfitto senza pateti d'animo Santamaria che si trova ancora con una squadra a corto di preparazione. Questa settimana ha funzionato davvero tutto, Seedorf due volte in rete, Zauli sembra avere 25 anni, il solito Adriano, le magie di Zola...dopo una giornata così il vero pericolo del mister è di diventare troppo narcisista e di badare al calcio-spettacolo.

A mercato concluso la giudicavamo la rosa più completa, abbiamo fiuto non abbiamo sbagliato, per adesso, Carta ha davvero tante frecce al suo arco. Nonostante la formazione errata ha vinto in scioltezza contro l'iridato Pastore ancora fermo sulle gambe. L'eclettico mister di Atripalda può davvero puntare sempre alla vittoria di domenica in domenica, gli uomini ci sono...la testa chissà!

L'ultimo promosso della domenica è Galasso che malgrado il pessimo stato di forma di tutta la rosa è riuscito con il solo Esposito a portare a casa 3 punti che a fine campionato potranno essere preziosissimi. La sfida non era delle più difficili contro la matricola Buccolieri che ha davvero avuto un pessimo impatto con la nuova realtà fantacalcistica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Passano i mesi ma il "materasso" sembra oramai un'etichetta che si è cucita sulla pelle. Liccardo aveva costruito la formazione senza badare alle scoperte, i soldi sono stati spesi su elementi già validi e affermati nella categoria. E' bastato poco per trasformare Javier Zanetti, miglior terzino della passata stagione, in un mediocre difensore di fascia; altra note dolente è Cassano che è tornato a dare il peggio di sè perdendo la pazienza e penalizzando decisivamente la squadra di Mercogliano. Domenica c'è il match contro Galasso, la storia racconta di 10 anni di incontri sempre ricchi di emozioni, speriamo di tutto cuore di raccontare una vera partita di calcio e non l'ennesima "sciagura" targata Liccardo Angelo.

Torniamo indietro di un anno... Pastore primo, Santamaria secondo...solo vecchi ricordi ora solo sonore scoppole gli hanno dato il benvenuto nella nuova stagione. Entrambi sembra avere gli stessi problemi, solo problemi di concentrazione. In 12 mesi abbiamo scoperto di loro difetti e virtù, la rabbia non manca domenica sarà battaglia per gli avversari. Il padron di Quattrograne ha commentato così la sconfitta di ieri: "Quillo cazzo e Seedorf era fa due gol contro a me? e che cazzo!!"

Altra musica suonava il tecnico di Montoro che era infuriato contro il suo giocatore principe: "In questo campionato Francesco ha il compito di prendere la squadra per mano nei momenti difficili, tra 7 giorni rivoglio il mio vero capitano. Russo è avvisato andiamo lì per fare bottino pieno."

Un ritorno all'antico è stato quello di Della Cerra costretto ancora una volta ad affrontare le difficoltà di allestire undici giocatori che giochino. Due pedine cardine per il gioco del mister, Jankulosky e Taddei, sono fuori rosa senza un motivo valido, speriamo che per lo spettacolo possano ritrovare la loro giusta collocazione, un posto da titolare. Sembra strano a dirsi ma il mister ha già indetto il primo silenzio stampa dell'anno...è davvero tornato il campionato più pazzo del mondo.

Nella colonna dei bocciati va inserito anche l'altra matricola Buccolieri che ha pagato dazio contro un veterano della categoria, non vogliamo inferiere fin da subito sul giovane tecnico. Una critica va fatta bisogna scegliere un modulo di gioco valido che eviti la possibilità di giocare in inferiorità numerica.

Chiudiamo la rubrica odierna parlando della partita più noiosa della domenica lo 0-0 tra Panarella e Russo. L'incontro è stato infiammato solo dai penalty, il primo tirato maldestramente fuori da Giunti, il secondo realizzato da Di Canio ma solo dopo un'accesa conversazione con un compagno di squadra. Ci fa piacere che Paolo si tornato nel massimo campionato italiano ma queste prepotenze non le accettiamo. In settimana viene scelto il rigorista dal mister, le scelte vanno rispettate. Per Russo tanto lavoro in settimana da affrontare per portare il gruppo su uno stato d'animo accettabile.

I problemi di Panarella, invece, erano già emersi in sede di mercato, manca il leader del gruppo. Erroneamente la tifoseria aveva eletto a suo beniamino il talentuoso Miccoli che appare ancora troppo spaesato per reggere da solo le pressioni della rosa nello spogliatoio, serve tempo per amalgamare il gruppo...peccato che il torneo è già iniziato!

Lo sappiamo che siamo stati buoni...era solo l'antipasto di un lunga stagione di veleni e complotti... HAUAAHAUAHUAH.

 

Se volete far pervenire in redazione un vostro commento o qualche foto divertente scrivete a la Redazione di Cosė in Campo.