PROMOSSI

7° giornata - Dopo quasi due mesi di campionato la classifica sorride a pochi intimi. Liccardo, Pastore e Cucciniello passeranno questa settimana di sosta per la Nazionale con l'animo colmo di gioia e felicità. Sebbene manchino ancora tre settimane per il mercato di riparazione e la relativa apertura degli scambi (ricordiamo che il mercato è fissato per giovedì 1° novembre), in questi giorni già impazza la corsa al transfert. Inutile negarlo il più attivo di tutto è sempre lui, mister Liccardo, che nonostante occupi la prima piazza ha gran voglia di stravolgere gli equilibri del gruppo. Al momento le trattative vengono portate avanti nell'ombra, qualcosa si inizia ad intuire, la paura di fare gli scambi. Da quanto appreso da un nostro inviato l'oggetto del desiderio di molte squadre è rappresentato da Jonathan Spinesi lo scorso anno autore di ben 17 gol sotto al guida tecnica di Panarella. Buccolieri ha seria intenzione di far cassa e ha intrapreso operazioni parallele per cercare di dare una scossa alla classifica al momento non deficitaria ma inguardabile.

Questa settimana la copertina è tutta di super Pastore che con un colpo di reni riesce a battere Panarella con uno spettacolare 3-2. La società di Montoro non si è esaltata più di tanto e anzi fa una dichiarazione sconvolgente:"Siamo disposti a vendere Kakà!". Si accettano scommesse sulle richieste stratosferiche che il tecnico Pastore farà ai malcapitati.

Al ritorno in campo sarà big match contro Liccardo, entrambi imbattuti e con grande voglia di vincere... sarà semplicemente un pareggio annunciato?

A Torrette ogni domenica è una festa, una giornata dedicata allo sport, l'eccelso stato di forma della squadra gli permette malgrado qualche assenza a centrocampo di riuscire a schiantare Carta con un perentorio 3-0. "E' fuoco di paglia. Cesco tiene na squadra meglio ra mia. Partiamo da 0-1 per lui".

Boom Boom Gilardino e Galasso ritrova oltre ai tre punti il suo bomber in digiuno dallo scorso mese di aprile. "Siamo felici per Alberto, ora però tocca riconfermarsi e non far passare quella serata come una meteora grazie alla complicità di Muslera!" Questa partita ha rischiato di giocare a porte chiuse dopo gli attacchi verbali esplosi durante la fase di mercato. La Prefettura ha diretto al meglio l'organizzazione del delicato match evitando ogni minimo contatto anche visivo tra le due opposti fazioni. E' stato solo l'antipasto per l'accesa del 28 ottobre che lo vedrà opposto contro la capolista, salvo interventi "papali" ai tifosi ospiti sarà vietato l'accesso allo stadio.

Nella giornata delle vittorie roboanti non poteva mancare al truppa di Ciampi che ha sbancato il campo del fanalino di coda. "Mi spiace per Gigi ma il Jardinero gli ha rasato bene l'erbetta in area." La prossima giornata c'è la delicata sfida contro l'ostico Carta: "Partita particolare come quella con Pastore ma dal sapore diverso. Roberto un nemico sul campo, Cesco un nemico e basta!"

Oramai Cucciniello viaggia sulle ali dell'entusiasmo e soprattuto grazie ad un Ibrahimovic finalmente decisivo domenica per domenica, "Siamo consapevoli che dipendiamo interamente da lui ma non l'ho scelto per caso. Durante questa sosta cercheremo di recuperare il bidone nostro stagione, quel Papa Waigo che abbiamo strappati alla concorrenza con i denti e i soldi. Noi ci crediamo".

Chiudiamo la colonna dei promossi elogiando la cattiveria agonistica del tecnico Carmine Russo che grazie all'operato dei nuovi preparatori (Milo e Buttiglione) è riuscito a bloccare sul risultato ad occhiali l'affamato Valentino. L'obiettivo della società è di arrivare al mercato autunnale cercando di acquistare i giocatori giusti per riportare la compagine di Valle finalmente nell'Olimpo del calcio.

 

 

 

 

BOCCIATI

Il sogno di fare un campionato da vertice sta svanendo velocemente. Il Padron Santamaria malgrando i numerosi impegni ha inviato con la collaborazione del Ds un comuncato stampa che riportiamo fedelmente e senza correzioni: "Questo periodo negativo è dovuto dalle varie secce, infortuni pesanti come Aquilani tentano di fermarci, ma il lupo nn si abbatte facilmente, si può ferire ma guarisce...con l'esperienza del padron sono convinto che quest'anno ci toglieremo tante soddisfazioni. Ringrazio i tifosi che ci seguono sempre in massa ovunque e comunque sono la nostra forza, meritano una promessa...TORNEREMO AL PRIMATO!" Al ritorno in campo vi sarà la sfida contro Galasso, gli amarcord si sprecano ma non mancano i gesti scaramantici: "E' più forte lui!"

Crisi in casa Panarella dopo la beffa firmata Montoro. Il tecnico ha voluto ringraziare i ragazzi negli spogliatoi per la bella partita offerta in campo: "Ci stiamo ritrovando. Siamo stati per l'inizio di stagione a Firenze e non siamo stati in grado di fornire una preparazione atletica adeguata. Crediamo ancora in Adriano e Tavano, rappresenteranno i nostri acquisti di novembre. - 9 da Liccardo? Una casualità non c'è tutto questo divario!"

Charly non può che fare un mea culpa per la figuraccia di domenica. Stavolta non centra l'operato di Stefanuccio. Secondo notizie dopo l'esaltante vittoria contro i fratelli San il buon Annino ha coccolato i suoi players con delle laute cene che hanno condizionato non poco sulle prestazioni della squadra. "Ebbene si abbiamo festeggiato fin troppo i primi tre punti.", nella serata di oggi è arrivata l'ammissione che ha levato ogni dubbio in seno alla brutta figura...diciamolo pure di merda offerta domenica.

Buccolieri vince la sfida con i tifosi che aveva promesso il primo gol stagionale ma non è basta per fermare l'uragano Ciampi. "Era importante sbloccarci. Penso che lo sappiano anche i cani per strada che sono ufficialmente sul mercato per dare una sterzata a questa stagione davvero orribile" Il calendario domenica lo pone davanti ad una sfida non impossibile contro Valentino anch'egli in un momento molto buio fatto di sconfitte e problemi a far gol. "Sarà la sfida della verità, usciranno due feriti o un morto?" Si annuncia una partita molto aperta tra due squadre che hanno solo tanti difetti e pochi pregi.

Se metà Atripalda piange la sconfitta di Panarella l'altra metà non ride e anzi deve far i conti contro la fragilità difensiva che la fanno la difesa più battuta del campionato. "Vorrei dire due cose, Pastore ha ragione e Ronaldo è l'unica speranza che abbiamo." I più illustri esperti si sono chiesi su quale situazione avesse ragione Cesco e dopo una pressante richiesta di spiegazioni abbiamo ottenuto la verità, anche per il saggio Roberto Carta il calendario non si mischia.

Non poteva mancare il riferimento alla sfida contro Ciampi della prossima settimana: "Mi servirà scendere in campo con gli stivali. Michele darà il meglio sè con i pianti, sarà un'alluvione."

 

Vista la settimana di sosta la prossima settimana intervisteremo qualcuno di voi per saperne di più sulla situazione del mondo fantacalcistico e come fare per combattere le secce. Ci sono già molti candidati per l'intervista ma sarà segreto fino all'ultimo giorno.