PROMOSSI

6° giornata - Alla fine a ridere è solo una persona. Settimana trionfale per il tecnico di Torrette Liccardo che in porta a casa 7 punti in 7 giorni e si ritrova da solo in testa alla classifica. In queste ultimi giorni il primato solitario dell'allegra brigata di mister Angelo è stato disturbato dagli infortuni di Taddei e Buscè che fin dalla prossima partita costringeranno ad un repentino cambio di modulo. "Siti na banda e iatte nere. Alla fine mi inchiappetto uno ad uno. Don't Touch My Podio!"

Dopo il traumatico 5-4 di mercoledì subito da Cucciniello proprio contro il già citato fuggitivo è giunta l'ora di guadagnare tre punti forse immeritati. "La giornata di mercoledì per me non c'è mai stata. Non voglio proprio parlarne. Abbiate in buon senso di evitare domande scomode."

Il mese di settembre per Carta è solo un brutto ricordo. Dopo la vittoria nella prima giornata c'è stato un periodo buio ma finalmente "il benevolo" Buccolieri ha dato i tre punti. "Avevo letto che Gigi era una sorta di Babbo Natale ma non pensavo fino a questo. Lo consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di punti. Russo se vuoi pareggiare anche in 9 è lui il tuo avversario ideale!"

Dopo tanta attesa arriva invece il primo hurrà per Charly, non è una vittoria che è passata inosservata. Abbiamo avuto la fortuna di avere una dichiarazione a caldo del mister, eccola interamente: "STEFANUCCIO DICE: in un fantacalcio in cui la fortuna spinge in avanti chi non merita, è venuto fuori il cuore, la gargantuesca voglia di lottare e di vincere di una squadra considerata da tutti come la più debole, ma che può far piegare ai propri piedi qualsiasi collettivo nemico....qualsiasi rivale... siamo felici di aver raccolto i frutti senza dover chiedere nulla alla dea bendata, perche "NOI" possiamo vincere anche senza e lo abbiamo dimostrato...."
Senza giri di parole Stefanuccio ha voluto lanciare un'accusa a tutti color che si affidano ai pianti per fare punti e crediamo che più di un pensiero sia rivolto al fratello... quel mister Podio tanto amato ma anche odiato dopo le vittorie giudicate "fortunose".

La contestata partita tra Russo e Pastore alla fine pende a favore dei Montoresi che grazie ad un generoso rigore realizzato da Kakà e ad un contestato gol siglato al 92° da Trezeguet ha permesso all'imbattuto Cesco di avere la meglio sul chiagnone di Valle. "Sta sempre a piangere. Dove si vuole avvià co quella banda e muorti. Osvaldo? Chi è Osvaldo ... pe piacere!"

Chiude la colonna dei promossi l'altra compagine di Atripalda, quella di Panarella. Il pareggio contro Valentino gli sta stretto ma a far ben sperare i tifosi è lo stato di forma in crescendo degli uomini chiavi nello scacchiere tattico. "Spero di poter davvero far esordire il folletto 17enne contro Pastore. Abbiamo tutti piena fiducia in lui. Ovviamente sto parlando di Forestieri, l'acquisto in sordina del mercato che potrebbe rivelarsi un grande colpo. Su Adriano sono ancora molto dubbioso sembra che vuol spaccare il mondo spero che prima o poi spacchi una porta... di un campo di calcio ovviamente!"

 

 

 

BOCCIATI

E' crisi non ci sono altri termini per definire il disastroso avvio di campionato del tecnico Buccolieri. Dagli archivi è emerso che mai in 12 anni di fantacalcio era mai successo che dopo 6 giornate una squadra non era riuscita a segnare neanche un gol. "Sappiamo che dobbiamo più di una scusa a tutti i ragazzi della curva. Sembra che abbiamo una sorta di complesso del tiro in porta. Siamo pronti a restituire tutti i soldi agli abbonati se neanche la prossima settimana non riusciremo a fare un gol. Noi ci CREDIAMO!"

Crespo non è bastato per fermare la capolista. L'iridato Ciampi deve fare il mea culpa per le scellerate mosse tattiche che gli hanno fatto incamerare molti volti sotto la sufficienza e addirittura tre 4.5. La bella favola di the Champion Michele sembra giunta al termine, che sia tornato l'anonimo chiagnone di centro classifica?

Chi di 1-0 ferisce di 0-1 perisce, questa la triste storia di mister 66 punti Galasso che questa volta si deve fermare a 65.5. Speriamo per il prossimo servizio di poter sentire la viva voce del trainer di Aiello.

La fuga dei fratelli Santamaria si è fermata davanti al treno impazzito guidato da Charly, sugli spalti molti si sono chiesti chi realmente sia il fantomatico Charly. L'avranno scoperto GerrySan e ManuelSan? Questa settimana le magie di Totò Di Natale non sono bastate, la sconfitta è comunque non apparsa come un trauma visto il primo gol con la nuova maglia per l'altro Totò, questa volta ci riferiamo al talento di Bari Vecchia, Cassano. "Avete capito bene ci sarà da ridere abbiamo l'attacco con due Totò!"

La crisi di Russo, malgrado il cambio dei preparatori atletici, non trova fine. Questa volta complicare la situazione non sono stati gli infortuni ma le teste calde di Giuly e Modesto che hanno costretto la squadra alla doppia inferiorità numerica, "Siamo rimasti in 11 contati, spero che nessuno prenda un raffreddore o scivoli su una saponetta in bagno. Solo un miracolo ci può salvare! Osvaldo salvami tu!"

Il pareggio arrivato per il rotto della cuffia acciuffato da Valentino non ha coperto i grossi problemi della squadra, Giampaolo Pazzini non appare neanche il fratello adottivo di Luca Toni e Del Piero senza uccellino non vola come un tempo. A questo punto pare sempre più probabile di un cambio di gerarchie tra Bobo Vieri e il Pazzo, "Non vogliamo mettere la croce addosso a Giampaolo ma se lui non segna siamo davvero messi male" Ho letto le magliette dei tifosi rivolte al nostro mister 130 gol Vieri, "Eri fuori con me, Eran quasi le Tre, Bobo Vieri Alè." Spero che sia solo un modo per fare la rima altrimenti si che saremo davvero nella merda!"

 

Anche questa settimana il magico 6 non ha trovato nessun vincitore. Invitiamo tutti i mister a scommettere e a non tirarsi indietro evitando spiacevoli sorprese alla fine del girone d'andata. Ricordiamo che il minimo di spesa per tutti è di 10€, pertanto alla fine del girone d'andata tutti i bonus non spesi tra i primi 10 acquistati verranno d'ufficio posti sul jackpot.

 

Buon Campionato a tutti, La Redazione