PROMOSSI

3° giornata - Passano gli anni ma la classe resta sempre. Non serve avere uno squadrone per partire bene e lo sicuramente meglio di noi Liccardo che dopo tre giornate resta ancora imbattuto e ha già incamerato 7 punti. "O saccio che mi stati già con l'uocchi 'nguollo ma è fuoco e paglia." A farne ne spesa questa settimana è stato Valentino da molti indicato come possibile podista di fine anno ed invece una clamorosa doppia defezione numerica l'ha costretto ad ammainare la bandiera prima del fischio d'inizio. Se Mercogliano se la ride, Valle non sta nella pelle dopo la vittoria sudata contro Cucciniello. "Doveva fare il record di punti invece è rimasto al palo. Abbiamo lavorato grazie alla sosta 15 giorni per prepararci al meglio. Alla fine non vince il più forte ma chi c'ha creduto di meno." Il tecnico Russo è già sotto gli occhi della critica per aver tirato i fuori i fazzoletti migliori dal suo corredo. Domenica la sfida contro Liccardo si annuncia molto "bagnata" visto che il suo avversario ha assimilato questo vizio dal suo fondatore onorario, mister Michele the Champion Ciampi.

Contrada Baccanico porta a casa la prima vittori stagionale contro la matricola della stagione. "Si è scottato col fuoco. Ha voluto mettere la sfida sul piano delle seccie ma è stato punito". Ciampi mette le mani avanti sulle prossime tre partite ravvicinate: "La condizione fisica dei giocatori è ancora approssimata. Se riesco a fare 4 punti sono contento!"

Nella domenica delle prime vittorie non poteva mancare Panarella che vince il derby dei Colli Irpini contro Carta e riesce anche a sbloccarsi sigliando le priem due reti stagionali. "Nelle partite importanti riusciamo sempre a dare qualcosa in più. Speriamo che possiamo toglierci altre soddisfazioni." Domenica contro Buccolieri sarà una sfida a viso aperto senza badare alle difese, si annuncia ricca di gol, riusciranno a mantenere le attese o sarà una risultato ad occhiali?

Il grave infortunio di Camoranesi non ha fatto esultare più di tanto la squadra di Galasso che con il suo primo 1-0 stagionale batte Buccolieri. "Ero a Torino per stare vicino ai miei ragazzi ma ho dovuto stringere forte la mano a German dopo lo strappo muscolare".

Tra Santamaria e Pastore un punto che fa classifica e li resta entrambi imbattuti, diamo uno sguardo ai due club. Quattrograne vola sulle ali dell'entusiasmo anche grazie al duo dei terribili Santamaria che costringono il temibile Pastore a non andare oltre l'uno pari. Questa settimana abbiamo avuto la fortuna di sentire il padron che afferma: "Abbiamo sbagliato a mettere la formazione ma la fortuna di vedere subentrare dalla panchina Totò Di Natale è il segnale che il vento è cambiato. Su Manuel nutro ancora qualche riserva non lo vedo completamente immerso nel nuovo mondo. Spero che questa settimana ricca di calcio gli permetta di diventare l'uomo giusto che cercavo."

Per Pastore il sorriso di Alvaro Recoba vale tre punti, il sudamericano ha dato prova di poter dare vita ad una stagione ad alto livello. "Ho già fatto 7 gol e incassati 4. Non volevo fare il polemico ma il calendario non ha fatto la centrifuga quest'anno è sempre contro di me. Spero che non vinca il più culato". Abbiamo chiesto informazioni su chi fosse il suo bersaglio ma ha preferito un "no Comment".

 

 

 

BOCCIATI

La notizia è di quelle clamorose, il duo Charly-Stefanuccio potrebbe scindersi quanto prima. La voce viene dal diretto interessato: "Stefanuccio mi ha deluso nei consigli dati. Ha effettuato le scommesse sempre in maniera poco oculata e ragionata. La prossima partita potrebbe già essere la fine dell'avventura. Meglio soli che male accompagnati." Crude e dure le parole di mister Annino che chiede al suo secondo serietà e affidabilità. Non ci resta che attendere la prossima settimana per sapere se Liccardo Junior sarà un ex allenatore o avrà conquistato la stima della piazza.

Il ritorno in panchina di Gigi Buccolieri non è passato in secondo piano, peccato che l'esordio non sia stato dei migliori, non ci resta che ascoltare le sue parole: "Abbiamo iniziato male a differenza delle stagione precedenti dove l'ottimo avvio era il preludio ad una caduta fisica e tecnica. Speriamo che i carichi di lavoro ci portino ad una parabola ascendente. Vorrei comunque ringraziare il DS Desiderato Fiore che mi ha allestito una buona squadra. Ora sta a me fare contenti i nostri tifosi."

Dalle stelle alle stalle, dal possibile record ad un 64.5 che sà di amaro in bocca. Cucciniello trova subito il caprio espiatorio nel difensore Falcone reo di aver offerto una prestazione a dir poco scandalosa, "Farà al massimo in secondo panchinaro. Non è cosa sua la serie A. Mi ha fatto perdere un punto prezioso che spero non si sentirà a fine anno."

Il capolista per una settimana è incappato nella giornata storta. Valentino ha perso in un colpo solo le prestazioni del trottolino Foggia,del fido Tedesco e del talentuoso Riccardo Montolivo. "Non ho parole. Angelo ha 7 punti. Prima con Annino ha rubato un punto che ha fatto 65.5, poi con Sabino in 10 e ora con me in 9. Se Cesco cercava il mister Culo, penso che sicuramente Angelo è tra quelli più papabili"

Per Carta il derby sta diventando un vero trauma, "Onore a Panarella per la vittoria. Noi siamo ancora in fase di crescita, spero che Ronaldo diventi l'uomo in più e non un peso!"

 

Invito tutti i mister a scommettere sul sito e non a cadere in tentazione aspettando il montepremi più alto.

Vi ricordo che la prossima settimana si svolgerà anche il turno infrasettimanale, pertanto state sempre vigili e controllate le notizie su questo portale del fantacalcio.