PROMOSSI

15° giornata - Dopo aver battuto lo scorsa settimana l'iridato dopo sette giorni si è tolto lo sfizio di battere l'innominabile. Charly e Stefanuccio dopo si apprestano a passare questo fine 2007 da protagonisti. Le prossime partite il duo terribile dei Pennini avrà il compito di spezzare le velleità di risalità di Buccolieri e nell'ultima partita dell'anno giocare contro i fratelli San.

Dopo la vittoria strepitosa sul filo del rasoio giunta contro Pastore a festeggiare è stato il più giovane, il DS Stefanuccio che si è fatto fotografare nella 32° edizione del Motor Show nei padiglioni della Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole: "Siamo la matricola del campionato e abbiamo ancora molto da imparare. I 16 punti conquistati fino ad ora sono tutti frutti del lavoro e crediamo di stare in enorme credito con la fortuna. Servirebbe un pò di fortuna di mio fratello!"

Ora è ufficiale Galasso è il vero accreditato a mangiare il panettone per primo. I tre punti di vantaggio sulle dirette concorrenti potrebbero essere ancora incrementati dopo la prossima giornata quando dovrà affrontare la formazione del tecnico Russo che dopo tanto piangere dovrà affrontare realmente un problema di carenza di organico.

"Come ogni anno debbo leggere le polemiche di Cesco. Una volta che sto davanti a tutti fatemi godere...e che cazzo!"

Punto conquistato con i denti da parte di mister Buccolieri che spezza ogni sogno di Panarella di avvicinarsi alle lepri in fuga. Ci sentiamo di elogiare il comportamento delle tue tifoserie che hanno assistito alla partita tutti assieme senza creare alcun tipo di problema. Nella mattina del grande match gli atripaldesi hanno preparato dei buffet per gli ospiti. Nell'immediato dopo-partita anche il tecnico Luigi Buccolieri dice la sua dopo il pareggio:" Un pareggio che fa più comodo per l'amicizia che intercorre tra le due società piuttosto che ai fini della classifica. Il tabellone ci vede ancora in fondo a tutti, servirà inanellare altri risultati positivi. Noi non molleremo MAI!"

Il comunale di Quattrograne è e sarà per tutti un campo davvero ostico, chiede info a Carta. Domenica nonostate l'inferiorità numerica i 10 messi in campo da Santamaria hanno letteralmente morso le caviglie degli avversari, al triplice fischio negli spogliatoi sono entrati Loria e Cassano con i brandelli degli indumenti di Lavezzi e Ventola apparsi ancora una volta lontani dalla condizione di inizio stagione. "Dovete passare tutti sotto il nostro ferro, finchè sarà caldo batteremo tutto e tutti. Cassano-DiNatale-Doni non oso dire altro!"

Dopo un mese terribile, 4 sconfitte su 5 gare giocare Cucciniello ritrova la vittoria e si accorge suo malgrado che davanti sono scappati. E' servito il ritorno al gol di Tommaso Rocchi con l'ennesima magia di Ibrahimovic per avere la meglio su Valentino, che dovrà anche lui ritrovarsi dopo le recenti batoste. La prossima partita Cucciniello dovrà affrontare Liccardo nella gara 2 dopo lo strepitoso 5-4 dell'andata a favore di "mister Podio". "Se Pozzi fa quattro gol non vedo perchè non possa farli Borriello", ironizza Flaviano. Sarà una battuta o davvero teme il talento del fidanzato di Belen Rodriguez?

Ancora un risultato positivo, ancora un miracolo firmato Fabio Quagliarella. Dove vuole arrivare davvero il duo Milo-Buttiglione? "Ci troviamo ad affrontare dei gravi problemi di organico. Dobbiamo affrontare la capolista, chiedo solo di porter giocare con 11 giocatori!" Strano ma vero come accennato prima questa volta la compagine di Valle si trova realmente ad affrontare un grave problema a centrocampo. Sicura la presenza in campo di Matrix che ai tempi del Perugia fu lanciato proprio da Galasso, il prossimo avversario. "Ringrazio Giuseppe per avermi dato fiducia ma la mia maturità è avvenuta ad Atripalda, da Panarella e poi la perfezione con Russo. Se segno esulto e mi faccio pure ammonire!"

 

 

 

BOCCIATI

Penultimo posto in classifica, 11 gol fatti e 20 subiti ecco i numeri di Carta. Cerchiamo di analizzare la situazione. Evidenti lacune di mercato con in testa l'acquisto di Ronaldo, ora stanno gettando nello sconforto l'intera piazza di Atripalda, quella comunista.

Nell'ultima partita contro Santamaria sono emersi problemi in difesa, che quasi sicuramente si ripercuoteranno anche contro Pastore. Squalifiche e infortuni stanno creando non pochi imbarazzi a Roberto nella scelta dell'11 da lanciare in pasto al guerriero Cesco. "Penso che una sfiga del genere non l'abbiamo mai passata. Teniamo una rosa molto assortita, ritoccata al mercato e migliorata con gli scambi." Solo una cosa è sicura, tutti a Montevergine in ritiro fino alla mattina della partita.

I tifosi di Torrette sono già pronti ad invadere, calcistamente parlando, Capo-Castello nel derby dei comuni ai piedi del santaurio di Mamma Schiavona. "Non conta fare due, tre o cinque gol. C'è bisogno di portare a casa gli 1-0 altrimenti non arriviamo a maggio. Ci serve no poco i culo contro Flaviano. Ibra è squalificato? C'è Super Mario Frick!", anche Liccardo tende a ironizzare sui calciatori dell'avversario. Questo passaggio di battute tra i due mister fa presagire ad un nuovo entusiasmante match, i gatti neri auspicano un risultato da scrivere nell'almanacco sportivo (5-5, ndr).

Dopo un anno da lupi per Ciampi è giunto di passare l'anno da pecora. Ci sarebbe piaciuto ricevere le sue dirette parole ma oltre al silenzio stampa regna sovrano sia sui campi di allenamento di Monte Sant'Angelo che nella sede della società a Contrada Baccanico. Più di un indizio fa pensare che la panchina possa cambiare proprietario, noi crediamo che l'iridato se è tale non deve mai gettare la spugna. Mikè non ci lasciare dopo su chi scriviamo?

Imbattuto da 4 partite frutto di 3 pareggi e una vittoria Panarella nonostante i risultati positivi sta facendo sempre i conti con gli enormi problemi di formazione che sta affrontando. "Ci serve solo che Totti e Del Vecchio rientrino a pieno regime. Speriamo che la Coppa Italia ci dia vitalità. Crediamo di avere la squadra giusta per fare il record." Panarella in questo periodo l'abbiamo visto molto silenzioso, malessere passeggero o i l'andamento altalenamente lo terrà turbato fino alla fine del 2007?

Seconda sconfitta stagione per Pastore e scoppia la polemica: "E' una vergogna, io perdo per mezzo punto e quel culato di Galasso vince per lo scarto. Questo calendario non si mischia. Dobbiamo studiare tutti assieme un modo per evitare che si rivedano situazioni del genere che premiano chi ha il mix tra calendario culato e fortuna nei giocatori scelti". Oramai per noi è diventato consuetudine sentire le "sparate" del mister, fanno parte del gioco e ci aiutano a scrivere. Grazie Pastore.

Chiudiamo la colonna dei bocciati analizzando la crisi di Valentino, novembre a mille, dicembre a zero. Non è dato capire il perchè di tale situazione. Crediamo che l'involuzione di Montolino e Pazzini stiano dando in negativo una tendenza ad una caduta verso il basso. "Ne siamo consapevoli, siamo in crisi. Meno male che domenica affrontiamo Michele così malgrado il momento di merda riusciremo a fare bottino pieno."

Sarà davvero ancora una volta Babbo Michele a risolvere i problemi in zona gol dell'amico Alfredo?

 

La 16° giornata sarà da vivere tutto d'un fiato. Potrebbere succedere davvero l'imponderabile, crediamo che questa sia la giornata giusta per poter portare a casa il 6 magico. Vi ricordo che basta leggere sul muro i pianti dei vari avversari per capire o meno i risultati finali.