PROMOSSI

13° giornata - Sornione come un gatto che aspetta di colpire la sua preda, letale come un cobra e chiagnone peggio di Ciampi nell'era scudetto, il duo Milo-Buttiglione con la supervisione del cervello di tutta questa barraca, il tecnico Russo, sono riusciti ancora una volta a vincere non facendo segnare l'avversario e diciamolo pure iniziando a vedere la classifica sotto un altro occhio. Da qui a Natale avrà l'ardua impresa di affrontare i migliori attacchi del campionato, Cucciniello (16 gol), Liccardo (18 gol), Galasso (18 gol) e chiudendo in bellezza con Pastore (21 gol), se da queste sfide riuscirà ad uscire con la testa alta avremo, forse, il vero mattatore del nuovo anno che verrà.

Sempre più micidiale è Galasso che porta a casa il quarto 1-0 di questa stagione e ha la meglio su uno sfortunatissimo Carta. "E' un periodo che ci gira tutto a favore. Domenica sarà un pericoloso testa coda contro l'amico Gigi". Situazione analoga di vittorie sofferte è anche per Valentino che approfitta di uno scivolone di Stefanuccio e grazie al suo capitano Del Piero si porta nella scia del podio e già la prossima sfida contro Liccardo potrebbe catapultarlo ad un soffio dalla zona "zuppa".

Boom boom Tavano e Panarella spazza via Liccardo che durante la settimana ha più volte beffeggiato il mister. "Non vogliamo commentare le dichiarazioni di Liccardo ma ci accontentiamo dei tre punti e speriamo che il Pupone possa tornare in campo il prima possibile abbiamo troppo bisogno di lui!" La 14° giornata coincide con il derby atripaldese dove la cabala gli è sempre stata favorevole, sarà la sfida tra i due bomber tascabili Tavano e Lavezzi o la sfida tra big tra Totti e Ronaldo?

Vittoria del gruppo per Pastore che ancora una volta mostra agli avversari che la sua squadra ha quel qualcosa in più, terza difesa del campionato e miglior attacco sono i punti di forzi degli uomini di Montoro che al momento sembrano rappresentare l'unico vero alterego di Galasso. "Giuseppe tiene troppo culo gli basta fare un gol per vincere, io ogni volta ne debbo segnare almeno due gol. Dovremo rivedere le regole per l'assegnamento dei punti, non può ogni anno fare sei o sette volte 1-0 e avere gli stessi punti di uno che fa il doppio dei suoi gol. Mischiamo le regole!"

Il pericolo del fallimento era stato più volte stato annunciato ed invece è servita la vittoria contro l'iridata per riportare serenità in casa del Padron, "Ringrazio ancora una volta il mio Totò per l'eccelsa prestazione offerta ai tifosi. Grazie Di Natale si o meglio!"

 

 

 

 

BOCCIATI

Dove forse inizia l'era Russo termina il magic moment di Ciampi che dopo aver trionfato lo scorso anno è tornato nel pieno anonimato senza apparente capacità di tornare ai fasti di un tempo. "Abbiamo perso una partita assurda contro quello sculato di Gerardo. Sappiamo di non essere più incisivi come un tempo, credo che gli scambi fatti ci abbiano notevolmente indeboliti, mannaggia a Carmine!"

La crisi di Carta non conosce sosta dopo la beffa di Valentino è arrivata quella di Galasso e ora il derby sembra l'unica via d'uscita per dare di nuovo fiato ai tifosi oramai sempre più dedichi alla palla a spicchi. "Li comprendo bene i tifosi il basket ci dando tante soddisfazioni e non sono costretti a vedere sconfitte assurde per 1-0. Sabino è favorito ma i derby sono partite a sè, di solito vince chi non è più in forma."

5 punti in 13 giornate, ad un terzo del campionato, Buccolieri viaggia sotto la media punti fatta da Liccardo nello sciagurato ultimo posto chiuso a 19 punti. Le prossime 4 partite saranno ancora più dure visto l'assenza per metà dicembre del blocco Milan impegnato in Giappone per il Mundial-Club. Tra tante brutte notizie ne diamo anche una allegra, Kakà ha vinto il pallone d'oro ecco la sua dichiarazione: "Ancora non è stato reso ufficiale ma a quanto pare ho vinto questo ambito premio che mi sento di dividere col mister che mi ha acquistato ad ogni costo. La classifica oramai ci dà per spacciati e ci servirà solo affidarci alla Coppa Italia per portare un pò di danaro nelle casse della società." Altra brutta tegola per Gigi è il lungo infortunio dell'aeroplanino Vincenzo Montella che sarà costretto a stare fuori dai campi da gioco per quasi tre mesi, a lui va il miglior in bocca al lupo di una pronta guarigione.

C'era una volta la macchina da gol di Cucciniello diventata in queste ultime domeniche un pallottoliere di gol subiti, difesa colabrodo, attacco sterile è tornato il problema che affligge Flaviano ogni anno, partenza sprint seguito dopo da un momento buio e poi finale di stagione affannoso ma quasi mai pago. La prossima settimana dovrà affrontare Russo che al momento è in un periodo di forma impeccabile, "Ne siamo consapevoli della forza di Carmine. Se lui tiene Kulovic noi abbiamo Zvrako Kuzmanovic!"

Charly piange assieme a Stefanuccio il mancato impiego di David Suazo. "Possiamo solo essere più che incazzati per i punti persi. Siamo solo felici di aver ritrovato Diego Tristan che finalmente c'ha fatto vedere una prestazione dignitosa. Meno male che domenica affrontiamo Ciampi, tre punti ci servono proprio." Da quanto appreso Zampagna non sarà più reintegrato in rosa dopo gli spiacevoli atti esternati nello scorso servizio.

Torrette in panico, Panarella rischia clamorosamente di vincere la scommessa contro la città, quando era a -12 punti dichiarò: "Per Natale saremo tre punti sopra noi!" Dopo la sconfitta bruciante a -3 si inizia ad avertire la paura che si taglia a fette, "Ce ne sta per tutti. Savì addò t'abbii co Sculli e Bucchi!" Liccardo si trova già di fronte al primo esame, la prova è quella dura, Valentino.