PROMOSSI

27 Settembre 2005 - Prima di leggere la rubrica di Promossi e Bocciati ascolta le impressioni audio del giornalista Audio.

Nella domenica della fuga di Pastore e del nuovo record di Russo ritorna a grandi passi a vedere la vetta anche l'iridato Liccardo per lui in 7 giorni 9 punti e un futuro molto più sicuro in cui potrà programmare con calma le nuove mosse societarie. A Torrette la coppia di colore d'attacco ha contagiato tutta la tifoseria che fiera dei suoi due pupilli domenicalmente si tinge il viso con il carbone (nella foto in alto Liccardo ve ne dà una prova). In sala stampa l'aria è già di festa e da oggi la parola "scudetto" non è più un sogno lontano 4 mesi. "Stammo volanno. Spero di sfatare la mia sfortuna in Coppa Italia. Contro Petrozziello per vincere!"

Pastore sbanca Avellino contro un non irresistibile Della Cerra e prende il largo. "Vittoria del gruppo. Non segna Totti chi pensa Rocchi. Figo inventa Franceschini finalizza. Una macchina perfetta da gol. Odio Eterno allo 0-0". Il calendario domenica lo pone dinanzi ad un doppio esame Russo, forse l'unico vero avversario per la vittoria finale, in campionato e Galasso, ritornato alla vittoria domenica, in Coppa.

Altro pareggio in extremis per Valentino, che addirittura ha rischiato di vincere contro uno svaghito Petrozziello. Alla fine la classifica lo relega ancora a centro-classifica ma la 6° giornata propone un serie di scontri diretti che potrebbe rilanciare l'ex matricola terribile nelle zone nobili del tabellone. "Paghiamo ancora l'assenza del gol di Zlatan. Spero si sblocchi, ho puntato molto su di lui. Liccardo? Non mi fa paura nessuno".

Galasso ridicolizza Panarella e lo relega nell'ultima piazza. Vittoria sofferta per 0-1, risultato che non rende merito alle numerose emozioni che hanno vissuto i tifosi sugli spalti. "Crediamo che sia giusto rimuovere il nostro logo. Aspettiamo fiduciosi una sponsorizzazione più onerosa".

Con 12 gol fatti e il nuovo record posto a 85.5 Russo sogna in grande e spera nel grande slam. Domenica contro il già citato Pastore tasterà le sue possibilità di scudetto. I Bookmakers inglesi danno per favorito il segno X ma in questi casi ogni pronostico trova il tempo che trova.

Cucciniello dopo 5 giornate resta imbattutto e fa l'occhiolino agli impegni futuri. Nel nuovo ritiro di Mercogliano i giocatori avranno la possibilità di vivere in maniera più tranquilla rispetto al caos di Via Colombo. In sala stampa il numero uno della società ha commentato così i risultati fin qui raccolti: "In classifica siamo ben piazzato e siamo consci di dover evitare la parabola discendente degli anni scorsi dopo le festività natalizie. Il preparatore atletico spero abbia lavorato come premesso ad inizio stagione."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Buccolieri si inchina a Russo e incassa la 3 sconfitta in 7 giorni. Le belle parole di inizio stagione si sono andate a benedire dopo l'ultimo scivolone. Non ci giungono notizie dalla sede di Monteforte, nella serata di ieri è giunta la notizia che per meglio preparare le due sfide contro di nuovo Russo, in Coppa, e Petrozziello, in campionato è previsto un lungo ritiro all'Hotel Serino.

Ultima piazza, ancora irrisolta la grana Iaquinta, Panarella sembra già alzare bandiera bianca a solo 5 giornate dall'inizio del torneo. "Non ci resta che credere nella Coppa. La difenderemo con il coltello tra i denti." La truppa atripaldese andrà a fare visita il padron Santamaria, di certo i numeri non sono presagio di spettacolo 2 gol a testa in cinque turni sono davvero pochi. Parlando proprio del Padron c'è da fare una constatazione 2 vittorie 1-0 e 3 sconfitte 0-1, qualcosa non va nell'organico e le figuraccie dei due portieri non sono certo di incoraggiamento per il futuro. "Domenica giocheremo al massimo per i nostri splendidi tifosi che anche domenica nonostante la pessima partita ci hanno incitati fino al 90°".

Per un'inerzia Ciampi vede volar via la seconda vittoria consecutiva, con un tale livellamento delle squadre del campionato i tre punti rappresentano l'unico modo per non far scappare i fuggitivi. "Vorrei stendere un velo pietoso su alcuni personaggi che prima delle partita hanno osato dire di avere un pessimo calendario e poi hanno vinto alla grande. Non sparate sulla Misericordia!"

In panchina vi era Iannone e i risultati si sono visti. La mancata scelta di Locatelli come finalizzatore offensivo ha pesato sul risultato finale apparso comunque alla fine troppo largo (1-3, ndr). Ora non si può più sbagliare e il tempo degli esperimenti è finito, in campo dovranno andare solo chi è davvero motivato e Thomas Locatelli è uno di quelli.

Da matricola terribile a barzelletta del campionato, Petrozziello passa dalle stella alle stalle in soli 4 giorni. La prossima domenica sarà fondamentale per la squadra anche perchè si troverà di fronte ad una nuova realtà, al doppio match, in Coppa un lanciatissimo Liccardo e in campionato un furioso Buccolieri.

Ci scusiamo con i lettori ma abbiamo cercato di raccogliere qualche dichiarazione del mister ma si è negato ai nostri microfoni, cose che succedono nel nostro mondo, basta un vittoria per spazzare via ogni critica.

 

 

Ricordiamo a tutti i mister che domenica inizia la Coppa Italia. I 12 partecipanti sono stati divisi in 3 gironi e passeranno al turno successivo, dopo le tre partite, le prime due piazzate e le due migliori tra terze e quarte in base alla somma dei punti realizzati. In caso non abbiate capito come verranno effettuati i ripescaggi contatte la redazione cliccando nel link sottostante.

Redazione di Cosė in Campo