PROMOSSI

11 aprile 2006 - A 450 minuti dal fischio finale c'è un cambio di guardia in testa. Nella domenica della verità esce da vero trionfatore mister Alfredo Valentino (foto in alto) che si toglie anche lo sfizio di salire sul carro dei vincitori del Centro Sinistra che festeggia l'importante vittoria politica contro il nemico di Arcore. Ecco le parole del nuovo leader del campionato: "Siamo contenti di aver battuto una diretta rivale. Ora cerchiamo di mangiarci questa colomba in santa pace...".

La situazione in testa è ancora molto intrigata, 5 squadre in 5 punti con ancora 15 punti a disposizione. Ora è tempo di iniziare a fare i pronostici, "La Snai mi dà favorito ma vorrei prima mangiare una fetta di colomba e poi vediamo come va a finire.", è Panarella che parla dopo la splendida vittoria contro Buttiglione. Ad Atripalda la possibile realizzazione del grande Slam avrebbe dell'impossibile. Abbiamo raggiunti alcuni tifosi che ci hanno detto: "Ci spiace per Iaquinta che si è fatto espellere come un cretino ma contiamo sull'apporto del bielorusso. Ragà dovete vincere per noi!!!"

Della Cerra dopo aver stabilito il nuovo record personale ha un sogno: "Vorrei strappare a Pastore il suo grande record. Siamo un grande gruppo. Vi posso dire con sicurezza che anche la prossima stagione parteciperemo a questa competizione." I giocatori a disposizione del duo Iannone-Della Cerra sono in stato di forma splendido e sabato contro Santamaria sarà sfida verità, chi perde addio treno "zuppa". Quattrograne è pronto al maxi-esodo in quel di Avellino per cercare di riaprire un discorso forse troppo precocemente accantonato. Nella giornata di sabato abbiamo incontrato il padron che ci ha rivelato: "Sono troppo contento dell'apporto di Nicola Amoruso, forse lo faccio capitano nelle ultime 5 partite."

Liccardo passeggia agevolmente sulle macerie di Petrozziello e lancia la volata finale: "Noi ci crediamo. Siamo i campioni uscenti e lotteremo fino alla fine. Grazie Pastore per gli scambi, Cruz e Rocchi ti salutano!" Tra la dirigenza del giornale e il mister è nata una diatriba, come argomentazione principale vi è un calendario giudicato dagli esperti il più favorevole, secca la smentita: "Non mi rompiti o cazzo. Sti Gatti neri e merda"

Buccolieri batte Pastore e si salva matematicamente dall'ultima cocente piazza. "So contento di aver raggiunto il traguardo minimo stagionale, ma non oso pensare se in quelle maledette 7 partite non avessimo giocato in 10 uomini ora dove saremo... Dobbiamo fare solo un mea culpa e fare esperienza per il futuro." Per la compagine di Monteforte si annuncia un finale di mese di aprile davvero duro, dovra affrontare tutte le migliori formazioni della categoria, "Onoreremo il campionato fino alla fine."

 

 

 

 

BOCCIATI

Prima sentenza stagionale, Ciampi è ultimo senza appello e senza smentita. Dietro il completo fallimento vi sarebbe la mano di una vecchia conoscenza della Lega che si è vantato in tempi non sospetti di aver dato qualche nome su cui scommettere per il campionato in corso. La losca figura, ben conosciuta nel nostro ambiente avrebbe avvicinato il mister Michele Ciampi consegnandogli una lista di giocatori da prendere: Makinwa, Brienza, Pazzini, Viera, Morfeo... con la promessa di una vittoria sicura. La magistratura sta indagando su questa intricata vicenda ma non è escludere anche la mano di Vanna Marchi e Stefania Nobile che hanno coopartecipato alla stesura del misterioso fogliettino usato nel mese di agosto.

La vigilia di Pasqua verrà di fronte due tra le maggiori deluse di questa settimana Buttiglione e Galasso. Entrambi vittime di una sconfitta per 2-1 che ha gravato non solo sulla classifica ma soprattutto nel morale. Da Valle nella giornata di domenica sono giunti numerosi messaggi piagnucolosi che hanno stizzito la redazione. Ad Aiello forse il vagone del treno si sta staccando altri 4 giorni e forse sarà un deragliamento solitario. Gli scommettitori danno comunque leggermente favorito Buttiglione con 2.45, il pareggio è pagato a 3.25, invece la vittoria di Galasso è quotata 2.50.

Cucciniello perde il primo scontro diretto del rush finale e spera di ritrovare subito la gioia dei tre punti contro Petrozziello, il Babbo Pasquale nel nostro campionato capace di regalare punti a tutti senza distinzione di simpatica o classifica. A Capo Castello si annuncia il Cosimino Sibilia tutto esaurito per cercare di evitare di affossare le speranze scudetto. "Dovremo essere bravi ad indovinare gli uomini giusti. Non sottovaluteremo l'avversario."

A San Tommaso una sconfitta tira l'altra e dopo esser passato per Mister 66 punti ora si trova addirittura a combattere per evitare lo slittamento in penultima piazza. "Poi non è vero che dico che sono sfortunato. Spero che abbiate finito di secciarmi!"

Montoro con il cuore in gola, "Dov'è Pastore?" Possibile che in settimana i giocatori si rechino nella popolare trasmissione per chiedere disperatamente di sapere dove si trova il loro mister. Gli investigatori pensino che il tecnico abbiamo deciso di farsi un pò da parte dopo il terzo ko consecutivo. La Dirigenza ha evitato ogni contatto con la stampa ma non vi è da escludere un incredibile ribaltone in panchina con un traghettatore per le ultime 5 giornate.

 

Chiudiamo la colonna dei bocciati dando nostre percentuali sul podio finale.

Podio finale Valentino 70% Panarella 55% Buttiglione 50% Cucciniello 40% Liccardo 35% Galasso 20% Della Cerra 15 % Santamaria 10% Pastore 5% Petrozziell0 2% Buccolieri 1%

La Redazione