PROMOSSI

04 aprile 2006 - Ancora una volta siamo stati smentiti. Quando tutto sembra già segnato i fuggitivi incappano in una giornata storta e sentono di nuovo il fiato degli inseguitori. La prossima domenica sarà fondamentale per delineare il finale di stagione, il calendario vede l'uno contro l'altro Buttiglione - Panarella e Valentino - Cucciniello e possibile addirittura che nella serata di domenica tutti e quattro si ritrovino compatti al primo posto. In questa domenica ci sentiamo di dedicare i primi commenti all'impresa di Ciampi che ha offerto una dignitosa prestazione avendo la meglio contro Liccardo. Dal ritiro di Monte Sant'Angelo Ciampi ha voluto commentare così il ritorno al successo: "Sono contento della vittoria. Siamo la vera mina vagante del campionato." Una brutta tegola però si è abbattuta sul povero rooster del tecnico di Contrada Baccanico, D'aversa uscito anzi tempo la scorsa domenica ha subito un brutto infortunio e per lui la stagione è da considerarsi conclusa in anticipo.

Ad Aiello la sofferta vittoria contro il nemico Pastore appare come un premio per stagione sempre all'ombra del podio. Galasso già domenica potrebbe approfittare degli scontri diretti per riportarsi definitivamente nella zona calda per provare un rush finale come ai vecchi tempi. "Spero di non dover più rigiocare in inferiorità numerica. Poi non importa se vinciamo 1-0 o 5-0, ci servono i tre punti. O Ciuotto è già mio!"

Il momento magico di Della Cerra non conosce fine, quarto hurrà consecutivo che lo balzare a quota 43 e calendario alla mano ha qualche chance di arrivare sul gradino più basso del podio. A parlare a nome di tutti però è Alfonso Iannone: "Siamo contenti di sciolinare ogni giorno grande calcio. Siamo una squadra offensiva e anche domenica contro Ciampi sarà un vero assalto!"

Panarella conquista per il rotto della cuffia uno striminzito 1-0 e rivede la possibilità di inseguire un sogno chiamato scudetto. "Abbiamo già qualche mossa tattica per mettere in difficoltà la capolista. L'importante è non perdere! Confido nella vena realizzativa di Bogdani" Ad Atripalda si annuncia un Valleverde della grandi occasioni, la prevendita iniziata stamane ha fatto già esaurire le scorte dei biglietti dei botteghini. Il prefetto ha fatto sapere che per i tifosi ospiti saranno dati solo 200 biglietti per ridurre al minimo la possibilità di scontri tra le agguerrite tifoserie.

Santamaria si risveglia troppo tardi e forse questa vittoria non servirà a molto. "Siamo un grande gruppo ma nelle partite chiave che ci possano permettere il grande salto falliamo puntualmente. La matematica ci tiene ancora in corsa per il terzo posto." Calendario abbordabile e giocatori ritrovati possono essere la ricetta giusta per cercare l'impresa, noi ci crediamo poco!

Per Valentino un pareggio raggiunto in extremis gli ha garantito l'aggancio alla seconda piazza e domenica sarà vero big-match contro Cucciniello. "Abbiamo perso l'occasione di agganciare Rocco ma ho visto i miei ragazzi ancora molto carichi e ci dobbiamo credere fino alla fine almeno per confermare la seconda piazza della scorsa stagione."

 

 

 

BOCCIATI

I più famosi psicologi italiani dopo una lunga riunione hanno espresso un parere unanime, Pastore è distratto da altre attività e sembra aver mollato la presa con la squadra. A dar maggior valore alla cosa è la notizia viaggiata in serata che ha visto mister Pastore appendere manifesti elettorali per tutta la notte. A Montoro le imminenti elezioni sono molto sentite e anche i tifosi sembrano presi da altre problematiche. Dobbiamo segnare che stamane in sala stampa non si è presentato nessun elemento della società, vi era un comizio politico?

Liccardo è il primo a subire la ritrovata vena realizzativa di Ciampi: "Ma che vena...quillo adda ettà o sango pe culo!!! Mi ha fatto perde. Mikè non tieni un cuore ma un bidè!" Le prossime due partite non appaiono impossibili e sarà essenziale per tutti ritrovare la forza "negra".

Buttiglione perde contro un maestoso Della Cerra ma tiene ancora la testa della classifica. Per questa settimana è previsto un lungo ritiro che quasi sicuramente si protrarrà anche per le prossime settimane. La società vuol far ritrovare ai giocatori la giusta calma e fiducia nei propri mezzi. Si annuncia un fine settimana caldissimo anche per il mancato invio dei biglietti richiesti dalla società di Valle.

Cucciniello si lascia dominare facilmente da Santamaria e perde una grande occasione. Dalla sede di Capo Castello giungono notizie non certo esaltanti sul momento dello staff tecnico, alcuni problemi personali hanno condizionato non poco le ultime settimane. Basteranno pochi giorni per ritrovare la serenità prima della sfida dell'anno?

Petrozziello oramai non sa più segnare, dalla voce infuocata del tecnico di San Tommaso arriva una dura lavata di testa al suo reparto avanzato: "Sono deluso da Adriano, doveva essere il mio elemento di spicco sta diventando un vero problema. A malincuore annuncio che la prossima stagione non ho intenzione di riconfermarlo... forse per il Mondiale me lo tengo ancora..."

Chiudiamo la colonna dei bocciati parlando di Buccolieri che ancora una volta si è mostrato incapace di far sue partite equilibrate. Qualche settimana fa eravamo qui a parlare di una possibile risalita in classifica ora c'è da guardarsi alla spalle da Ciampi che nonostante il grande distacco potrebbe con un serie di vittorie agganciarlo al penultimo posto. Da qui alla fine del campionato dovrà affrontare alcune squadre in piena lotta scudetto e sicuramente non mancheranno le motivazione per ben figurare davanti alla grande platea. "Siamo al secondo anno di lavoro e credo di aver capito i miei errori, già dal FantaMondiale farò vedere la mia classe!"

 

 

 

 

 

 

La Redazione