PROMOSSI

21 marzo 2006 - Tutti in 4 punti. Dopo la lunga fuga solitaria per Buttiglione questa si annuncia essere l'ultima settimana da leader. In solo otto giornate verrà decisa tutta una stagione, non è da escludere arrivi a pari merito. La prima storia da raccontare è quella di Petrozziello, forse messo troppo presto da parte, dopo un periodi lungo ben due mesi di crisi ritrova il sorriso grazie a due vittorie sofferte, ma figlie del suo gioco. "Siamo cinici. Ora ci aspettano 8 finali, la prima già contro Buttiglione ha il sapore dello scudetto!" Durante queste ore sono state espresse critiche al vetriolo da parte del nemico di sempre, Pastore, che dopo aver vinto contro un positivo Santamaria guarda avanti verso i fuggitivi. "Per me Peppo ha solo grande culo. Spero che il prossimo anno la Lega stabilisca un limite di 1-0 altrimenti viene falsato un campionato. Lui ha segnato 19 gol meno di me e abbiamo gli stessi punti."

Dopo due passi falsi consecutivi ritorna a far sentire la sua voce Valentino che ritrova i gol pesanti del capitano contro un sfortunatissimo Galasso costretto a giocare in 10 per l'espulsione prematura di Igor Tudor per un fallo molto discutibile di rosso. Da Via Annarumma si guarda con fiducia al futuro: "Dopo 12 mesi mi ritrovo di nuovo in piena corsa per il podio. Potete criticarmi quanto volete ma sono io il vero mister del terzo millennio."

Quarto sigillo consecutivo per Liccardo che strapazza la capolista e riapre definitivamente il campionato. "Non vogliamo fare tabelle scudetto come altri nostri avversari. Mi limito a dire che ognuno subirà l'ira della furia nera!!!" Un plauso va davvero fatto al mister di Torrette che tutti un mese fa davano per spacciato e costretto ad un finale di stagione indecoroso. Ancora una volta i critici sono stati zitti e o no Liccardo il mister più vincente del nostro campionato?

Quattordicesima vittoria stagionale per la compagine di mister Flaviano Cucciniello che ancora una volta ha una scorpacciata di assist e liquida senza affanno la corazzata di Buccolieri. Calendario alla mano il cammino della formazione di Capo Castello sembra essere davvero arduo, ben sette scontri diretti e solo all'ultima giornata dovrebbe arrivare una boccata d'ossigeno contro il fanalino di coda.

Vittoria di misura quella porta a casa dal duo Iannone-Della Cerra. "Ci spiace di aver recato un dispiacere all'amico Sabino ma noi onoreremo il campionato fino alla fine della stagione. Tutti fanno tabelle... noi con tutti i 24 punti possiamo aspirare alla terza piazza." Ricordiamo al duo di Avellino che nel caso Pastore riuscisse a salire sul podio il premio per il record di punti andrebbe a loro (84 punti ndr).

 

Divertiamoci a dire qualche numero. Mancano 8 giornate alla fine del campionato con 24 punti a disposizione e visti gli scontri diretti di ogni squadra possiamo senza dubbio dire che la quota scudetto è scesa notevolmente e si assesterà sui 64/66 punti. Di conseguenza non escludiamo che il terzo posto possa per la prima volta nele nostro campionato scendere sotto quota 60. Delle squadre in corsa oltre i primi 7 solo Galasso e Santamaria possono coltivare una "sperianzella" di salire sul gradino più basso. Della Cerra e Buccolieri solo facendo 24 punti su 24 possono sperare di vedere qualcosa di soldi...

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Molti si chiederanno chi è quell'individuo dall'aspetto animalesco nella foto in alto ebbene è un ritratto fatto a Santamaria appena ha appreso che il suo Daniele De Rossi ha fatto un gesto sportivo negando di aver segnato con la mano. "Questo è proprio scemo. Pure con i genitali dobbiamo segnà!!!Si è fatto pure male quel cretino, il buonismo non occorre soprattutto a noi che aveva l'intenzione di chiudere la stagione in crescendo. CRETINO!"

Il padron di Quattrograne da buon lupacchiotto ha cercato di dare un senso alle dure parole dette contro un suo giocatore: "Ero in un momento di rabbia. Spero che non segnino altre volte gol irregolari altrimenti mi prende un infarto."

Brutto stop per Panarella che dopo solo una settimana abbondona il salotto del podio per ritornare in piena bagarre, "Sappiamo di dover vivere alla giornata. Dopo la grande scalata abbiamo attirato le invidia di molti perchè disponiamo di un organico giovane e anomalo per il posto che occupiamo. Abbiamo preparato una tabella per arrivare a Pasqua in testa a tutti e tentare l'allungo decisivo." Da nostri inviati sul campo abbiamo strappato qualche dichiarazione ad un tesserato e ha parlato che il mister ha intenzione di conquistare su 4 partite almeno 8 punti.

"Rocco Buttiglione ha deciso di lasciare la panchina della società di Valle", questa la nota di agenzia che è girata nella giornata di ieri per il web. Non ci sono giunte nè conferme nè smentite in seno alla società. I giocatori fanno quadrato intorno al loro condottiero, a parlare a nome di tutti è Dario Vergassola: "Spero che sia solo una voce. Siamo affezionati al suo modo di sentire la partita con lui possiamo ancora ritornare a vincere."

"Che vergogna! Abbiamo perso la partita più importante dell'anno. Disprezzo i miei giocatori, solo il capitano Sheva ha dato il massimo ma non è bastato. Per domenica sarà rivoluzione in tutte le zone del campo.", un obiettivo Buccolieri dice la sua dopo la figuraccia fatta nel rettangolo di gioco.

Dopo le critiche della scorsa settimana per avergli dedicato poche righe nel servizio spendiamo qualche parola su Luigi Buccolieri. Sulla sua stagione pesa come un macigno l'assenza tra i pali di un vero portiere, se la società avesse disposto di Coppola fin dall'inizio ora staremo qui a parlare di scudetto, questa non è un presa in giro numeri alla mano la compagine di Monteforte ha perso per strada almeno 8-10 punti.

Galasso sembra aver alzato bandiera bianca: "Abbiamo terminato la benzina nelle gambe. Quando perdiamo segnando due reti ci viene a mancare tanta forza mentale. Siamo fuori dai giochi!" Ci sentiamo di fare un critica sul tecnico di Aiello che ha evitato come sua consuetudine di effettuare ogni tipo di scambi, se ora i bidoni Reginaldo e Palladino fossero andati in altre mani sicuramente Giuseppe Galasso sarebbe ritornato a vincere!

Chiudiamo la colonna dei bocciati esprimendo una nostra idea su Ciampi. Un giorno ai suoi figli potrà raccontare di aver perso per ben 10 volte per 0-1, un record senza eguali, l'anno scorso in 38 giornate subì 9 volte la sconfitta beffa ora a otto giornate dal termina e in piena corsa per mettere a segno un record di cui andare fieri... Ciampi oltre che disporre di una squadra che non si è mai espressa a pieno regime ha la corone di vero sfigato della stagione 2005-2006.

La Redazione