PROMOSSI

20 Settembre 2005 - A solo 270 minuti dal fischio d'inizio la classifica inizia a prendere la sua fisionomia, la matricola Petrozziello da solo in vetta a 7 punti e dietro è già bagarre. Il discusso Russo si trova appaiato a Santamaria a 6 punti, a centro-classifica vi si è formato un folto gruppo di squadre poi in fondo per Della Cerra e Ciampi è già buio pesto. Andiamo indietro di due giorni e raccontiamo le vicende della 3° giornata di campionato.

La prima pagina spetta senza dubbio a Pastore non per la posizione in classifica in cui si trova ma per la splendida partita vinta per 3-2 contro Valentino. Sotto gli occhi di tutti si è potuto notare che la società si è mossa in maniera diligente sul mercato puntando sull'esperienza di Figo e Cruz e scommettendo su Franceschini D e Mandelli (foto in alto) i veri mattatori di questa giornata di campionato. Da sempre i suoi modi sono sempre stati messi in discussione ma vanno fatti tutti gli elogi del caso per la splendida campagna acquisti, unico neo sembra restare il portiere. Appena saputo il risultato del match ha commentato: "Ancora una volta per vincere debbo fare 3 gol. Sono soddisfatto dei miei ragazzi. Avanti il prossimo". Mai parole furono più giuste... il prossimo avversario è la matricola Petrozziello che almeno per 48 ore vedrà tutti dall'alto. A San Tommaso restano con i piedi per terra, il campionato è appena iniziato e la classifica non va guardata prima di Natale. "Siamo ancora inesperti della categoria, a pensare che potevamo essere a punteggio pieno, peccato!" Alla compagine capolista le prossime due partite in 4 giorni diranno davvero se potrà divenire una matricola "terribile" o restare un bella speranza.

2 gol fatti, 1 subito e 6 punti in classifica. Se questi numeri non vogliono dire cinismo oseremo dire che è "culo". Per il padron Santamaria il difficile avvio di campionato è ammorbidito dai teneri avversari che non riescono ad esprimere il proprio gioco contro gli 11 di Quattrograne. Il calendario dà una mano alla squadra infatti lo vedrà opposto dinanzi a Ciampi e Liccardo che in questo periodo sono tutt'altro che irresistibili.

Appaiato con Santamaria in seconda piazza si trova mister Russo. La facile vittoria contro quel che resta di Ciampi (impegnato a ricevere il Livorno, ndr) non fa gioire nessuno. Le prossime partite appaiono quasi proibitive per la formazione di Valle quindi non è escludersi un uragano di pianti nella zona alta di Avellino.

L'iridato Liccardo vince e convince in quel di Panarella per 0-2, il risultato perfetto. La squadra ha dato sfoggio di grande tecnica e velocità. L'allenatore sempre propenso ad interviste vulcaniche preferisce tenersi calmo e godersi la prima vittoria in campionato. "Era importante sbloccarsi ora in 4 giorni capiremo se nel mercato di novembre dovremo davvero rivoluzionare la squadra. CredeteCi!"

Il sesto promosso della terza giornata è Cucciniello anzi per meglio dire ai bomber per caso, Terlizzi e Muntari, autori di ben tre gol a testa. La società è già pronta a prolungargli il contratto e spera che nessuno posta distorglierli dalla loro attività. Il pareggio arrivato sul filo del rasoio ha consentito al rooster di Mercogliano di conservare l'imbattibilità e di tener vicina la testa della classifica.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Anno che va, secce che tornano. Sfortuna passata, sfiga aumentata per Ciampi è davvero un nuovo "Anno di Merda". Le premesse vi sono tutte per vivere gli stessi patemi d'animo di 12 mesi fa. La società fa spalluccie e cerca di gettare acqua sul fuoco delle polemiche, il mister non si tocca e il progetto sposato ad inizio stagione non incontrerà nessun divorzio. "Mo dico tutta la verità quest'anno tenino più culo dell'anno scorso. Spero che la dea bendata si ricordi me...", un Ciampi prossimo ad una crisi di nervi si sfoga ai microfoni e conclude dicendo: "Io e Panarella ci giochiamo l'ultima piazza."

Di solito l'aria di campagna con il verde dovrebbe portare allegria invece sui colli atripaldesi sui visi dei tifosi vi è un aspetto cupo che porta tristezza anche agli stessi giocatori sempre più svogliati. In serata è scoppietta anche la grana Iaquinta reo di aver rifiutato l'adesione al "Progetto Panarella" e per punizione è stato messo fuori rosa. Crediamo che in momento difficile come questo e soprattuto per difficoltà di andare in rete un bomber come il crotonese serve come il pane. In Sala Stampa non si presentato nessuno, se non è già crisi mercoledì sera dopo Cucciniello sarà un vero crollo.

Per Galasso la difesa resta davvero un problema. Troppi gol da gioco inattivo, automatismi difensivi troppo approssimativi, anno che va difesa scricchiolante che trovi. Nella serata di Lunedì la vittoria sembrava cosa certa invece la mancata assegnazione dell'assist a Toni ha negato la gioia della prima vittoria. "Dobbiamo lavorare dalla cintola in giù. L'innesto di Gamberini spero dia maggiore sicurezza a tutto il reparto."

Troppo poco Buccolieri che si arrende per 0-1 contro Santamaria. Il mister di Monteforte ha la ricetta per rialzare subito la china: "Dobbiamo far sbloccare il nostro airone Caracciolo. I suoi gol sono indispensabili. Se vi sarà occasione sarà il mio rigorista ufficiale". Domenica la sfida contro Della Cerra sembra essere la partita giusta per affinare gli schemi d'attacco.

Questa settimana in panchina era assente Della Cerra e si è seduto il suo secondo Iannone, ma Petrozziello è apparso troppo forte per la squadra del capoluogo. Il tecnico si è fermato a discutere con i giornalisti e ha ammesso qualche sua colpa: "Ho sbagliato la formazione, Locatelli è in buona forma e come lui altri panchinari. Da mercoledì in campo andrà solo chi merita, non vi saranno prime donne!"

Una sconfitta amara, ma non troppa... perdere 2-3 in casa non è mai facile da digerire ma quando i due gol sono stati segnati dal capitano Del Piero la sconfitta passa in secondo piano. I tifosi sono con il mister e sperano che il suo ritorno a gol su punizione possa giovare a tutto l'ambiente. Valentino riparte quindi da Alex per la delicata sfida contro Russo. "Sappiamo che le nostre solo forze potranno non bastare. Nel pullman prima di partire non mancheranno i fazzoletti da usare per asciugare le lacrime del nemico. Tralasciando gli sfottò noi crediamo che possiamo far risultato."

 

Ricordiamo a tutti i mister che se non avete ancora una foto nella vostra pagina o la scheda compilata dipende da voi. Se avete la volontà di prendere nota dei dati da inviare in breve termine vi aggiorneremo la pagina.

Se volete far pervenire in redazione un vostro commento o qualche foto divertente scrivete a la Redazione di Cosė in Campo