PROMOSSI

24 gennaio 2006 - Il campionato dopo il giro di boa si fa bello per assistere alle fasi finali della Coppa. La prima semifinale tra Panarella e Buttiglione era il rifacimento della finale scoppiettante della passata stagione, anche questa volta vi sono state difese allegre e il primo round è andato al campionissimo della competizione. Da Atripalda Panarella non si gongola della vittoria e commenta così: "Abbiamo un buon vantaggio ma potevamo davvero chiudere il discorso abbiamo peccato di egoismo sotto porta, queste occasioni non capitano sempre. L'avversario gioca in 10? Fino al fischio finale non ci credo!". Il mister nonostante il pessimo stato dei suoi attaccanti ritrova la concretezza di Amantino Mancini e fa salire agli onori della cronoca la sua scoperta Almiron. Il mercato è vicino e la società si sta muovendo su tutti i fronti. Tutto però è ancora da decidere vista l'indisponibilità di Iaquinta per lui si vocifera che abbia fatto uso di sostanze proibite e fin quando non le smaltirà gli effetti sarà relegato in tribuna.

Nell'altra semifinale Valentino strapazza Buccolieri e mette forse fine alle poche speranze della compagine di Monteforte che anche nel ritorno dovrà rinunciare all'apporto del proprio portiere. L'uomo della provvidenza per mister Valentino è stato il guaglione Fabio Cannavaro che con una splendida doppietta, la prima della sua carriera, ha spianata la strada delle finale. Da Quattrograne il coro è unanime "Dobbiamo puntare al podio" la posizione in classifica però non è ancora adatta per sognare in grande, recuperare 9 punti su quei cani "morti" davanti è davvero un'ardua impresa. Santamaria nonostante le critiche dei tifosi vuole stare vicino ai suoi giocatori: "Ho avuto dei momenti di smarrimento. Ciccio Cozza mi ha fatto capire che senza di me sono persi. Rieccomi sono pronto per vincere. Giusè ti spezzo in due!"

Vogliamo portare nella colonna dei promossi il fanalino di coda, Michele Ciampi, che nonostante abbia solo pareggiato merita un plauso per la cattiveria dimostrata e la voglia di vincere che lo spingerà da qui fino alla fine del campionato. Ci spiace non poter riportare qualche sua dichiarazione ma il beffardo pareggio subìto da Liccardo ha rimasto l'amaro in bocca e neanche il possibile ritorno di Bojonov in gruppo potrà ridare il sorriso. Domenica contro Della Cerra si gioca la possibilità di evitare l'ultima piazza, la partita non sarà facile anche perchè l'unica punta disponibile è Pazzini. Al mercato sarà difficile reperire punte in grado di poter garantire il record di punti.

A volte certe mosse tattiche sembrano venire dall'ignoto, colpi di culo, patti con il diavolo, ebbene Pastore con la decisione di lanciare il suo secondo portiere titolare gli ha garantito la possibilità di rovinare la domenica di Galasso. "Avevamo tutto preparato in tavolino. Sapevo che Fontana si faceva espellere, sono io il vero mago della panchina!"

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Nonostante la vittoria sofferta contro Della Cerra per la capolista sta sfumando la possibilità di portare a casa anche le Coppa. I problemi vengono da lontano, analizziamoli insieme. Il saluto fascista di Di Canio, l'infortunio di Maldini e di Frey ed infine il caso Zoro che per unirsi alla nazionale Ivoriana ha lasciato i suoi compagni con qualche giorno di anticipo senza il permesso della società, per lui si parla di rescissione di contratto e denuncia alla Fifa. Buttiglione non sa chi santo pregare dopo il possibile avvicendamento tra i pali dove forse vedrà Cejas portare l'asciugamano al nuovo numero uno, il rumeno Bogdan Lobont. La promessa di scambio con Petrozziello potrebbe saltare all'ultimo dopo il passo indietro della compagine di San Tommaso che si è sentita presa in giro dall'atteggiamento ingannevole della società di Valle. Al mercato verrà presa una decisione in merito anche sul caso Buccolieri - Ciampi, ma sembra che alla fine le società abbiano trovato l'accordo (alla fine del servizio diremo i vari movimenti).

Parlando proprio di Petrozziello vengono in mente le feroci critiche contro il suo "amico" che faccia a faccia ha defraudato l'avversario in pieno stile fantacalcistico. "Non mi diverto in questo mondo. Potrei anche dire basta a fine stagione. Voglio la sportività e l'amicizia non queste prese in giro. Sono Deluso!". Il campionato domenica lo vedrà contro Liccardo che dopo il recupero in extremis contro Ciampi si prepara l'attacco al podio, "Ho voluto dare una svolta al mio campionato. Il mio Ds ha lavorato molto, spero che serva a garantirmi una fine di stagione in crescendo."

Brutto pareggio per Galasso che getta via l'occasione di arrivare in zona podio, peccato per il mancato utilizzo di Reginaldo che nelle ultime partite sembra in buona forma rispetto all'arrugginito Palladino che dopo il grave infortunio al ginocchio sembra essere invecchiato di 10 anni.

Fermare la capolista non era facile, per Della Cerra - Iannone lo è stato ancora di più alla fine ha vinto chi aveva maggiore fame di punti, per il duo di Avellino si vocifera che al mercato faranno spese pazze, speriamo in anteprima la prossima settimana di renderle note.

Ero noto a tutti che l'assenza di Sicignano avrebbe creato grossi grattacapi per la compagine di Monteforte (Buccolieri, ndr) ma il protrarsi dell'infortunio ha forse definitivamente gettato via l'occasione di approdare in una storica finale, "Sono orgoglioso dei miei ragazzi, non potevano fare di più. Ho dato disposizioni al DS di acquistare un buon portiere a costo di perdere una punta importante come Di Natale."

Organico ridotto al lumicino, campi d'allenamento impraticabili per la neve per Cucciniello sembra iniziato il suo lungo letargo che oramai di anno in anno è sempre più logorante. "Dobbiamo solo aspettare che rientrino i nostri giocatori simbolo. Vi ricordo che sto giocando senza Montella su cui avevo davvero creduto ad inizio stagione. Spero di non dover segnare il tutto esaurito in infermeria."

 

Presunti movimenti di mercato:

Russo - Petrozziello ---> Frey, D'anna ed Esposito X Amelia, Dainelli e Bonazzoli.

Ciampi - Buccolieri ---> Coppola, Iliev X Carini, Di Natale

Liccardo - Pastore ---> Veron, Pandev e Pozzi X Alberto, Pinzi e Rocchi

 

 

Ricordiamo ai mister ancora impegnati in Coppa che la prossima domenica vi sarà il turno di ritorno. Prendete tutte le informazioni utili dal link relativo al Trofeo situato nell'Home Page del portale.

 

La Redazione