PROMOSSI

6 dicembre 2005 - Tutto sembrava avviato verso il declino di Buttiglione ed invece Ciampi in versione Babbo Natale ha riportato a Valle la gioia della 9 vittoria in campionato e 29 punti in classifica. Ciampi ritorna nell'inferno triste dell'ultimo posto, Buttiglione nell'Olimpo... e gli altri?

Pastore recrimina contro il "cinico" Valentino e si fa agganciare in seconda piazza, Petrozziello invece impegnato nella difficile trasferta di Avellino contro Della Cerra vince facile ed inizia a sentire l'odore del panettone.

In 270 minuti si deciderà chi davvero sotto il panettone troverà un regalo e chi dovrà aspettare l'anno nuovo per coltivare speranze ambiziose. Clicca qui per vedere il filmato (anche con audio). Clicca qui per vedere il filmato (anche con audio), attendi il caricamento di circa 30 secondi.

Dopo aver preparato il campo al servizio sulla 14° giornata di campionato iniziamo a fare sul serio anche perchè tra non molto è Natale e prima di allora dovremmo aver smaltito tutte le malignità in serbo su ognuno dei partecipanti al torneo... A Natale si è tutti più buoni, ma prima no!

Buttiglione fa valere il fattore classifica e i quasi 20 punti di distacco si sono fatti sentire. Alla fine il risultato, 1-0, è facile da criticare ma la capolista ha mostrato ancora una volta che la migliore è lei. Le media punti è spaventosa più di due a partita, i 30 punti dello scorso anno di Pastore potranno essere polverizzati nel giro di pochi giorni.

A San Tommaso il sogno sta diventando realtà, la matricola sta per ripercorrere le gesta oramai leggenda di Pastore, primo anno d'attività e primo grande successo. Petrozziello dopo aver battuto Della Cerra si prepara, nonostante il clima freddo, a 15 giorni di caldo intenso. La tensione è alta tutto in 180 minuti, Pastore e Valentino sono all'arco, le armi sono affilate e il ritorno al gol dell'Imperatore è di buon auspicio: "La palla ha fatto il giro giusto. Spero di ripetermi domenica, credo nella squadra", parole da leader quelle di Adriano.

Partita con il classico veleno alla Pastore al termine del big-match della 14° giornata. Valentino incamera il quarto 1-0 ai danni di, incredibile ma vero, uno sfortunatissimo Pastore. Il mister di Avellino ora si trova nel suo studio di Napoli e lancia messaggi ritornando sui fatti di domenica: "Non credo di aver rubato niente. Ho usufruito di 4 assist, nel calcio ci possono stare. Ricordo al signore che si lamenta che all'andata persi per una doppietta di Franceschini!!! Nel calcio si vince e si perde, ora ha perso...".

Il padron di Quattrograne dopo un turno di stop ritrova i tre punti e forse la serenità che è sempre mancata dall'inizio dell'anno. "Voglio dire grazie a Ciccio Cozza, un uomo un mito. Non ho più aggettivi per lui. Posso anticipare che il prossimo anno faremo di tutto per acquistarlo!" Domenica turno, sulla carta, facile contro Ciampi, "Non guradiamo la classifica. Per Natale voglio superare i 22 punti.", parole come sempre vulcaniche del mister Santamaria, oramai siamo abituati a queste sue uscite ma speriamo che sia tornato il sereno tra lui e la società dopo gli incresciosi fatti della scorsa settimana.

Non importa come, con che risultato, l'importante era vincere, per Cucciniello missione compiuta e la classifica assume un bell'aspetto. "Domenica mi attende una bella partita con il collega Panarella. So che non se la sta passando bene. Non faremo sconti a nessuno vogliamo raggiungere i super uomini delle prime posizioni!"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BOCCIATI

Ora veniamo alle dolenti note, vi annuncio che ne saranno delle belle. Dando un occhiata alla foto in alto verrebbe da dire che Galasso si è fatto in quattro... No errato Galasso Voto 4! La pessima gestione della partita ha fatto fallire la possibilità di portare in cassaforte almeno un punto. Da Aiello giungono parole di arresa, "Altro che Panettone, qua pure la Colomba sta volando via...!" Il mister sembra piangersi addosso ma per sua fortuna il calendario è magnanimo e gli regala per questo fine 2005 Liccardo-Panarella e Ciampi.

Ultimo, in fondo al mare, nella notte buia, Ciampi abbandona? Tutti gli indizi trapelati all'indomani della bruciante sconfitta fanno credere che il mister di Contrada Baccanico e pronto a cedere il suo mandato. A volte anche i matrimoni più rosei conoscono la parola "fine". Speriamo che nei prossimi giorni il tecnico chiarisca con la squadra e tutti possano unire gli intenti per cercara di portare a casa almeno la faccia. In questa involuzione tattica i primi ad andare sul banco degli imputati sono Viera e Chivu, forse i due pezzi pregiati del mercato. Ciampi non ti arrendere il peggio è passato... forse!

Liccardo - Panarella verrà ricordato a lungo per il festival degli errori di formazione, mentre le panchine offrivano giocatori in ottima forma in campo è andato il peggio che il calcio italiano possa offrire oggi giorno. Alla fine nessuno dei due ha la volontà di sferrare il colpo di grazia e lo 0-0 è un risultato che accontenta entrambi per il pericolo scampato. La classifica ha un brutto aspetto ma qualche buon risultato può dare il via ad una lunga rincorsa. Noi siamo i primi che non crediamo in questa remota possibilità, ma Valentino insegna che a volte anche senza far tanti gol si può tentare l'impossibile.

"Mi sono fatto prendere dalla fede calcistica. Ho gettato via un punto che mi poteva torna utile a fine anno. Chiedo scusa a tutti", parole saggie quelle pronunciate dal tecnico Buccolieri che spera di non ripetere in futuro questi gravi errori. Il vero problema della squadra resta comunque la mancanza di un numero uno affidabile, la società da quanto ci risulta si sta muovendo per intavolare qualche interessante trattativa per portare a casa Amelia di proprietà di Petrozziello.

Terza sconfitta consecutiva e ritorna la contestazione, Della Cerra e Iannone sono nella bufera. Abbiamo cercato in ogni modo di metterci in contatto con uno dei due ma i dirigenti li hanno obbligati a tenersi lontani dai microfoni per evitare di surriscaldare un ambiente già infuocato. Prima di Natale potremo dare un giudizio sulla doppia direzione tecnica.

Chiudiamo volutamente i commenti parlando del passo falso di Pastore, visto il cammino del tecnico emerge il fatto che riesce quasi sempre ad aver la meglio contro le piccole invece fatica spesso contro le sue pari-grado. Un grande come lui non può permettersi di perdere un altro scontro diretto, Petrozziello è avvisato: "A San Tommaso per vincere!", parole di sfida quelle del tecnico che spera almeno a voce di riuscire a fare sua la partita. Come detto nella colonna dei promossi a Montoro ha fatto molto discutere le enormi qualità di fortuna di Valentino e visto che il vento sta girando si teme che un altro soffio possa far allontanare Buttiglione in maniera decisiva.

 

Questa settimana abbiamo pubblicato il primo servizio filmato in formato divx. Mi raccomando una volta aperto cliccato aspettate che si carichi in alternativa potete scaricare il film a questo link (il file è quasi un mega).

 

La Redazione