37 giornata - A 90 minuti dal termine tutti i giochi sembrano fatti, Liccardo primo, Valentino la certezza del podio e Pastore (l'iridato ndr) salvo miracoli fuori dal podio. Vorrei iniziare ancora una volta elogiando la prova del nuovo campione del torneo, Liccardo, che è riuscito tenere alta l'attenzione dei proprio calciatori e ha battuto Russo senza far regali a nessuno, "Vogliamo il record. Contro Valentino sarà partita vera e non una passerella, io tifo Carta." Tutti sono consapevoli che un pareggio vorrebbe dire per Valentino (foto in basso) seconda piazza, "Non cerchiamo la benevolenza di nessuno. Arriveremo all'obiettivo con le nostre forze. Grazie Ciampi."

 

 

La forte amicizia tra Ciampi e Valentino secondo indiscrezioni hanno stretto un patto che ha permesso al mister di Contrada Baccanico di divenire il vero protagonista del finale di torneo, dopo aver spezzato i sogni di Panarella sarà anche suo il compito di mandare giù dal podio l'odiato Pastore. Ci scusiamo con i nostri affezionati lettori ma il tecnico Ciampi non ha ancora dato notizia di se. Se siete incuriositi e volete fargli delle domande potrete trovarlo nel Centro Storico tutti i sabati notte. Per noi quella zona è off-limits se avrete notizie teneteci aggiornati.

Finalmente Carta inizia a sorridere, la sofferta su Cucciniello ha ridato smalto a tutto l'ambiente ora si attende solo la partita perfetta contro l'ultimo della classe. "Sono consapevole che tre punti vogliono dire terzo posto matematico, ma se Angelo tifa veramente per me..."

Altra storia è invece quella del povero Russo che in 180 minuti ha gettato via una stagione, due sconfitte consecutive nel momento topico della stagione lo hanno spodestato dal podio e salvo miracoli il bottino è solo un miraggio, "Una solo parola sono stato deluso dal giocatore ke mi poteva far sognare GILARDINO". Comprendiamo le parole di delusione del mister ma cosa si può chiedere di più ad un attaccante che fino ad ora ha realizzato 22 gol?

Ciampi fa un brutto sgambetto a Panarella che ora non ha che da aggrapparsi al fortuna e ad una serie di risultati dagli altri campi che avrebbero dell'incredibile. "Ci resta facendo i giusti scongiuri il record di punti. Cercheremo di far nostra l'ultimo capitolo di questo splendido campionato. Abbiamo pagato il difficile avvio, peccato." Poco più di un anno fa Pastore stava festeggiando la vittoria ora non c'è che da leccarsi le ferite, la quinta piazza fin qui conquistata lo allontana forse in maniera definitiva dall'Olimpo, da Tecnico vincete si è trasformato in uno qualunque, Pierfrancesco uno dei tanti finanziatori della vacanza sulla Liccardo Air. "Troppo sfortuna. Troppe seccie. Con Totti sarebbe stata sicuramente un finale più dolce. Spero che domenica dimostri a tutti che lui è il vero leader di questo organico."

Il Padron Santamaria (in una esilarante espressione in basso) ha raggiunto l'obiettivo minimo di questo finale di campionato, la conquista in solitaria del settimo posto.

 

 

"Anno ricco di amarezze il record lo vedo lontano anni luce. Contro Buccolieri si annuncia una partita da pennichella pomeridiana"

Le sconfitte in serie di Cucciniello non fanno più notizia, domenica avrà puntati gli occhi di Carta e Valentino che sicuramente tiferanno per lui. Ci è giunto in redazione degli Original Fans, un gruppo organizzato della Tifoseria di Via Colombo che annuncia: "Domenica non contesteremo la squadra. Vogliamo chiudere la stagione con una vittoria di buon auspicio. Giocate per la MAGLIA!"

Galasso è sempre più da grandi numeri, 44 gol segnati (meglio di Valentino) e 55 reti subite. Per il prossimo anno si annuncia una massiccia campagna acquisti per dare alla squadra un portiere di elevato spessore, il ritorno di Dida dopo la parentesi Pastore è l'ipotesi più accreditata.

Buccolieri stecca la partita con l'altra matricola e attira le critiche di tutti i tifosi. "Il caldo ha influito sul risultato. Ci scusiamo con tutti ma siamo ancora acerbi". Della Cerra riesce a danzare anche lui sulle ceneri di Galasso e lancia una grande sfida, la prossima settimana è la formazione più accreditata per mettere il record di punti, Carta da par suo spera che siano solo dichiarazioni di circostanza. Tra 5 giorni avremo tutti le idee più chiare.