Giunti a metà del nostro magico tragitto iniziano ad emergere i primi inconvenienti. Dalla mattinata di lunedì 17 gennaio il dominio ha avuto dei problemi tecnici dovuti ad Aruba (colui che vende spazio web, ndr), ci siamo messi in contatto più volte con i loro responsabili incentivandoli a finire quanto prima il lavoro resosi necessario sul server. Vorrei scusarmi dei problemi che voi tutti state avendo, credeteci siamo incazzati più di voi!

 

Ritorniamo al campionato giunto al giro di boa, siamo in mare aperto, troppo tardi per tornare indietro ma ci sono i margini per tentare di risalire la china, malgrado ciò qualcuno già ha mollato e si sta facendo trascinare alla riva (foto in basso)

 

 

Molti hanno cercato di dare un identikit del personaggio sopra fotografato, il pubblico è indeciso tra l'ultimo Della Cerra e il neo materasso Ciampi. Vi vogliamo lasciare con il piacere del dubbio...

Domenica qualcosa di eccezionale è accaduto tutte le squadre in fondo hanno strapazzato le prime. Santamaria vince di giustezza con Carta, Panarella vince di misura su un sempre coriaceo Liccardo, Cucciniello ferma le ambizioni scudetto di Pastore, tutto perfetto mancava solo la vittoria di Ciampi su Russo, ma come spesso accade i sogni si fermano a metà...

Iniziamo la nostra carrellata di servizi parlando proprio di Ciampi che si prepara ad affrontare un'altra settimana da incubo. La situazione che sembrava già pessima si sta ancor di più aggravando con le voci di mercato che vedono il bomber Vincenzo Iaquinta vicino al Barcellona, ci spiace di non poter sentire la diretta voce del tecnico che comunque, non ufficialmente, ha detto di voler farla finita con il silenzio.

Passiamo a chi sta vivendo un inizio d'anno stupendo, il Padron Santamaria che dopo aver fermato la capolista Carta fa sentire forte la sua voce: "Gli otto punti dal podio non ci fanno paura, prima del mercato voglio riportarmi a -5. Mittitivi 'ncapo che Ciccio Cozza è già mio!" Non si smentisce mai il padron che con il spirito combattivo sta cercando di far ritrovare la miglior forma ai gioielli della squadra, Bazzani e Di Natale che dopo i grossi carichi di lavoro stanno dando mostra di molta dinamicità e prestanza fisica. Galasso è avvisato domenica servirà un prova eccelsa per fare risultato.

Come detto precedentemente giornata davvero strana, lo sfigato di Aiello del Sabato riesce nell'impresa di non prendere gol e di vincere con un risicato 1-0. "E' presto per parlare. Siamo sulla buona strada!"

 

L'unico allenatore a credere in Del Piero è solo Valentino che per colpa della sua cocciutaggine butta via un punto prezioso e si vede condividere la terza piazza con spiacevoli compagni. Il mister è stato visto tutta la settimana in compagnia di Ciampi, non siamo scaramantici ma un fondo di verità c'è sempre, il mister di Via Baccanico al momento porta una sfiga pazzesca. Non vogliamo iniziare una campagna contro il nuovo materasso... anzi lanciamo una provocazione, invitiamo tutti coloro che credono che Ciampi non porti sfiga di passare con lui una serata a parlare di fantacalcio.

Della Cerra perde ancora, senza dare segni di vita, l'unica nota buona della giornata è il ritorno alla piena attività agonistica di David Trezeguet che dà l'ok sul suo stato di forma (foto in basso)

 

 

Il tecnico ha reso noto che sfrutterà appieno la finestra di mercato di febbraio cercando di riempire le lacuni di alcuni reparti.

La capolista Carta ferma la sua corsa contro il muro di Santamaria, i risultati gli sono stati tutti favorevoli il primato di campione d'inverno è suo. La splendida prova del padron di Quattrograne ha messo in risalto i limiti difensivi. In settimana sono previsti allenamenti predisposti ad aumentare i meccanismi difensivi, radio-mercato dà comunque per certo il ritorno di Legrottaglie.

La storia della domenica resta comunque quella di Russo che al fischio d'inizio giocava in 10 vedendo così nulle le sue speranze di far punti contro il non irresistibile Ciampi. Verso le 16.50 Russo si è trasformato nel suo alter-ego San Russo da Valle e con Kakà e Gilardino a fatto sua una partita destinata ad un mesto 0-0. "Mi spiace per l'amico Michele ma non potevo perdere altri punti. Domenica contro la capolista sarà difficile ma se le divinità ci resteranno vicine tutto è possibile."

La matricola Buccolieri passa per 2-0 contro il sempre più retrocesso Della Cerra. "90 minuti da sogno. Abbiamo dominato in lungo e in largo. Sappiamo giocare al calcio, Cucciniello è avvisato Chiesa ha promesso due gol!"

L'iridato Pastore ancora una volta mostra che il 2005 non sembra essere il suo anno e cede il passo al diretto rivale e si fa agganciare il classifica proprio dal già citato Cucciniello. La compagine di Montoro in rotta con la nostra redazione ha driblato i nostri microfoni e ha preferito continuare il silenzio stampa.

Fino al mercato non ci saranno partite facili, i prossimi avversari Panarella e Liccardo non promettono nulla di buono. Dopo averlo citato decine di volte affrontiamo l'argomento Cucciniello che riabbraccia un campione (Foto in basso), ma perde Adriano per un lieve stiramento al polpaccio sinistro.

 

 

"Sono felice di aver vinto la domenica giusta. Pastore è un avversario valido, ma tre punti contro di lui non hanno prezzo, si gode troppo!" Lunedì mattina il capitano Zola nella riunione tecnica con tutti gli arbitri e "santoni" della Lega, "Voglio massima serietà dalle giacchette nere. Voglio uno scontro onesto, siamo tutti in lotta ancora, è davvero bel campionato."

Nello scontro decennale tra Liccardo e Panarella la spunta quest'ultimo che si riprende lo scippo dell'andata e si riporta a -5 dalla terza piazza. "Sono contento solo a metà, per domenica ho perso per squalifica il buon Luca Toni che sicuramente avrebbe castigato il suo ex mister Pastore. Giocheremo per fare punti."

Il mister di Torrette amareggiato dopo la sconfitta contro l'acerrimo rivale ha detto: "Puntiamo ai playout. Cercherò di convincere l'amico Ciccio Graziani a darmi Moschino e Spagnoli in prestito."

 

 

Vogliamo rendere nota la data del mercato previsto per venerdì 4 febbraio alle 22.15 nella sede della Lega. Invitiamo tutti i mister ad essere presenti oltre che per rispetto di tutti anche per estinguere il loro debito con la federazione.Crediamo in voi e nella vostra professionalità, non smentiteci.

Rendiamo note le regole del mercato di febbraio. Sarà possibile un'espansione della rosa di 3 elementi + 2 cessioni. Avrete a disposizione 100 mld. Vista la mancanza di attaccanti fissiamo nel limite massimo di 3 elementi per un solo reparto, nulla vieta di acquistare solo un giocatore. Prima dell'asta verranno rispiegate le modalità.