E' iniziata anche l'avventura in Coppa e tutte le formazioni nolenti o dolenti hanno dovuto dividere le proprie forze per combattere su entrambi i fronti. In campionato si inizia a delineare il gruppo di alta classifica, Pastore, Cucciniello e Carta si staccano dagli altri. In Coppa la prima giornata ha sentenziato salvo grosse rivoluzioni il passaggio del turno di Cucciniello a cui basta un punticino o qualche altro punteggio alto.

Parlando proprio del mister di Via Colombo è contento solo a metà dopo il doppio successo, per colpa di una doppia defezione in difesa è stato costretto a giocare in 9, malgrado ciò sono state siglate 3 reti spettacoli. L'uomo copertina della settimana è il folletto sardo senza età, Gianfranco Zola.

 

 

"So di aver gettato alle ortiche 30€ ma nel compenso sono ultra soddisfatto delle due vittorie. Salvo quel negraccio di merda ho avuto in campo 8 leoni che hanno messo in difficoltà le difese avversarie.", il tecnico all'indomani dei successi dice la sua sulla chance persa di stabilire il nuovo record. E' stata sollevata una polemica contro la Redazione di Così in Campo rea di mettere in classifica Pastore davanti a lui. Vogliamo spiegare ancora una volta le regole di ordinamento, hanno importanze nell'ordine: punteggio, vittorie e pareggi; visto che non abbiamo stabilito in caso di parità finale alcun tipo di controllo di gol fatti o scontri diretti ordiniamo secondo l'algoritmo sopra descritto.

Pastore batte Valentino e si tiene aggrappato a Cucciniello. Da qualche settimana a questa parte la squadra di Montoro oltre alle sfortune degli avversari ha anche trovato il gioco. Da fonti certe è certo oramai il ritorno sulle scene teatrali del talentuoso Attore - Allenatore. "Grazie al gruppo ho vinto in campionato e fermato sul 2-2 un sempre più ritrovato Carta. Per adesso va bene così!". Il calendario ancora un volta lo favorisce e lo vede opposto al fanalino di coda Santamaria e all'altalenante Ciampi...altri 6 punti serviti su un piatto d'argento?

Come spesso accade basta che parliamo male di qualcuno e subito il soggetto imputato rinasce, Russo torna a vincere e ritrova la rete il suo bomber. Ottima la scelta dell'11 da elogiare lo schiaramento di Zamboni autore della rete decisiva per il risultato finale. In Coppa già dalla prossima settimana è possibile guadagnare il passaggio del turno lo scontro è di quelli tosti ma con Santamaria sarà battaglia.

"Le prossime due partite in campionato sono contro Liccardo e Cucciniello se mi va bene apparo un punto...mi sembra che piangere alla Ciampi porta bene! GUEEE GUEEEE"

Ha patito per anni i bassi fondi della classifica, ha subìto critiche a volta ingiuste dopo l'inferno per Carta si vede la luce del Paradiso. Nonostante il mercato che ha indebolito l'organico sono emersi i singoli e in particolare un combattente della linea avanzata, Zlatan Ibrahimovic.

 

 

Ogni domenica sta fornendo prestazione sopra le righe che hanno permesso ai compagni di portarsi a ridosso dei primi. "Non voglio fare promesse. Il mio obiettivo come più volte detto è quello di arrivare subito dietro a Liccardo." Il big-match della 15° giornata è senza dubbio lo scontro al vertice tra il suddetto Carta e Cucciniello, per la prima volta la compagine atripaldese potrà respirare l'aria rarefatta di alta classifica e tentare l'assalto al titolo di campione d'inverno, anche per la coppa è previsto lo stesso accoppiamento, non ci saranno feriti ma scapperà il morto.

Dopo ben 9 partite senza sconfitte la corazzata di Liccardo si infrange contro lo schiaccia-sassi Carta e il prolifico Galasso. "Sapevo che prima o poi dovevo perdere ma speravo di portare a casa almeno un punto. Non mi scappati addò iati vi tengo rinto o mirino!!!", un positivo tecnico non demorde e come suo spirito è già pronto a ripartire, "Voglio mangià o panettone! Savì scrivillo che sento fammme Cesco nn ma fatto mangià!" Per domenica è prevista una prova di orgoglio in Coppa per tentare di non uscire dalla competizione prematuramente.

Ci verrebbe spontaneo chiedere ma Valentino dov'è? E' raro vedere in questa stagione la matricola perdere senza combattere, difficile credere che abbia già mollato dopo le prime vere difficoltà. Per la prossima settimana se la società ci aiuterà speriamo di ricevere qualche sua mail con qualche commento.

Non ci sono parole che possano ridare a Galasso i punti persi, questa volta c'è da registrare almeno un sorriso in Coppa. La società cerca di dare conforto alla squadra con ogni mezzo è prevista la visita del Vescovo Antonio Forte nella giornata di domani per la Messa dell'Immacolata Concezione, c'è il bisogno di un aiuto "divino". Tutta la giornata abbiamo cercato di metterci in contatto con l'allenatore che si è negato al telefono, vuole restare in pace e meditare sulla sfortuna.

Della Cerra è l'emblema di come riuscire a giocare in 10 anche quando è possibile evitarlo, la capacità di cercare l'inferiorità numerica è ormai una regola non scritta che si ripete ogni volta.

 

 

"Non riesco a giocare con una sola punta, so di sbagliare ma non mi identifico in uno schermo troppo abbottonato", Sir Giancarlo spiega i motivi delle scelte criticate dal pubblico. Partita della disperazione sarà di scena nella competizione nazionale contro Panarella, entrambi fermi a zero punti debbono tentare di muovere la classifica.

La formazione dei colli atripaldese dopo due vittorie cede il passo ad un più cattivo Santamaria che corsaro come solo lui sa fare attacca il fortino avversario e si porta a casa il doppio risultato positivo. "Sono un diesel, sto carburando, se inizio a vincere non mi fermo più", il padron avverte tutti su un suo prepotente ritorno nel gruppone degli inseguitori. Mancano ancora parecchi punti ma infilare una serie di vittorie può trasportarlo verso scenari a lui più consoni. Facendo un passo indietro e discutendo della sconfitta della compagine del fiume Sabato si attendono novità dalla società che già da lunedì ha mandato tutti in ritiro a Paestum. Sede della squadra sarà il residence che fino a pochi mesi fa ha visto allenarsi la neo nata Napoli Soccer. "C'è da recupare fiato e corsa ma anche serenità. Ciampi ha già iniziato il suo show di pianti ma dovrò vedere solo in casa mia. Voglio far risultato!"

Buccolieri vince di misura su Valentino contro ogni pronostico si candida per il passaggio del turno. "Non voglio pensare al campionato, ora abbiamo un solo obiettivo. Voglio la Coppa!"

Chiudiamo l'articolo discutendo del mister Ciampi che come consuetudine è in silenzio stampa. Vista la mancanza di voci interne diciamo la nostra sulla giornata passata, la vittoria in campionato è nata grazie al fattore C, non pensate che stiamo parlando di qualche scientifica tecnica di far calcio ma solo CULO. Ci scusiamo per il linguaggio colorito ma ogni settimana siamo costretti ad assistere allo stesso siparietto comico del mister che inizia ad inveire contro la malasorte e a piangere anche dopo una vittoria grande quando una casa. Ogni individuo ha un suo modo di affrontare le emozioni ma se dobbiamo diventare tutti così portateci in qualche clinica!

Abbiamo alzato un altro polverone attendiamo risposte dagli interessati.