14 gennaio 2018 - Anche se con un po' di ritardo è stato messo dietro di noi un altro anno, il 2017. Ne abbiamo viste e sentite di tutti i colori dalle gioie ritrovate di Liccardo che ha esortato più volte a frustare dei cotechini all'ultimo posto di Panarella che ha faticato a digerirlo per mese e arrivando all'orgasmo del podio più alto del Padron Santamaria e del suo fidatissimo DS Melillo.

Guardando la tabella della media dei voti che ogni anno aspettiamo con ansia salta all'occhio come Desiderato dopo anni ad inseguire un sogno si sta consolidando nelle posizioni migliori, il primo posto nella stagione in corso non è come molti hanno detto, una grossa botta di culo (leggasi i rigori in serie di Antenucci). Invece ad essere masochisti ci si chiede come sia possibile fare in ben 20 partite solo 8 punti, ebbene Lombardi c'è riuscito prendendosi con merito l'ultimo posto in questa speciale classifica statistica.

 

2017

Il padron Santamaria ed il Ds Melillo

 

Prendiamo una birra, due patatine e divertiamoci a dare i numeri sull'anno appena trascorso.

Primo posto per quantità di prestigio e media punti va già come anticipato a Santamaria che con 1.769 guarda tutti dall'alto provando a bissare anche nel 2018 con qualche altra nuova emozione regalare ai propri tifosi. "E' passato un altro anno, siamo tutti più maturi e basta sempre meno per farci emozionare. Questo gradino centrale del podio ci darà la forza di lavorare al 100% per ancora tanti anni.", queste le parole del padron Gerardo Santamaria raggiunto dal nostro inviato direttamente nel suo quartiere generale di Collina Liguorini.

Giocando ad Up & Down ora buttiamo sulla megagalattica figura di merda fatta da Lombardi ed i suoi ragazzi che con una media punti di 0.820 a partita si sono meritati senza dubbio il fondo del barile delle gioie.

Saliamo di nuovo e tuffiamoci nel magic moment di Desiderato e del vero braccio armato del suo mandato il suo DS Alex Manfra che come un cobra anche quest'anno ha messo lo zampino nelle trattative chiave per far volare i suoi 11. "Ho sentito più volte che lo criticate ma ho le prove che due società hanno provato ad ingaggiarlo per almeno una sessione di mercato. Se non è chiaro Alex ha l'esclusiva solo con me. Don't Touch My DS!!!"

Ultimo posto conquistato la scorsa stagione e tanti fischi di orecchie arrivati nei due mesi di riposo per Panarella che a fatica è riuscito a tenere a bada gli ululati di Liccardo. "La scorsa stagione non deve essere neanche ricordata nel mio percorso di allenatore, è stata una combinazione di eventi che hanno mostrato il peggio di quanto potesse accadere. Noi non siamo quelli del 2017 ma quelli che saremo nel 2018!"

Malgrado le troppe defezioni sulla linea difensiva Galasso riesce a mantenersi al terzo posto con una media di 1.64 punti ogni 90 minuti che rappresentano un percorso invidiabile per molti tecnici.

"I risultati ottenuti soprattutto nell'autunno sono da ricordare per decenni, sto giocando con 3 difensori da Halloween, è un brutto periodo e servirà allungare la panchina se vogliamo lottare per qualcosa di importante. Ho letto di Ghoulam che potrebbe già tornare a febbraio... è una speranza una grossa speranza!"

 

Giornate = 20

Giornate = 19

39
Media

Gennaio

Maggio

Settembre

Dicembre

Totale
Santamaria
36
Santamaria
33
69
1,769
Desiderato
33
Desiderato
34
67
1,718
Galasso
35
Galasso
29
64
1,641
Buccolieri
35
Buccolieri
26
61
1,564
Russo
34
Russo
22
56
1,513
Valentino
25
Valentino
29
54
1,385
Della Cerra
28
Della Cerra
26
54
1,387
Stefanuccio
31
Stefanuccio
22
53
1,359
Carta
26
Carta
27
53
1,359
Liccardo
30
Liccardo
10
40
1,026
Panarella
11
Panarella
28
39
1,000
Lombardi
8
Lombardi
24
32
0,820

NB: I punti di penalizzazione non sono stati sottratti.

 

Dopo aver giganteggiato nella primavera del 2017 Liccardo è dovuto velocemente precipitare negli inferi a suon di sconfitte e di figuracce autunnali. Una sola vittoria nel campionato attuale la dice lunga su dove possa riservare al mister che malgrado abbiamo provato più volte a raggiungerlo si è negato annunciando che sarà assente in prima persona al mercato di riparazione qualunque sia la data ed inviando un suo sostituto. I suoi avversari non sono vendicativi ma hanno ottima memoria, maggio sarà un mese caldo non solo per la temperatura esterna.

 

2017

L'aereo dei sogni del prossimo anno

 

La nuova gestione tecnica messa su da Buccolieri con l'ingresso a tempo pieno di Barbarisi ha permesso di sfiorare il gradino più basso del podio lo scorso maggio e di stare anche qui da solo in quarta posizione con una media di poco superiore a 1.5 punti a partita. Ricordiamo ai più distratti che nella stagione in corso gli uomini di Via Alvanella non saranno certo ricordati per la fortuna sul rettangolo da gioco dove molte partite hanno avuto epiloghi assurdi.

Appaiati a 53 punti in 39 partite troviamo Carta e Stefanuccio che con dei cammini molto simili tra loro hanno dato più volte la sensazione di essere pronti al grande salto ma per una distrazione di formazione o per un rigore sbagliato hanno dovuto rimandare al domani la gloria. "L'anno appena terminato sarà ricordato per il grande scambio fatto con Liccardo. Quando me l'ha proposto quasi facevo fatica a credere se fosse arrivato in anticipo Babbo Natale", questa la confidenza fatta da mister Carta durante le festività natalizie.

"Vista l'attuale classifica di mio fratello posso dormire sonni tranquilli e tenermi stretto il telecomando per almeno in prossimo biennio", parola di mister Stefanuccio.

Ad una media di poco superiore di un punto e mezzo a partita troviamo il redivivo Russo che nel 2017 è riuscito a mettere fine alla solita sfiga derivata dalle griglie di inizio camionato perdendo anche quando nn partiva da favorito. L'anno 2018 potrebbe trasformarsi in nefasto qualora la difesa poco arcigna fin qui innalzata potrebbe fare ancor di più acqua. "Si salvi chi può!", parola di coach Russo.

 

2017

AAA Cercasi Michele disperatamente

 

Al centro della classifica in sesta e settima posizione troviamo Valentino e Della Cerra, se per il primo è un enorme passo indietro dopo il magico 2016 per mister Della Cerra è il miglior risultato di sempre da quando partecipa alla Lega a 12 squadre. Nell'ultimo periodo l'asse Francia-Italia sta facendo cambiare i piani di lavoro alla squadra e col tempo potrebbe dare i suoi frutti. Non si hanno invece notizie del DS Ciampi che dopo qualche svista di formazione è stato relegato in secondo piano fino a nuovo ordine.

Per Della Cerra invece dopo annate passate ad inseguire i risultati sembra che il processo di maturazione sia prossima e come già dimostrato ad inizio stagione tutto è possibile se la squadra gira, il calo del mese di novembre non ha macchiato la stagione fin qui ben augurante. "Pensate alle vostre squadre e non guardate sempre da me...", questo l'auguro del tecnico.

 

Saluti la Redazione

 

Clicca qui per scoprire: anno 2016

Clicca qui per scoprire: anno 2015

Clicca qui per scoprire: anno 2014

Clicca qui per scoprire: anno 2013

Clicca qui per scoprire: anno 2012

Clicca qui per scoprire: anno 2011

Clicca qui per scoprire: anno 2010

Clicca qui per scoprire: anno 2009

Clicca qui per scoprire: anno 2008

Clicca qui per scoprire: anno 2007

Clicca qui per scoprire: anno 2006

Clicca qui per scoprire: anno 2005

Clicca qui per scoprire: anno 2004

 

La Redazione di Cosė in Campo