28 settembre 2016 - Dopo un mese di campionato e 6 giornate vissute con il patema di fare risultato ci ritroviamo qui a commentare quanto di più straordinario sta succedendo.
Due terzi del podio giaciono tristemente in coda al gruppo in attesa di tempi e voti migliori, dopo anni di promesse e rilanci a vuoto Liccardo Senior si erge a vero ed unico protagonista mediatico infine davanti a tutti almeno per questa giornata troviamo assieme il duo Santamaria-Russo.
Durante la mattinata era nell'aria da parte della redazione di redigere i commenti. E' doveroso rendere pubblico che abbiamo subìto pressioni da parte di un mister affinchè non venga pubblicata la sua foto in prima pagina per sfuggire dalle pressioni da primo posto.

 

Russo scende direttamente in campo a difendere la porta

 


L'ultimo ad aver alzato il tricolore, Stefanuccio, ha ben chiaro che se vuoi vincere devi affrontare tutto anche le finte frasi buoniste arrivate da Ciampi, Panarella e Buccolieri che sperando di far crollare le sue sicurezze hanno trovato un muro di gomma che lo ha trascinato con merito fino alla vittoria finale.
Emozioni diverse sta provando adesso Lombardi che dopo aver visto per 5 settimane tutti dall'alto è sceso sulla Terra dopo aver snobbato il mercato di riparazione per mancanza di giocatori migliori dei suoi in organico non vedendo forse all'aldilà del proprio naso!
Ancora imbattuto in campionato e con il solito problema di infortuni Mister Russo si appresta a vivere la settimana più lunga, vincere prima della sosta vorrebbe dire passare 10 giorni in totale relax senza problematiche ma se sarà sconfitta inizierà il vecchio mondo fatto di incertezze e dubbi. "Si stanno infortunando l'uno dietro l'altro. Abbiamo cambiato preparatore, rizollato il campo di allenamento, cambiato alimentazione, che il problema sia proprio io?", questo il quesito che il tecnico ha rivolto alla dirigenza dopo il brutto ko di Pavoletti.

A 12 punti con 4 vittorie e due sconfitte il padron Santamaria fiero della sua creatura guarda con fiducia al futuro, "Abbiamo lavorato bene, siamo sulla buona strada. Il campionato mi sembra molto livellato ed inanellare un'altro filotto di vittorie sarà utile per i periodi di magra."
Nei quarti di finale di Coppa le due capoliste faranno il secondo faccia a faccia stagionale dopo quello del turno infrasettimanale, con il Gallo in campo sarà un'altra storia?

Il big-match della prossima settimana è senza dubbio la sfida tra Panarella e Valentino che si annuncia senza esclusioni di seccie. Il club guidato brillantamente negli ultimi anni dal duo Valentino-Ciampi è imbattuto da due anni e viene da un filotto di 5 vittorie ed 1 pareggio consecutivo. "La cabala in queste partite non conta nulla, si parte da 0-0 e sarà il campo a decidere!", parola di Valentino.
Da Atripalda il tecnico Panarella guarda con timore al match e all'equilibrio ancora precario nel proprio 11, "Siamo un cantiere in continua evoluzione, ad oggi non so ancora come potremmo fermarli. Firmerei per un pareggio con una prestazione al di sopra della sufficienza che potrebbe esserci utile a capire chi realmente siamo!" chiosa il patriarca Panarella.
Il derby di Torrette dei Liccardo è andato al più anziano dei due con merito senza alcun appello da parte di Stefanuccio. "Per due mesi avrò pieno diritto di scegliere il menù a pranzo e i programmi in TV, questa stagione prevedeva anche l'uso incondizionato della miglior poltrona in casa perpendicolare alla TV principale in casa. E' in corso una nuova era, sono tornato, iatte nere tremate!", queste le dichiarazioni di mister Liccardo Angelo.

 

liccardo

Liccardo è finito sotto l'occhio dell'Intelligence internazionale. E' davvero lui? O è stato sostituito da un nuovo mister più preparato?


Le sconfitte durante la stagione si sa che possono capitare ma il derby lascia sempre una coda polemica che non si affievolisce fino ad un nuovo successo. "Il discorso non fa una piega ma domenica arriva Galasso che sta più arrapato e fratimo quest'anno! Ma veco nera!!!", commento colorito del giovane allenatore che non può che rendersi conto che le vittorie vengono dimenticate in fretta e serve ripartire subito.
Lombardi dopo aver accarezzato l'emozione del primo posto per oltre un mese si è vestito togliere lo scettro del migliore e si prepara a respingere l'assalto di un Carta incazzato come non mai dopo le tre sconfitte consecutive che in 7 giorni l'hanno trasformato da rivelazione a cuscinetto del campionato. "Ho sentito voci di critiche sul mercato, sarà il tempo a parlare...", confida ad un nostro giornalista un quasi rassegnato Lombardi.
Galasso dopo aver vissuto le ultime stagioni in sordina è pronto a mettersi sulla griglia dei migliori. Qualche operazione di mercato andata male durante l'asta ha complicato i piani del mister che si prepara la pronto riscatto di domenica per la beffa firmata Valentino, "Sono stato punito per un dettaglio, ho provato a modificare la formazione con qualche minuto di ritardo, un punto gettato via!"

Negli occhi dei tifosi però riecheggia ancora il pirotecnico 4-3 inflitto a Liccardo, "Degno di un Italia-Germania 82!".

 

padron

Il padron è già pronto ad investire il montepremi in palio

 

Buccolieri trova la prima vittoria stagione contro Della Cerra e prova a muovere una brutta classifica. Lo scorso anno l'avvio fu molto complicato e solo dopo la sosta invernale qualcosa mutò... I tifosi lo sperano assieme a tutto lo staff tecnico. Quest'anno l'organico non è stato scelto direttamente dal mister ma coadiuvato dal DS Barbarisi che tra un sussulto ed un buon acquisto ha provato a far confermare l'ottima stagione. Radio mercato dopo aver segnalato il clamoroso scambio Hamsik-Pjanic parla di un'altra operazione in dirittura d'arrivo con protagonista Suso che come due anni fa con Cascione è stato il calciatore contemporaneamente in più trattative implicato, ne vedremo delle belle.
IL DS Manfra dopo aver provato a correggere le pecche del mercato estivo con l'arrivo di 4 nuovi difensori ha continuato la sua opera di rinnovamento della squadra. Le trattative chiuse con Galasso, Panarella e Della Cerra lo ergono a vero leader degli scambi mettendo in serio pericolo l'appeal che con gli Liccardo si era guadagnato. Desiderato intanto ci crede seriamente nel nuovo organico: "Possiamo mettere in seria difficoltà le sicurezze di Russo. Siamo da podio ma se quei due davanti non segnano tutto diventa più complicato!"
Mister Della Cerra dopo un rocambolesco ripescaggio ai quarti di Coppa alza bandiera bianca troppo facilmente dinanzi a Buccolieri. "Siamo pienamente concentrati per la Coppa, Lombardi è un avversario ostico e con la sfida su 180 minuti tutto può accadere, non costa nulla provarci!"
Il tecnico Carta dopo aver messo una croce sulla settimana dal 18 al 26 settembre prova a vedere cosa gli riserva il futuro. "Affrontiamo in Coppa la migliore squadra per qualità indiscusse dei suoi condottieri. La vittoria in campionato è stato solo un caso, sono loro i veri favoriti per la semifinale!".
Se la Coppa dirà Valentino/Ciampi in campionato sarà Lombardi l'avversario: "Voi siete tanto sicuri che peggior settimana è quella passata?", questo il dubbio del tecnico atripaldese.

Saluti la Redazione