24 novembre 2016 - Con 90 minuti ancora da giocare Della Cerra è tanto vicino dal raggiungere il primo storico trofeo della sua carriera. Nei vari ritiri delle squadre tutti attendono con molta curiosità cosa possa succedere realmente sul campo da gioco al triplice fischio finale. I 9.5 punti di vantaggio su Liccardo garantiscono una buona forbice che si spera non si chiuda troppo velocemente durante le partite di domenica lasciando tutto lo stress ai posticipi del lunedì. "Noi speriamo che possa accadere perchè i nostri tifosi meritano di poter esultare per la prima volta finalmente per una nostra vittoria e non per la felicità trasmessa da qualche squadra amica". I risultati in campionato per gli 11 di mister Della Cerra stanno però deludendo e non poco, l'ultimo posto in classifica sembra essere diventato un triste marchio di fabbrica delle ultime gestioni.

 

albo

Un nome nuovo è pronto per essere iscritto sull'Albo...

 

Ritornando al campionato è da segnalare il maestoso campionato che stanno svolgendo Santamaria e Desiderato. Per il padron lo stazionare in prima posizione è un ritorno dopo due anni di grande crisi, ma la stagione sarà ricordata per il neo del mancato invio della formazione che pregiudicherà il prossimo avvio di campionato con una penalità di 3 punti ed una multa di 5€ da sborsare in quella in corso. "La giornata del mio compleanno è stata molto sentita da tutto lo staff e per un bicchiere di troppo abbiamo tutti omesso di inviare la distinta ufficiale prima del match. Non abbiamo scuse, non esistono parole per definire questa svista. Affronteremo le penalizzazioni a testa alta e il portafoglio vuoto...", parola del padron Santamaria.
I ragazzi di Desiderato e Manfra per diverse settimane in testa alla classifica stanno dando grande prova di maturità, il calendario domenica li pone davanti alla prova del nove, vincere per dimostrare anche ai più scettici che non è la classica partenza a razzo, ma un qualcosa di più. "Ci stiamo preparando a questo importante weekend di calcio che potrebbe portare ad un 2017 di grandi gioie. Affrontiamo la prima in classifica e non dovremo avere le gambe molli. Lotteremo su ogni pallone fino alle fine!", questo il grido di battaglia di Fiore Desiderato.

L'iridato Stefanuccio mette l'accento sulla stagione in corso con un sontuoso 95 che fa già pensare al bottino finale, un risultato inattaccabile visti gli ultimi anni. Ecco le parole del giovane tecnico: "Abbiamo fatto una generosa manita sul faccione di Panarella. Gli abbiamo dato una bella sberla..."

In casa Liccardo il 5-1 rifilato non è passato inosservato dai senior in casa ed in settimana è prevista una lauta cena a base di birra e salsiccie brindando alla saluta dello sconfitto.

Domenica a Panarella sono arrivati gol un pò da tutte le parti, prime le punte poi i centrocampisti, poi le ali, un vero e proprio massacro sportivo. "Abbiamo disputato la peggior prestazione negli ultimi 5 anni. Siamo in una fase interlucotoria del campionato perchè ancora non abbiamo capito se siamo o meno una squadra degna di nota. Ad oggi meritiamo l'ultimo posto per il gioco creato e le grosse imperfezioni in organico che stanno sempre di più venendo fuori." La prossima giornata arriva la sfida contro Della Cerra: "Dobbiamo ritrovare i tre, è troppo tempo che fatichiamo a conquistarli..."
Liccardo dopo un avvio scoppiettante man mano sta iniziando ad evidenziare qualche problema in fase offensiva per via dei vai infortuni (su questo ci sentiamo di consegnare una laurea infortunis causa al tecnico Carmine Russo). L'ultima giornata di campionato l'ha visto per la prima volta in stagione non arrivare al gol, ma dopo 12 giornate di buon calcio è venuto meno nell'andata della finale di Coppa, "Ammo fatto na bella fiura. Giancarlo è una quercia dura ma noi non saremo il pioppo di turno. Ci sentiamo un pò acace e può faggio. Ci sarà tante carne sulla brace lunedì sera dopo il posticipo!", un vulcanico Liccardo è pronto a dare il 100% nel ritorno di Coppa.

 

gigi;

Mister Buccolieri da vero lupo supererà anche questa!!!

 

Lombardi ritrova i gol pesanti di Khedira e si tiene in piena bagarre per il podio. In una annata contraddistinta per le numerose soste ai box ce la sentiamo di fare il migliore in bocca al lupo a Domenico Berardi che vittima della malasanità ritornerà in campo nel 2017. "E' una vergogna, gli è stato indicato un infortunio del tutto diverso da quanto rivelato successivamente, siamo stati oltre 2 mesi a curarlo per ben altro. Domenica contro Galasso ci giochiamo la possibilità di ritornare da soli al terzo posto."
Dopo annate a dominare il campionato le squadre di Atripalda sono in netta crisi, oltre il già citato Panarella non se la passa bene neanche Carta che malgrado i due gol segnati torna a casa con zero punti e tanti rimpianti. "Stiamo segnando con una discreta continuità. Pecchiamo di un pizzico di astuzio nei momenti chiavi della partita. Col tempo questi meccanismi si potranno affinare, ora non ci fasciamo la testa e puntiamo a chiudere l'anno nel miglior modo possibile."

Il calendario lo pone di fronte a Valentino già battuto sonoramente 4-2 nella terza giornata: "Quei due fanno sempre paura anche se giocano a briscola. Li temo fino al 95°!"

Russo un infortunio va uno viene, uno stiramento tira l'altro, una caviglia ed un collaterale, questo è il menù che ogni giorno passano sul sintetico di Valle. "Siamo stati capaci di far fuori Bacca, Higuain e Pavoletti contemporaneamente. Non imprechiamo alla malasorte, è inutile. E' tutto finito Fiore primo, Gerardo secondo e Michele terzo. Ci riproveremo la prossima stagione acquistando giocatori di neo promossi e già con il tagliando infortuni fatto..." Domenica dopo la scorpacciata di gol arriva Stefanuccio, "Gli ho già preparato il tre punti con il fiocco, spero sia una cosa veloce ed indolore...", conclude Russo.
Galasso sembra aver messo alle spalle il periodo di mini crisi che aveva incontrato. Il terzo posto attuale con vista fuggitivi sembra gratificare e non poco l'intero ambiente. "Dobbiamo riuscire a restare in scia fino alla primavera, poi vedremo se avremo ancora la forza per provare ad affondare. Ritornare a stazionare stabilmente nelle prime posizioni ci riempie di gioia e ci fa dimenticare la stanchezza. Contro Lombardi sarà importante non sconvolgere il nostro credo tattico, anche un solo punto non è da buttare!", queste le parole di un riflessivo Galasso impegnato al giusto acquisto nel Black Friday.
A Buccolieri puoi togliere tutte le punte ma la sua voglia di battagliare non verrà mai sopita, la vittoria di misura contro il temuto 11 del duo Valentino-Ciampi ne è la prova tangibile. Nei prossimi giorni il mister dovrà abbandonare i propri ragazzo per un breve periodo lasciando tutto in mano del DS Barbarini. Tutta la Redazione fa un grosso in bocca al lupo al tecnico Luigi Buccolieri.

 

russo

Quanto tempo dovremmo aspettare per rivedere un Russo così sorridente?


Valentino dopo un avvio bugiardo ha iniziato a zoppicare e non poco ad emergere in classifica, i 18 punti fin qui conquistati non mostrano i reali valori della squadra che a parere di molti esperti è seriamente candidata con Della Cerra e Panarella a lottare per l'ultimo umiliante posto. "Andate a fanculo", il chiaro messaggio di Michele Ciampi rivolto al nostro inviato. Il campionato ha è arrivato ad un terzo del suo percorso e tutte le problematiche stanno venendo a galla. Ci sarà da divertirsi...

 

 

Saluti la Redazione