29 maggio 2016 - Con i primi caldi stagionali ci ritroviamo per l'ultimo atto della splendida ed avvincente stagione che si è conclusa. Quando sta calando il sipario la Lega già sta allestendo in interessante piano estivo con il fantaeuropeo, la cena di fine stagione ed il mercato di agosto che già incombe. Non bisogna fermarsi mai e guardare sempre avanti cercando di trovare nuovi stimoli e piccole gioie che fanno si che questo nostro fanta mondo sia sempre attivo malgrado gli impegni sempre crescenti di tutti.

 

fortuna

Il cappotto è tutto merito suo!!!

 

In questa settimana di riposo abbiamo chiesto a tutti i vincitori di far sentire la loro voce con una senti dichiarazione. La prima che riportiamo è quella del vero cannibale della stagione, in Ciro Di Mario del mercato, l'immortale Stefanuccio.

Stefanuccio: E anche questa strepitosa stagione è volta al termine. Non poteva che terminare nel migliore dei modi per la nostra squadra, con la vittoria del TRIPLETE! :) Una vittoria personale, che dopo anni da partecipante di questo grande fantacalcio, e con alcuni obiettivi centrati, e altri no, arriviamo a conquistare la vetta e le due coppe Apertura/Clausura. Soddisfazione personale anche per quanto riguarda i movimenti di mercato effettuati sia ad inizio stagione, che durante la fase di mercato/scambio. Molti dicono che la vittoria del fantacalcio è del nostro Grande Capitano GONZALO H I G U A I N! E non è del tutto falso, ma la bravura nel puntare su di lui nell'asta di mercato, quella dove la mettiamo? :) Non devo però togliere il merito a tutto il resto della squadra se siamo arrivati alla vittoria, cito tra i tanti Klose, THerau, Pogba, Gabbiadini, Gervinho e Moralez anche se con loro solo per la prima parte della stagione, ma comunque con i loro bonus ho guadagnato punti che si sono rivelati importantissimi vista la vittoria arrivata solo dopo l'ultima giornata di questa battaglia. Non sono mancati i soliti commenti stagionali per quanto riguarda gli scambi, prima sono negativi per me e poi alla fine viene detto che invece il fantacalcio l'ho vinto grazie a questi scambi, ma fa niente accettiamo tutto :) Voglio fare i miei complimenti al duo Ciampi/Valentino per essermi stati alle calcagne fino alla fine del campionato rendendolo davvero più entusiasmante , se non fossi stato primo per quasi tutta la durata del Campionato, non mi sarebbe dispiaciuto arrivare secondo perchè l'avreste meritata anche voi la prima posizione. Ringrazio infine tutti gli altri partecipanti che rendono ogni anno sempre più bello questo fantacalcio con la loro serietà, e quel pizzico di agonismo che non bisogna mai mancare.
Detto questo puntiamo a completare la stagione con un altro trofeo che manca in bacheca ovvero, il Fantaeuropeo.
Vi aspetto al varco!
Vamosss! Firmato Pipita(36)

fortuna

Il podio visto da Sky Atlantic...

 

Col tricolore sul petto e con la voglia di provare ad eguagliare l'impareggiabile Scibelli il duo Valentino-Ciampi si accontenta del secondo posto e con la fame di voler continuare a vincere:

Valentino: Anche questa stagione è terminata, 38 settimane di passione, sofferenza, gioia e delusione. Abbia veramente lottato contro tutti e per tutti intendo non solo i veri avversari (uno soltanto, Stefanuccio), ma anche tutti coloro che non volevano una nostra vittoria! È stato, però, un anno fantastico, ci dispiace solo non esser riusciti a replicare il successo dello scorso anno, ma abbiamo ancora una volta dimostrato la nostra forza e coesione.
Ringraziamo i nostri tifosi che ci sono sempre stati vicini, soprattutto nei periodi bui di dicembre e gennaio quando le vittorie non arrivavano e abbiamo perso fortemente terreno nei confronti di Stefanuccio. Sicuramente, i punti persi in quel periodo sono stati decisivi alla fine. Nonostante questo i nostri ragazzi non hanno mai mollato e fino alla fine hanno provato a riscrivere la storia di questo fantacalcio. A loro vanno i nostri più grandi complimenti, un gruppo fantastico! Se fosse per noi li riconfermeremmo tutti per il prossimo anno. Siamo sicuri che la nostra era la rosa più completa e meritava sicuramente la vittoria del titolo. Peccato che non avevamo fatto i conti con un ottimo Stefanuccio, a cui vanno i nostri più sinceri complimenti per il cappotto finale. È stato molto bravo nel credere in Higuain, ma anche molto furbo ed abile negli scambi, soprattutto nell’aggirare una vecchia volpe (ormai per molti al declino) come mister Panarella (ancora le persone si chiedono come abbia fatto a dare Blaszkowski per Perotti). Bravo Stefanuccio! Ormai hai completamente spodestato l’ex mister podio (Liccardo Senior), che ogni anno promette vendetta :)
Ci complimentiamo poi con tutti i mister, sempre seri e corretti fino alla fine. Un complimento speciale va a mister Buccolieri che ha ottenuto il terzo posto dopo una lotta punto a punto.
In seguito alle vostre numerose richieste, vogliamo ricordare che in vista del prossimo mercato di agosto, abbiamo aperto le iscrizioni per il corso serale su “Come costruire una formazione vincente subendo il mercato di agosto”. Purtroppo, i posti sono limitati (solo 5), quindi sbrigatevi!!! Il primo iscritto è stato mister Galasso!
Beh…. Ora possiamo andare in vacanza, per ricaricare le batterie in vista del prossimo mercato e della prossima lunga ed emozionante stagione. Noi proveremo ancora a viverla da protagonisti!!!! Ciao a tutti!!! Il duo Valentino-Ciampi

Sul gradino più basso ma col petto fiero d'orgoglio per la grande lotta dove l'ha visto primeggiare su Panarella e Russo ecco le parole di Buccolieri.

Buccolieri: Cara Redazione, prendo a cuore la sua volontà di ricevere una lettera dal sottoscritto nonostante non sia io il trionfatore di questa stagione. E' d'obbligo fare i complimenti al mister Stefano Liccardo per aver riempito la sua bacheca di tanti successi in una sola annata, seppur lui sia riuscito a soffiarmi per una manciata di punti la coppa di clausura. A tutti gli altri partecipanti va un plauso per la loro correttezza dimostrata dalla prima all'ultima giornata. Il mio terzo posto era inaspettato fino al mese di Gennaio date le diverse problematiche che si erano verificate nel corso delle giornate, ma un ottimo mercato di riparazione con acquisti mirati e scambi (vedi immobile, fernando, rigoni e meggiorini) e soprattutto un faccia a faccia avuto negli spogliatoi tra me e la squadra, ha fatto sì che tutti remassero dalla stessa parte. E con grinta e coraggio abbiamo portato a casa una soddisfazione seppur minima. Colgo l'occasione per salutare il mio pupillo Totò Di Natale che dopo anni di fantacalcio, mi darà un grande dispiacere per non poterlo avere con certezza in rosa dalla prossima stagione, anche se un posto per lui in società ci sarà sempre. Non mi resta che invitare tutti i mister e d.s.  ad essere presenti alla cena dal Baffone, dove sarò felice di trascorrere una serata in loro compagnia, anche in presenza dell'acerrimo rivale Carmine Russo (con o senza monete al seguito) che nonostante la rivalità, nutro rispetto nei suoi confronti. Anzi propongo a tutti coloro che parteciperanno al fantaeuropeo di indicare lui come banditore all'asta, e che possa svolgersi nella mia sede.
Cordiali saluti, Luigi Buccolieri matr.: 1899

 

fortuna

Lo status emotivo del podio visto dal basso...

 

Da queste dichiariazioni mancano coloro che hanno salvato la baracca con un premio di consolazione o con il colpaccio della Poverielli, vi abbiamo aspettato fino ad ora...

 

Ringraziamo Carta per il fotomontaggio che ci farà da cornice per la prima pagina.

 

Ricapitolando i prossimi impegni da appuntare sono:

  • 2 giugno ore 19.00 - FantaEuropeo
  • 18 giugno ore 21.00 - Cena da Baffone
  • 19 agosto ore 20.00 - Mercato di Agosto stagione 2016-2017

 

 

Saluti la Redazione