6 aprile 2016 - Vittoria con l'amaro in bocca per la capolista che vede prima gioire il suo bomber principe e poi in un raptus di follia si lascia andare ad un fallo di reazione compromettendo se stesso e la squadra per tutto il mese di aprile. Le 4 giornate di squalifica renderanno duro il lavoro del mister che dovrà dare subito fiducia alla panchina ed in particolar modo a Manolo Gabbiadini. "La paura di vincere ci ha assaliti. Questa settimana lavoreremo sul piano psicologico di tutto il gruppo per far ritornare quanto prima la freddezza che ci ha contraddistinto. Affronteremo un avversario ostico e mai domo, Skizzè ti aspettiamo!"
Dopo 3 giornate dei poverielli gli 11 del padron Santamaria sono ancora fermi a 0 punti, già questa analisi basta per far capire che la crisi è in pieno svolgimento. "Stiamo vivendo un periodo nero dal punto vista fisico. Domenica affrontiamo la squadra più in forma del campionato e se non scendiamo in campo dando il massimo faremo una figuraccia", queste le parole del Padron che guarda con un certo timore alla sfida contro Carta.

 

higuain

Il bomber di Stefanuccio avvicina un pò troppo l'arbitro scambiandola per la sua ultima fiamma Belen

 

Distante 4 punti dal bissare il tricolore il duo delle meraviglie Valentino-Ciampi tiene a bada i ragazzi di Buccolieri e si prepara alla prossima sfida. "Noi possiamo anche vincerle tutte ma se Stefano non molla un centrimetro tutto il nostro sforzo sarà vano!", parola del mister Alfredo Valentino. In settimana intanto sono iniziati i soliti giochi di scherno contro l'avversario di turno, Panarella. "Sta già mettendo le mani avanti. Sarà una partita aperta", sorride il Ds Ciampi. Scorrendo le statistiche per l'esperto Panarella contro Valentino si arriva con un trend di 5 sconfitte ed un pareggio nelle ultime due stagioni, l'ultima vittoria risale alla 31° giornata della stagione 2013-2014, "Addirittura così tanto tempo che non li vinco?", Panarella non crede ad un lasso di tempo così lungo dall'ultimo sfottò positivo.

"Abbiamo passato un fine settimana molto emozionante tra gol fatti e cartellini subìti. Andranno in campo gli 11 migliori possibili, la vittoria se mai arriverà avrà un sapore ancora più dolce!", ha concluso il tecnico di Atripalda.

La brutta sconfitta di Buccolieri contro i lanciatissimi avversari di via Annarumma hanno minato le certezze della compagine di Alvanella, "Sconfitta dolorosa per come è arrivata ma per il terzo posto ora siamo in 5. Il mio favorito resta ovviamente Russo perchè ha la squadra migliore."

L'ultima posizione di Della Cerra anche nei poverielli sta complicando non poco il piano di rinascita della Società dopo un avvio di campionato non proprio luminoso. "Stiamo venendo meno nei giocatori chiave e la situazione di classifica sembra oramai compromessa. Come obiettivo reale ci resta non arrivare ultimo e magari beccare la giornata magica e superare la quota di 87.5 punti di Carta."
The man of the weekend è senza dubbio Carta che rifila un sonoro poker alla terza in classifica e si prende con merito la sua posizione. "Partita giocata perfettamente. Il balzo in avanti anche nella Poverielli ci potrebbe servire da paracadute nel caso Gigi arrivi terzo." Il tecnico di Atripalda con un calendario favorevole nelle prossime giornate potrebbe diventare la vera scheggia impazzita di questo finale di stagione, il secondo posto ora è vera utopia ma le 4 partite senza Higuain della capolista potrebbero stravolgere gli equilibri.

 

fortuna

Chi avrà trovato questo biscotto della fortuna?

 

Al DS Manfra saltano i nervi e lascia la community dopo i 4 schiaffi. A gettare acqua sul fuoco di prova Desiderato che difende a spada tratta il suo fido compare, "E' un momento di rabbia, è un vincente nato e quando vede la manca applicazione del lavoro settimanale vorrebbe cacciarli tutti ma per il bene della squadra ha preferito starsene un pò da parte per sbollire la rabbia." Domenica per fortuna arriva la medicina ad ogni male di punti, Della Cerra.

Russo mette la quinta e si candida ufficialmente alla caccia del terzo posto. "Toni fuori rosa, Sammaro e Chiellini 20 giorni di stop, Bacca che non vuol fare il ritiro. Ci stiamo prendendo in giro? Non faremo mai il terzo posto, vogliamo solo provare ad arrivare davanti a Gigi!" Domenica arriva la capolista e Russo ha le idee chiare: "Tifo apertamente per lo scudetto di Stefano, lo merita ma domenica firmerei per un pirotecnico 5-5 con mezzo punto in più noi."

Galasso perde contro una diretta rivale e dice addio ad ogni sogno di podio. "Campionato terminato in anticipo. Proveremo ad entrare sull'Albo dalla porta di servizio.

Stagione da mettere alla spalle quanto prima, stiamo già lavorando per un grande Europeo!", parola di mister, sindaco Peppino Galasso.

Liccardo ritrova il sorriso con una vittoria sonante che mostra a chi ha messo in dubbio sulle sue qualità che la squadra c'è e può far del male a chiuque, "Avanti il prossimo. Ho ancora mezzo tubetto di vasellina pronto all'utilizzo." Galasso è avvisato, la miglior strategia in questi casa è tenere le spalle ben salde alla parete.

 

fiore

Manfra si allontana dalla squadra e Desiderato prova un disperato tentativo per farlo tornare nella community...


Lombardi alza bandiera bianca e vede come unica luce la lotta nella poverielli. "Contiamo di recuperare Jovetic per il finale di stagione, se indoviniamo due parte da top score saremo i veri favoriti per l'ultimo trofeo.", il tecnico sogna di riuscire a salvare la stagione ma la missione sarà molto complicata. "Non farò la fine di Pioli. Ho la panchina ancora salda e lotteremo fino all'ultimo secondo. La nuova formula della Poverielli permette di sognare fino alla fine soprattutto se chi arriva sul podio fa punteggi sempre alti."


Quote Scudetto
Stefanuccio 2.10
Valentino 7.50
Carta 30.00
Desiderato 35.00
Panarella 38.00
Altro 40.00

 

Quote Poverielli
Carta 2.80
Stefanuccio 2.90
Panarella 3.20
Russo 7.00
Valentino 7.00
Altro 1.90

 

Quote Ultimo Posto
Della Cerra 1.50
Lombardi 3.00
Liccardo 8.50
Altro 66.00


 

Saluti la Redazione