04 settembre 2015 - Dopo i primi 180 minuti e le griglie a far da spauracchio ad alcuni mister ci ritroviamo a commentare la giornata fantacalcistica appena conclusa. Come di consuetudine il primo fine settimana di settembre è dedicato alla nazionale e gli scongiuri per un infortunio sono continui.
Negli ultimi anni la bilancia dell'entusiasmo e dei risultati sta pendendo sempre di più verso la cittadina della valle del fiume Sabato. Nel passato era solo Panarella a tenere alti i colori ora invece con più continuità sta venendo fuori la società di Carta che viaggia a punteggio pieno e si prepara ad un autunno scoppiettante. "Iniziare bene la stagione fa affrontare con maggiore tranquillità la sosta. Da metà settembre avremo un tour de force che ci farà capire quanto realmente possiamo contare in questo campionato.", ha commentato mister Carta.

 

carta

Carta inizia a prenderci gusto...

 


L'avvio di Buccolieri lasciava pensare ad una partenza a razzo ed invece la dura legge di Carta lo ha fermato e ora si trova già costretto ad inseguire. "Ci sono ancora molte situazioni in squadra non ben definite. Gabbiadini ancora non utilizzato? Deve capire che bisogna giocare per la squadra!" Nella terza giornata affronterà Della Cerra, le ultime sfide sono di aprile 2007 e allora terminò con un risicato 1-0 a favore della società di Alvanella. "Sarà un vero piacere rivederlo in panchina."

Panarella dopo aver fermato i corazzieri di Santamaria riesce ad avere la meglio anche contro il più quotato Russo. "Abbiamo vinto una partita molto sentita e abbiamo affrontato non solo per me il miglior organico allestito durante l'asta." Per i ragazzi di Valle arrivano gli elogi ma anche gli infortuni: "Guardate nel vostro orto. Non cacate il cazzo!!!", questa la dura accusa di Russo ai gatti neri che gli stanno complicando non poco la gestione del gruppo. Gli infortuni in mediana sono già arrivati a tre con Guilherme, Biglia e Hallfredsson. Dopo la visita in prima persona di Papa Francesco nell'ottica in via del Babuino i tifosi sperano che possa recarsi anche a Via F. de Sanctis per pagare direttamente allo sportello le utenze di luce e acqua del suo 'appartamento', Russo allo sportello 1 è pronto impazientemente.

I primi 90 minuti sono stati da incubo per Liccardo ma ne sono bastati altrettanti per riprendere fiducia e fiato. "Abbiamo perso contro la miglior formazione del campionato, quella di Roberto. Ora finalmente abbiamo rimesso i tasselli al posto giusto e siamo pronti a diventare i nuovi protagonisti della stagione appena iniziata. La sfida contro Pannella dopo la sosta sarà di forte stimolo per misurarci contro chi ha più culo di noi..."

Dopo 9 anni di riposo ritorna nel nostro campionato Della Cerra ma lo scotto di un mercato iniziale completamente mutato e qualche meccanismo non ancora oliato ha fatto iniziare la stagione nel peggior dei modi, 0 punti in due partite.
"Ringrazio innanzitutto tutti coloro che hanno pensato a me per sostituire mister Cucciniello e spero di regalare già da quest'anno qualche piccola gioia ai tifosi. Non vogliamo essere solo erogatori di quote alla Lega ma confidiamo di metterci a regime già dal mercato del 26 settembre. Abbiamo delle lacune, non le nascondiamo e non siamo presuntuosi dal non ammetterlo. Gigi hai già vinto..."
Il padron Santamaria dopo la breve vacanza si è riavvicinato alla squadra e a Melillo. Malgrado i mancati acquisti di Lollo e Soddimo che aveva più volte consigliato si è già stropicciato gli occhi nel vedere il giovane Capitano Baselli insegnare calcio.
"Abbiamo costruito una squadra giovane e come tale pecchiamo di concentrazione in alcuni momenti del match. Ho già dato mandato a Melillo su come intervenire con qualche scambio o aspettare il mercato. Digne? E' un giocatore che ci interessa!"
Desiderato inzia nel peggior modo possibile la nuova stagione e il processo contro Manfra ha già inizio. Il Ds divenuto famoso per il suo 'cuppiniello' al momento ha fallito tutte le scommesse in organico e le cinque giornate che distano dal mercato di riparazione (quest'anno anticipato rispetto al solito) sembra troppo lontano. Nelle ultime ore utili per gli scambi i telefoni diventeranno bollenti? Medel sarà il nuovo Cascione?

 

carta

Melillo perderà un altro volo?


L'iridato Valentino e il suo fido scudiero Ciampi hanno iniziato la stagione con una vittoria ed un pareggio sul filo del rasoio. Chi sperava che la vittoria dello scorso anno fosse un caso dovrà ricredersi molto preso. Dopo aver gestito un mercato in difesa da perfette formiche saranno i protagonisti incontrastati del mercato di riparazione e l'arrivo di uno o più centrocampisti può rendere un buon organico in una macchina perfetta così come lo è stato da febbraio a maggio scorso.
"Non ci esaltiamo per i buoni risultati. Siamo pronti ad affrontare la tempesta che nei prossimi mesi potrebbe coinvolgerci se qualcosa dovesse andare storto. Non siamo stati maghi allora, ma non saremo dei polli domani.", questo il pensiero di mister Valentino dalle spiagge di Santorini.
Nostri informatori c'hanno segnalato un tir della Tempo girare per i quartieri di Monza sulle traccie di Ciampi...

Per Galasso il podio dello scorso anno deve essere solo un ricordo, nulla è dovuto. Il pessimo avvio con un solo punto in 180 minuti ha già gettato sul mister la scure del licenziamento. "E' tutto falso. Sono i soliti giornalai che voglio vendere i loro articoli." Le parole staranno pur sempre a zero ma domenica contro Stefanuccio è già partita da dentro o fuori anche perchè inizia la Coppa e partire col piede sbagliato potrebbe complicare non poco tutta la stagione.

 

carta

Mister Carta in versione domenicale...


Che il bello e cattivo tempo in casa Stefanuccio lo facciano Pogba e Higuian era già noto, ora è molto più evidente. La prima partita hanno steccato entrambi ed oltre un pugno di mosche non sono arrivati punti, la seconda giornata el Pepita ha fatto due reti ed è arrivato il primo hurrà stagionale. La prossima giornata è il turno di Paul Pogba? "E' evidente che loro due sono i nostri due diamanti. Oltre a toglierci da situazioni spiacevoli hanno il compito di far crescere tutto il gruppo!"
Lombardi dopo il primo triplice fischio credeva fosse la stagione giusta per qualcosa di importante, sono bastati i primi problemi in difesa a rimettere tutto in discussione. "Abbiamo carenze numeriche a centrocampo. Tra 5 giornate colmeremo le nostre lacune con l'arrivo di due giocatori solidi e affidabili. Felipe Melo e Taider sono due giocatori che potrebbero fare al caso nostro, staremo a vedere l'evolversi dell'asta di riparazione", ci ha confidato il tecnico Lombardi. Domenica la sfida contro Carta potrebbe regalare l'esordio fin dal primo minuto di Matri: "E' più di un'opportunità...".

 

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di iparazione di settembre è fissato per sabato 26 settembre alle ore 21.00 presso la sede di Melillo. Vi ricordo che da questa stagione nel primo mercato di riparazione sarà possibile effettuare ben 8 operazioni di mercato con il limite massimo di 3 per reparto.
Lo società avranno tutti 100 crediti bonus oltre i restanti di agosto a cui vanno sommati metà dei crediti dei giocatori partiti:
-Della Cerra (6) per Joaquin acquistato ad 11
-Panarella (1) per Ibarbo acquistato ad 1.

 

Saluti la Redazione