1 ottobre 2014 - Il turno infrasettimanale ha reso la classifica una piacevole ammucchiata dove effettuando due vittorie di fila si passa dalla decima alla seconda posizione.
Dopo 180 minuti avevamo già individuato in Desiderato la squadra per fare la prima fuga del campionato ed invece è bastata la minima esposizione sulla carta stampata per sciogliersi come neve al sole.

 

palazzo

Immagine emblematica della situazione in Lega


Nelle ultime ore è scoppiata la crisi nel palazzo della Lega stando ai fatti il presidente Panarella ha deciso in piena autonomia di cambiare la sede del mercato di riparazione dalla storica sede di Aiello alla nuova sede di allenamento del Ds Melillo ad Arcella.
"Volevo rendere partecipi altri presidenti nelle attività della Lega", fa sapere Panarella.
"Non hai rispetto per gli altri!", la dura risposta del vice Galasso. Dopo le parole grosse è avvenuto uno scambio di vedute tra i due che pare essere culminato con una pace ritrovata. L'ottava giornata di campionato rischia in ogni caso di trasformarsi in una vera e propria battaglia sul campo, la Questura ha già avviato un piano sicurezza per evitare scontri tra le tifoserie. Dopo Russo Vs Liccardo abbiamo trovato un'altra partita che avrà ben altri valori oltre i tre punti.
Dopo le ultime stagioni in chiaro-scuro per Galasso la stagione calcistica sembra essere avviata sotto i migliori auspici. "Siamo ancora a settembre, il campionato è ancora lungo. Ci saranno in futuro altri momenti per gioire", fa sapere Galasso.
A pari punti in classifica ritroviamo il giovane Stefanuccio che non rappresenta più un caso sporadico di vittoria ma un gruppo e una società mature per raggiungere nuovi ed importanti obiettivi. "Temevamo di essere sotto l'occhio vigile della stampa, ma sono rischi che dobbiamo correre se vogliamo completare il nostro processo di maturazione", commenta il ds Ippolito. Per i ragazzi di Torrette inizia anche la fase ad eliminazione diretta che lo vedrà contro Desiderato in piena crisi di uomini in difesa. "Mai esultare prima, mai...", ha chiuso Ippolito.

Eliminato dalla Coppa, maltrattato in campionato Cucciniello sembra rivivere un film già visto. Questa stagione è iniziata anche peggio della passata perchè
lo scorso anno almeno nei primi tre mesi malgrado tutti i problemi si era riusciti a portar a casa il primo trofeo stagionale. "Paghiamo una preparazione complicata dal Mondiale. Ho già esposto le mie perplessità al preparatore che è sicuro che dopo la sosta inizieremo a vedere i frutti.", queste le parole del mister dopo la brutta sconfitta contro Galasso.

"Riuscirò mai a giocare in 11 uomini?", questa l'emblematica domanda di Buccolieri a cui nessuno sa dare una risposta.

Eccenzion fatta per la prima giornata la squadra di Alvanella non è mai stata in grado di schierare tutti e 11 gli effettivi.

Errori del mercato? Infortuni? Errori del mister? Un mix di eventi che si è scagliato come un tornado sull'organico a disposizione. "Dobbiamo puntare ad arrivare a dopo la sosta. Dovrei riuscire a recuperare molti infortunati e giocatori fuori forma. Adda passa a nuttata!", ha confidato mister Buccolieri.
Per Russo vincere ha sempre un sapore speciale ma contro il duo Valentino-Ciampi la goduria è massima. "Abbiamo passato una settimana non facile per le numerose defezioni e dubbi soprattutto in attacco. Clonare Di Natale? Magari!". Passano gli anni ma il vecchio bomber continua a segnare a grappoli prediligendo le mura amiche. Se si riescono a superare i problemi in difesa e a centrocampo i tifosi di Valle potrebbero finalmente iniziare a gioire.

 

birra

Panarella con la sua cara amica birra weiss...


Valentino riesce quasi a stabilire un record, se pur negativo. Fare 57.5 con 11 giocatori non è da da tutti eppure lui ci è riuscito. Dopo la scorpacciata di gol contro Buccolieri alla seconda giornata è iniziata una lenta e continua parabola discendente che non sta facendo passare notti tranquille. "Pensate ai vostri giocatori!" commenta un indiavolato Ciampi. Alla società di Via Annarumma non è piaciuto l'atteggiamento remissivo e piagnucolone dell'avversario che ha più volte distratto la squadra. Anche questo è il fantacalcio.
Panarella tra un problema in Lega e qualche infortunato di troppo trova una vittoria sul filo di lana contro Santamaria. "Partita da raccontare ai propri figli. Serata che porterò per sempre nei miei ricordi. Spero che Filip (Dordevic) si sia sbloccato e mostri a tutti quanto vale. Se vuol diventare un campione è nella squadra giusta. Noi esaltiamo le individualità con un zoccolo duro che negli anni ci ha dato tante soddisfazioni". Sulle frecciatine del Ds Manfra il mister ha risposto: "Mi ha definito l'uomo nero. Spero di diventare il suo peggior incubo! Come lo è stato lui con gli scambi ridicoli che ha proposto di fare!"
Momento di riflessione per Santamaria, penultimo posto, una squadra non ancora ben inquadrata e per sua fortuna tanti margini di miglioramento. A presentarsi davanti ai microfoni è il padron che ha commentato: "Dobbiamo riprendere il cammino e sfruttare l'effetto della Coppa Italia. Arrivare in semifinale può diventare uno stimolo a far meglio e a dimenticare i brutti momenti". Nel frattempo il DS Melillo ha dato il placet ad utilizzare la nuova sede della società per effettuare il mercato di riparazione, sarà l'occasione per mostrare a tutti i colleghi le nuove strutture di allenamento che il mercato prossimo estivo si svolga nel ritiro di Liccardo?

E' dovuta tornare al timone del comando Clemente per riportare punti e gol agli uomini di Lombardi. "La squadra aveva bisogno di una scossa e i risultati dimostrano che il gruppo c'è.", ha commentato la Clemente. Per la squadra di Contrada Archi inizia una lunga settimana che culminerà nella sfida contro Russo in campionato e Buccolieri in Coppa. "Incrociamo le dita e speriamo di continuare sullo stesso trend!".
Dopo un mercoledì da leone con la manita inflitta a Russo per Liccardo arriva la domenica da... dimenticare. Classifica che inizia a diventare brutta se non arriverà subito una vittoria soprattutto con il tabù Coppa da sfatare. "A me la Coppa non è mai piaciuta, non sono mai stato in grado di andare oltre i quarti di finale!", ha confidato il mister.

 

padronIl Padron promette battaglia

 

Desiderato dopo una prima pagina meritata si è ritrovato a passare un incubo chiamato 'stampa'. Ebbene è bastato essere esaltati dalla stampa per far saltare il banco con una serie propositata di infortunati e gol imbarcati. Se Fiore Desiderato a malincuore ha cercato di ripartire per il Ds Manfra è scoppiata la polemica puntando il dito contro, a suo dire, lo iettatore o gatta nera che lo ha mandato in tilt. "E' un vero è proprio Boogeyman", ha accusato il Direttore Sportivo.
Per Carta sono arrivati tre pareggi in una settimana che gli hanno fatto restare l'imbattibilità ma allo stesso tempo tenersi aggrappato alla zona calda della classifica. "Dalla prossima giornata ritornerà dal primo minuto anche Berardi, spero abbia capito che non possiamo a fare a meno di lui. Servono i suoi gol e soprattutto la sua presenza in campo". Domenica ci sarà la sfida contro Liccardo, "Angelo ha già vinto appena ha superato la rotonda di Torrette. E' almeno metaforicamente l'uomo da battere!", parola di Carta.

Ricordiamo a tutti i mister che il mercato di riparazione si effettuerà il 31 ottobre alle ore 21.00 presso la sede di Melillo sita in Arcella in via Arcella 73. (clicca qui per vedere il luogo, vedere la casa sulla sinistra ).

Vi ricordo che la lista svincolati è presente già sul sito ed il mercato prevederà come sempre la possibilità di acquistare al massimo 5 giocatori, con il limite di 2 per reparto. Esempio: 2 portieri, 2 difensori ed 1 attaccante; 2 centrocampisti ed 1 attaccante; 1 portiere, 1 difensore, 1 centrocampista ed 1 attaccante.

Ad ogni squadra verrà riconosciuto sempre un bonus di 100 fantamilioni oltre quelli già in dotazione con l'aggiunta della metà dei soldi di ogni giocatore andato all'estero o in serie B (Cerci, Chanturia, Adryan).

 

Saluti la Redazione