08 aprile 2015 - Nella domenica del ribaltone in classifica cadono due miti, Panarella non è immortale e Stefanuccio non sa più vincere. Valentino si mette di nuovo in testa da solo, questa volta dovrà respingere gli assalti di Galasso e Carta che promettono battaglia fino alla fine.
Dal suo Quartier Generale di Aiello mister Galasso gongola per la vittoria sofferta contro un coriaceo Russo, "Tre punti fondamentali per il rush finale. Sono contento che il gruppo è rimasto compatto nel periodo di maggior pressione. Ora sotto con Panarella..."
Russo ha un rapporto speciale con il 3-2 siamo già al terzo da inizio campionato, il primo fu quello di Panarella, poi è arrivato Santamaria ed infine c'è stato Galasso. "Ora basta con la sfortuna. Il calendario è palesemente truccato. Chiedo l'annullamento del torneo e il reset di tutte le classifiche!" Un grido che si è già smarrito nei corridoi della Lega intenta a pianificare già la prossima stagione.

 

galasso

E' il suo momento. Tutti si congratulano


Valentino manda a -3 il diretto concorrente e interrompe a 10 la striscia positiva dell'avversario. "Partita dura, giocata fino alla fine. Ringrazio Valentino per la scelta di Varela, non c'avrei scommesso 1€ su un suo voto positivo.", ha commentato Ciampi. Il Direttore dell'area Tecnica che per le festività pasquali era nelle sue terre d'origine si è divertito e non poco a stuzzicare lo sconfitto. "Abbiamo avuto difficoltà a dormire sia sabato sera che domenica, ho sentito lo strombazzare delle auto per ben due giorni", questo l'amara confessione di Panarella. "Non potevamo sempre vincere, la sconfitta prima o poi doveva arrivare. In cuor mio avrei sperato sempre più in là, ed invece di nuovo per mezzo punto siamo stati puniti. Spero sia di buon auspicio come l'altra volta..."

La cittadine del fiume Sabato applaude ancora un volta Carta che con la quarta vittoria consecutiva sorpassa nelle speciale classifica tra cugini il suo primo vero avversario. "Vittoria sofferta contro Lombardi. Gli 1-0 servono ad ottimizzare il lavoro di una settimana. Meglio 5 1-0 che un 5-0", il solito saggio tecnico Roberto Carta.

Se Lombardi sperava nella Poverielli per mettere una toppa ad una pessima stagione la partenza è già da rivedere.

"Paghiamo le troppe assenze e uno stato di forma deficitario, confidiamo già da domenica in un Buccolieri molto tenero...", parola e speranza di Lombardi che se vuol tener fede alla promessa fatta alla sua metà dovrà quanto prima trovare il bandolo della matassa per riuscire dalla prossima stagione a diventare protagonista nella vittoria finale.
Stefanuccio conquista un prezioso punto in una sfida che poteva sancire la definitiva esclusione dalla corsa per il primo posto. Il post gara è stato molto caldo soprattutto dopo le notizie non di certo confortanti dall'infermeria con Barreto out per tre settimane, Tevez quasi sicuramente a riposo e Bertolacci non ancora del tutto ristabilito, la sfida contro Valentino si presenterà come la più complicata dall'inizio della stagione.
"Dobbiamo raschiare quanto rimasto nel nostro barile. Chi andrà in campo darà il massimo, non perdere potrebbe già essere un grosso risultato. Non sono per niente ottimista!"

 

galasso

Galasso la mette sempre dentro


Precisa come il passaggio all'ora Legale arriva la prima multa a Cucciniello per mancato invio della formazione che va a fare compagnia ad un altro habitué della speciale classifica, Santamaria. Ricordiamo a tutti i mister che la multa ha un valore di 5€ e sarà sommata ai mancati montepremi delle scommesse non pagati. Ritornando al calcio giocato Cucciniello trova un 2-2 che poteva anche essere 3-2 in caso di un normale invio della formazione. La crisi di Cucciniello a volte mascherata da Higuain sta venendo di nuovo a galla e le scelte cervellotiche in attacco del solito trio sta stizzendo, e non poco, la tifoseria. "Se Palacio è sempre titolare è meglio abdicare!", questo lo striscione presente martedì mattina davanti al campo di allenamento di Capo Castello.
Buccolieri aveva promesso battaglia nello scontro diretto per l'ultima piazza e così è stato. Non sono servite le magie di Brienza per avere la meglio contro il tecnico di Alvanella. "Vista la nostra condizione fisica è un buon punto che ci fa muovere la classifica poverielli e almeno là non siamo ultimi fin dalla prima giornata!"

Per Liccardo le scuse sono terminate, arriva l'ultimo traghetto che potrebbe portarlo sulla terra ferma altrimenti sarà fallimento completo, l'ennesimo dall'inizio del terzo millennio.

Nella serata di ieri abbiamo contatto il tecnico che tra una promessa e l'altra è certo che se Papa Francesco ha stabilito un Giubileo straordinario lui può risorgere e ritornare dove meglio gli compete. "Canà tornerà, torner torne torn tor to t ___/\_____/\___". State tranquilli è stato solo la visione dell'enorme divario in classifica dal gruppo a far cedere il tecnico.

 

carta

Carta prova il grande salto


"Il padron Santamaria vuole un altro trofeo in bacheca dopo la Coppa di Apertura peccato che Biglia abbia fallito il rigore", questa la riflessione del Ds Melillo che ha giurato al proprio mentore di riuscire nell'impresa. "Per vincerla serviranno 18/20 punti. Possiamo permetterci solo 3 passi falsi, uno è già stato bruciato, ne restano due..."
Desiderato accoglie malamente la squalifica di Pinilla (fermato per ben tre turni dal Giudice Sportivo, ndr). "Già avevamo gli uomini contati ora diventerà ancora più improbabile riuscire a mettere in campo un 11 decente. La stagione credo sia oramai compromessa, non ce la sentiamo di far alcuna promessa. Promettiamo solo di chiudere nella maniera più dignitosa possibile". Manfra sarà daccordo?

Quote Scudetto
Valentino 2.50
Galasso 3.20
Carta 3.50
Panarella 4.00
Stefanuccio 4.10
Liccardo 200.00
Altro 160.00

 

Quote Ultimo Posto
Buccolieri 1.10
Liccardo 8.00
Cucciniello 12.00
Altro 120.00

 

Quote Poverielli
Liccardo 3.20
Santamaria 8.50
Cucciniello 10.50
Altro 2.20

 

Saluti la Redazione